sabato 21 novembre 2009

PALLAVICINI 4 PRATELLO 2. giù il boccone

Combatteremo sulle spiagge, combatteremo sulle colline, combatteremo un po' dove cazzo serve. è così, più o meno, che il vecchio Winston chiamò a raccolta gli inglesi per vedere di fare il culo a strisce ai tedeschi che bombardavano Londra. Ora: io non sono Churchill, voi non siete inglesi (grazie a Dio) e quelli che solitamente abbiamo di fronte, soprattutto, non sono nazisti. E però, questo sì, sono sempre più stronzi di noi. più cattivi, più facce da culo, più figli di buona donna, come volete. forse ci pare brutto essere dei pezzi di merda, ma a volte tocca fare anche questo. tenere il vantaggio, innervosire l'avversario, serrare le fila, chiudersi a guscio e ripartire a molla, credere nella vittoria come un ergastolano che evade crede in quella fica che non vede da vent'anni.
insomma, non so voi ma IO MI SONO ROTTO I COGLIONI.
e finché ci sarà una sola possibilità di rovesciare questa stagione, questi punti persi nello scarico di qualche cesso di campo, bè, fino ad allora sarò lì a disposizione. Pronto a finirmi le poche cartilagini rimaste con chi è ancora con me, con chi ha ancora voglia di indossare quella maglia nera con i numeri gialli, con chi pensa che mollare adesso sarebbe comportarsi da froci.
con questi qui.
Perchè quando tutti vendono le tue azioni, il primo a ricomprarle devi essere proprio tu, stronzo.

ALBANESE 9. Ha preso 4 goal (senza colpa) ma ne ha salvati almeno 15, parando perfino un rigore. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su quale dev'essere l'atteggiamento da tenere in campo, chieda a lui e si porti carta e penna per prendere appunti. applausi.

MIKKEL 7. Lavoro eccellente e ottimi stop.
TROTTA 7+ Bene ma non benissimo
LUCATTI 6+ sulla linea di galleggiamento.
RINALDO 6+ commette il fallo del rigore. sempre troppo irruento ma io uno così lo voglio sempre in campo.
GIGGIO 5,5 soffre un indecoroso "fuoco amico", sul quale bisognerà dire due parole.
LOLLO 6,5 a muso duro
OLIVO 6+ il motore è buono ma il cambio ancora non ingrana bene la quarta.
SCHIAVO 7,5 un leone.
PRIMO 8- al solito, con la solita gemma.
AMENDOLARA 6,5 c'è.
CARROZZA 7,5 un bel goal.
ARGENTIERI 5,5 non incide
CITERA 7+ esplosivo.

BONAVITA 6. Le mie valutazioni sono del tutto personali, sia chiaro, ma l'inversione fra giggio e citera (sul 2a2 o sul 3a2 per loro) e, soprattutto, l'insistenza con il centrocampo a 4 non hanno giovato alla causa. allo stesso tempo ribadisco che per me - e molti celebri pensatori non la pensano così - la partita la perde chi va in campo (per esempio io), non chi gli da fiducia schierandolo titolare. Per essere più chiari, grazie bona.

MAURETTO 8. GRAN SBATTIMENTO PER RAGGIUNGERE IL CAMPO E DIVERTENTE INTERLUDIO CON TROIA DA FARSI RACCONTARE.

TRIGGIANI E MUNARI 10. se io non entrassi in campo, sarei nero di rabbia. vi ringrazio per l'eleganza e la discrezione con cui vi siete comportati.

ROSS 8. la solita super tifosa che ci segue ovunque.

SARETTA 10. minchia che fotografa!!!!!

P.S. LUNEDì TUTTI A RAPPORTO DAL MISTER.

13 commenti:

  1. per le 22.30 nn riesco a esser li...se mi date l'indirizzo vi raggiungo dopo...altrimenti ci sentiamo telefonicamente ciao rinaldo

    RispondiElimina
  2. Secondo me dovremmo giocare tutte le partite di sera... il pomeriggio siamo un po' più rincoglioniti!

    Concordo con le pagelle di Edo, soprattutto perchè mi è arrivato un grasso 9!!!

    Alfredo

    P.S. mandare un rigore sulla traversa e trovarsi poco dopo la palla in fondo al sacco lo stesso fa altamente incazzare!

    RispondiElimina
  3. Salvo Alfredo, le altre pagelle mi sembrano gonfiate... abbiamo perso, ricordiamolo

    E il Bona non penso abbia colpe se gli altri creano 10-12 palle gol

    RispondiElimina
  4. secondo me 10-12 palle goal, se l'avversario è più forte, possono capitare. così come tirare in porta tre volte e fare due goal non è affatto male, anzi. mi sembrava di essere stato chiaro dicendo che perde chi va in campo (e non chi ce lo manda). sono io per primo a dire che non è colpa del bona. può anche darsi che la partita l'avremmo persa anche senza invertire i due di destra e portando a 5 il centrocampo, per carità. solo che secondo me erano due cose che si potevano tentare, tutto qua. senno di poi, certo. ma le pagelle sono il regno del senno di poi. detto questo, io non ho visto uno sfacelo. abbiamo sbandato molto nei primi minuti e la qualità del gioco non è sempre stata brillantissima ma ce la siamo giocata e se vincevamo non rubavamo niente a nessuno. Alfio ha parato l'imparabile, ma alfio fa parte della squadra, non è mica un ingrediente magico che utilizziamo in barba ai regolamenti. il problema è sempre lo stesso: ci manca la maturità per tenere il vantaggio.

    edo

    RispondiElimina
  5. magari "e se avessimo vinto non avremmo rubato"

    edo

    RispondiElimina
  6. ragazzi.. 10 palle gol di cui 6 su punizione ( minchia che punizioni batteva il ragazzino...).
    il punto è che quelli sul 2 a 1 per noi son passati al 3-4-3 e nessuno se ne è accorto. La difesa, che per inciso stava reggendo alla grande, è stata cambiata (2 su 4) nel momento cruciale(n.b:quelli ci attaccavano in 4 sempre sulla loro fascia sinistra) .Quello per me è un errore, come è un errore ogni volta che sbaglio un gol gia fatto, come fare fallo continuato(l'aggancio) e ripetuto (i calci alle caviglie) in area a un giocatore girato spalle alla porta.
    Ora, se vogliamo migliorare, gli errori si evidenziano e le formalità da intervista alla 90° minuto le lasciamo a casa.
    Detto questo, chiedo scusa al bona per il suggerimento tattico, ma è venuto solo dal fatto che mi pareva che nessuno in panchina si fosse reso conto del cambio di modulo degli avversari e del fatto che su quella fascia ci stessero bucando di continuo.

    p.s:
    stasera, causa bronco polomonite spastica acuta, non sarò dei vostri.
    toni

    RispondiElimina
  7. p.s edo non era in risposta al tuo messaggio visto che l'abbiamo scritto contemporaneamente.

    RispondiElimina
  8. sì dovevo rendermi del cambio loro, ma d'altronde uno mette su i giocatori che ha e per come la vedo io nessuno ha gli 80 minuti nelle gambe, visto che questi parevano gli unni e correvano come disperati mentre noi eravamo fermi... abbiamo fatto 3 tiri in porta e loro 15, mi pare di aver detto tutto.
    con l'arbitro non si poteva parlare, mi sono preso pure un vaffa assieme a mikel, se gli menavo andavo in galera diretto.
    cmq mi sono rotto di prendere del freddo aggratis e vedere la mia squadra perdere sempre. che due maroni
    vi voglio bene lo stesso
    il vostro mazzone in seconda

    bona

    RispondiElimina
  9. raga', per come la vedo io, loro sono stati più forti, l'arbitro alla fine non ha falsato niente: ricordo che a ro è stata data un punizione a due in area assurda, solo aveva un metro di giudizio fuori dai coppi, ma almeno coerente.

    Se con le unghie e coi denti restavamo attaccati all'1-2 per noi, non avevamo rubato niente, perchè QUESTO è CALCIO, se tiri 20 volte in porta e non segni non cambia un cazzo. Però la Pallavicini ha costretto a tre-quattro miracoli alfredo nel primo quarto d'ora, di nostri, esclusi i due gol, ricordo solo un tiro defilato di citera... ritengo che 4-2 sia addirittura stretto, questo non vuol dire che reputi abbiam giocato male ma quando si è giocato peggio bisogna ammetetrlo senza troppe grame, differentemente dal match di mercoledì. Il calcio è questo, se giochi meglio hai più possibilità di vincere, ma non ne hai mai il 100%

    RispondiElimina
  10. se hai la fortuna di trovarti 2a1 a 10 minuti dalla fine dovresti avere le forze di ribaltare il mondo invece ce ne andiamo per margherite e abbiamo paura, gli altri sui nostri assalti disperati si mettono dietro e tengono botta, noi ci lamentiamo perchè non riusciamo ad attaccare, mentalità vincente è anche approfittare della fortuna che ti capita.
    Ovviamente non avendo visto la partita non sto giudicando questa ma l'andazzo del girone di andata, i gol alla fine gli abbiamo presi anche da squadre palaesemente meno fortidi noi era quello che cercavo di farvi capire mercoledì scorso, se un tizio con la panza si aggiusta la palla con la dovuta calma e spara un siluro da 30 metri(cfr. Real Bologna) mentre ci difendiamo allora un problema c'è, non si può parlare di tiro della domenica ma di stronzata della domenica.Ecco quello che dovete capire.Da oggi si cambia registro, vi do un indizio sotto forma di citazione:"Certamente la partita dura 90 minuti. Comunque allenavo i ragazzi a giocarne 190 così quando l'arbitro fischiava la fine c'era da correre per altri 100 minuti." Bill Shankly

    RispondiElimina
  11. Per un pò non potrò venire agli allenamenti perchè sabato mi sono rifatto male al muscolo. Intanto grazie mille per la disponibilità. In bocca al lupo per le prossime partite.

    RispondiElimina
  12. raga, di solito non scrivo sul blog ma questa volta, essendo un diretto interessato del cambio in fascia, lo farò. Ma prima volevo dire 2 cose:
    1)ognuno di noi deve giocare con la bocca chiusa
    2)ognuno di noi deve fare il proprio ruolo e i propri compiti

    Sono consapevolissimo di non essere in forma(infatti faccio la panca) ma le paraculate dopo solo 2 palloni toccati proprio no, anche perchè io non lo faccio con gli altri.E vi assicuro che ho visto cose assurde anche sabato, eppure sto zitto e pregerei che tutti facessero altrettando.

    Stasera non vengo xkè domani ho l'esame di stato, ma giovedi ci sono sicuro.Ciao

    RispondiElimina