domenica 28 febbraio 2010

PAGELLE - PRATELLO 1 GALLIA 1. IL TUNNEL PUZZA DI USCITA.

Albanese 7. Vigile sempre, e pure dimagrito. incolpevole sull'angolatissimo diagonale che si insacca sul palo lontano. Un onore e un piacere sapere che torna da Roma per indossare la maglia giallonera. La sua.

MIKKEL 7-. Nel primo tempo si produce in uno stacco di testa difensivo da manuale: braccia larghe e inzuccata sopra la spalla dell'attaccante. spero che altri l'abbiano visto e abbiano preso nota. Alle volte si complica un po' la vita, ma ha carattere e stoffa da vendere. ancora ampi margini di miglioramento.

COLUCCIO 6,5. Chiude i varchi senza sbavature. Speriamo che l'infortunio non sia niente di grave.

MISTER 8. 7--. Prestazione decisa e agonisticamente cattiva. Alcuni recuperi da applausi. Una leggera defaillance sul goal avversario. Rivedibile ma già granitico. La perla del mercato di riparazione.

DONATI 6,5 Destro naturale schierato a sinistra, si propone spesso ma non sempre con i tempi giusti. Pecca di attenzione, non di voglia.

PRIMO 7--. Non male, ma lui può fare molto, molto di più. Qualità e quantità in mezzo al campo. La voglia di spaccare tutto, dopo tutta questa snervante pausa invernale, finisce per giocargli qualche scherzetto, innervosendolo più del dovuto con un paio di avversari. Sempre e comunque Sergio Volpi.

SCHIAVO 6+. Tende al compitino e non va bene. Quelli come te o salgono in cattedra o salgono in cattedra. Sorry ma non hai tante alternative.

LEMMO 6,5. torna il giaguaro ed è subito una pioggia di ricordi ed emozioni. Snellito e infoiato, Lemmo attacca la fascia destra e in diverse occasioni si disimpegna con classe. non morde ancora, ma sta affilando i canini. All'occorrenza si riscopre difensore e non sfigura nemmeno lì.

MUNARI 6. tutto ok.

INNOCENTE 6+. Bene ma non benissimo. febbraio non è mese particolarmente salentino.

ETTORE 5,5. troppa sufficienza in alcune conclusioni. Nel primo tempo si mangia un goal calciando debolmente di interno destro; nel secondo tempo va al tiro quando dovrebbe crossare. l'esordio non è  mai una passeggiata. ci sono margini di crescita, ma il primo passo è rinunciare ai leziosismi.

CARROZZA 7,5 IL MIGLIORE. Indossa con personalità la fascia di capitano e segna due goal regolari, di cui però viene convalidato solo il secondo. Non sempre fa la cosa più facile e ogni tanto non si accorge del passaggio più naturale che dovrebbe fare. Nel complesso, però, sfodera un agonismo più costruttivo di altre volte. Ancora migliorabile.

MISTER 8 (nel senso di mister) 6,5. L'unica formazione possibile.

ROS 8. lotta contro il maschilismo della panchina avversa, poco propensa a riconoscerle lo statuto di interlocutrice calcisticamente attendibile.

10 commenti:

  1. grande edo!!! ben tornato, leggere lepagelle è una delle cose piu belle nel post partita(forse seconda solo alla birra)
    toni

    RispondiElimina
  2. decisamente eccessivo il mio voto, e anche quelli del resto della squadra ( a parte alfredo) cmq li prenderei come incentivo.

    RispondiElimina
  3. mezzo voto in piu ad ettore, il movimento e l'assist per il gol di carrozza era suo.

    RispondiElimina
  4. 1/4 di voto per carrozza, un capitano non si mette a litigare, soprattutto mentre un nostro giocatore sta attaccando e sta andando verso la porta.(anche primo era li a litigare, ma lui niente 1/4 di voto in meno perche' non era capitano)

    RispondiElimina
  5. edo,sono solo suggerimenti, sai che mi piacciono le tue pagelle ma almeno forse si scatena il dibattito.

    RispondiElimina
  6. Io direi che dobbiamo tesserare Rossana come giocatore ....

    RispondiElimina
  7. stasera sono di nuovo fra voi. incrociamo le dita e vediamo se la carcassa regge.

    edo

    RispondiElimina
  8. stasera finalmente rientro anche io.
    Luigi T.

    RispondiElimina
  9. Mitico capitano!! finalmente in campo e finalmente si rianima il blog!!
    Segno il voto e punto alla media del 7! C'è da lavorare!!
    Luigi c

    RispondiElimina
  10. no marco io sono l'antisport!!! no un elevazione di 4 centimetri nei giornimbuoni e mi scrocchiano tutte le ossa!

    RispondiElimina