giovedì 19 novembre 2009

REAL BOLOGNA 1 PRATELLO 1. MA VAFFANCULO.

"COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER NON OSCURARE LE SPLENDIDE PAGELLE:
OGGI NON FACCIAMO ALLENAMENTO, CI SI VEDE CON I CONVOCATI ALLA PALLAVICINI."

Non ci sono cose che mi fanno incazzare. Ci sono persone che mi fanno incazzare.
Quelle che dicono che c'è sempre una partita per rimediare, ma non ne hanno mai giocato una. Tua madre, tua sorella, tuo zio, il tuo amico intellettuale del cazzo che quasi si mette a ridere vedendo quanto diventi nero per un pareggio, per una vittoria sfumata, per un cazzo di stop che non ti è venuto come volevi. Ci sono persone che mi fanno incazzare. Quelle che non conoscono il sudore, la scarpa stretta male che ti pianta una fitta a metà del piede che dovrai sopportare per tutta la partita, persone che non conoscono l'attesa, quelle ultime ore di lavoro in cui l'ufficio è solo lo schermo attraverso il quale intuire, in filigrana, lo spessore del campo che si avvicina. Quelle persone, a volte, le ammazzerei tutte.
C'è una partita per rimediare? probabilmente sì, porca puttana. Ma io ho giocato questa, non quella in cui PROBABILMENTE rimedierò. Ho giocato questa maledetta partita, questa maledetta e umida partita, questa qui in cui la palla non entra, in cui ti devi fare un culo quadro per fare un solo merdosissimo e meraviglioso goal, questa qui, questa infame e insolente partita di periferia, senza luce, senza gloria, senza stampa, senza flash e senza fortuna. è questa qui la partita che ho giocato. quella che non sono riuscito a vincere. E stanotte, perché sono stronzo e non capisco i veri problemi della vita e sono un malato di calcio e forse sarebbe meglio che crescessi, insomma stanotte questa partita del cazzo mi farà dormire da schifo.

perché sono stronzo dentro.


EMANUELE 8. GRAZIE, a nome di tutti.

RINALDO 6,5. Avessi metà del tuo cuore, sarei a posto. Ma a te, però, serve metà della calma di Primo. Meglio così che morto di sonno, ovvio, ma fai attenzione, il calcio non è sempre uno scontro all'arma bianca. a volte, temporeggiare può avere un senso.

MIKKEL 7-. Bravo, veloce, perfino un bel cross. Due consigli: più alta la testa appena entri in possesso palla e un tocco di meno prima di passarla.

TROTTA 7,5. Nemmeno una sbavatura. E sfiora il goal in acrobazia. Toro.

LOLLO 7-. Roccia di furia. Furia di roccia.

LUCATTI 7-. è ancora il lontano parente dell'esterno che fu, ma almeno sceglie bene il tempo ed è preciso nei passaggi. punizione interessante e ben indirizzata ma forse un tantino lenta. 55-60%.

GIGLIONI 6,5. attento, ma commette un fallo forse un po' troppo plateale.

SELO 7-- . A mio parere parte male, commettendo troppi falli ingenui e non capendo bene dove stare. poi recupera alla grande e, soprattutto a inizio ripresa, marchia con le sue iniziali tutta la zona mediana.

TILLI 8. comincia a diventare noioso fare la tua pagella. gran goal, che cazzo vuoi che ti dica. se ci provassi io, la palla si perderebbe nel bosco. però a volte sembra che ti carichi eccessivamente sulle spalle la responsabilità del gioco, pensando che ogni tuo passaggio debba essere PER FORZA un assist di 50 metri per andare a rete. la cosa è encomiabile, per carità, ma se alleggerissi in fascia qualche volta di più, rifiatando tu stesso, andrebbe ugualmente bene. comunque un grande, sia chiaro.

AMENDOLARA 7-.  Bene, ma non è la solita dinamite spaccatutto.

INNOCENTE 7-. Prestazione intelligente e di carattere. molto interessanti alcuni passaggi sulla fascia. in crescendo rispetto alle ultime uscite.

OLIVO 6,5. Pressa come se non ci fosse domani e sbaglia i tempi in diverse occasioni. Con il bagaglio tecnico che si ritrova, può fare molto di meglio e molto di più. Migliora comunque con il prosieguo della gara.

CARROZZA 7-. Anima giallonera, forse sente troppo la partita e ha le polveri bagnate. tenta la conclusione più di una volta ma non è giornata.

CITERA. 7. Segna un gran bel goal, R E G O L A R I S S I M O ma non secondo l'arbitro. Molto movimento, ottime elevazioni, grinta e carattere da vendere. il cartellingo giallo preso dopo il triplice fischio, per quanto mi riguarda, ti varrebbe un San Luca in solitario a piedi uniti, ma l'esordio è l'esordio. Vedrai che il goal arriva.

SCHIAVO 6,5. Prima scelta del Pratello, tecnicamente molto più forte di tanti presunti "titolari", accetta la panchina da navigato professionista ed entra con il piglio giusto. Peccato l'errore sotto porta.

MUNARI  6. Dà quello che ha.

MISTER 10. e non tiriamo fuori la solita storia del lecchino se no la prossima volta ti do un 5 politico e vaffanculo. se oggi abbiamo avuto un portiere tra i pali è merito suo. e prego chi non lo sapesse di farsi raccontare da lui lo sbattimento che si è sobbarcato per garantirci tra i pali due guanti degni di questo nome. il tutto al di là della partita, secondo me gestita piuttosto bene.

ROS. 9. umido, eh?

p.s. le pagelle non sono fatte per mio diletto personale ma per voi. quindi se non siete d'accordo, scrivetelo, commentatelo, incazzatevici e tirate fuori un po' della merda che vi tenete dentro a macerare. un blog, moderatori permettendo, serve anche a questo.

10 commenti:

  1. C'e' sempre una partita per rimediare e c'e' tutto un girone di ritorno dove togliersi soddisfazioni, c'e' pure una Pallavicini da vendicare, ma vedere una squadra in campo e l'altra azzeccare un solo tiro ti toglie la soddisfazione di dire:" ragazzi per me siete tutti da 8" (scusate l'autocitazione) ,sarei entrato a uccidere quel maledetto 13 che ha fatto UN tiro. Io mi scuso per le urla,le accuse e tutto il resto ma io voglio vedervi vincere perche' lo meritate e mi incazzero' e vi stressero' fino a che non farete tutto quello che io voglio vedere! Non tirero' fuori la storia del lecchino perche' stavolta me lo merito ma soprattutto perche' stavolta i cambi erano buoni e sono entrati come le furie (tie' Carrozza)!E' ora di esplodere e ci tocca farlo con la Pallavicini ben venga piu' e' grosso piu' fa rumore quando cade!!!! E commentate ste cazzo di pagelle che Ziliani in confronto scrive sul giornalino della scuola!

    RispondiElimina
  2. pagelle azzeccatissime come sempre!!! complimenti Kap anche x la dialettica da liceo classico oltre ke x la punizione perfetta ma al rallenty...le bombe arriveranno :)
    spero ke presto ci prenderemo le soddisfazioni ke meritiamo...il mister penso abbia azzeccato xfettamente la formazione iniziale e penso anke ke antonio sia davvero forte e cn ampi margini di crescita! se io e tommy eravamo più in forma un paio di gol glieli facevamo sicuro al posto del solito gol ke aimè nn basta quasi mai (se nn a Capello) :)
    Buone indicazioni tutto sommato dalla prova di squadra, dal 15' al 60' quasi perfetti ;)+...a breve se abbiamo seminato bene raccoglieremo i frutti!!! Notte
    olly

    RispondiElimina
  3. in effetti c'è poco da recriminare in una partita condotta a testa alta per 60 minuti.
    Togliamoci di dosso la Sindrome2Torri...
    curiamo i dettagli. Noi non sbagliamo le partite, noi abbiamo i black out di due minuti.
    Quando il cervello si annebbia è l'ora di tirare fuori la rabbia agonistica, quella che ti fa fare l'ultimo scatto di due metri per dare una spallata, per entrare in scivolata, per tirare la palla alle stelle o per metterla dentro.

    toni

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, dobbiamo diventare i peggiori figli di puttana che si siano mai visti su questi campi di patate. Dobbiamo curare i particolari e acquisire la consapevolezza che quando vogliamo(vedi ieri),l'avversario ha il terrore di noi e non aspetta altro che il triplice fischio per tornare vivo negli spogliatoi.Ieri li abbiamo violentati, erano terrorizzati, ma abbiamo concesso loro l'attimo per evitare il colpo di grazia.

    RispondiElimina
  5. EUREKA:
    ci ho pensato ore e ore e finalmente ci sono: per eliminare la sindrome 2Torri, dobbiamo fare una foto di squadra, in campo, sabato.
    L'ultima foto in campo di cui disponiamo è infatti quella della fatidica serata dei playoff. Con quella foto è cominciato tutto, con una nuova foto terminerà il tutto.
    in piu ognuno di noi dovrà avere nelle mutande i seguenti accessori anti sfiga (ognuno porti ciò che vuole).
    - SALE GROSSO
    - CORNO ROSSO MADE IN NAPOLI.
    - AGLIO
    - PREZZEMOLO E/O FINOCCHIO
    - PELO DI GATTO NERO
    - FOTOTESSERA DI FABBRIZIO FRIZZI
    - ETC ETC.


    toni

    p.s: davvero, rifacciamo la foto!!

    RispondiElimina
  6. e poi con tutta quella merda nelle mutande, soprattutto frizzi, mi prende una di quelle orticarie al cazzo che me lo gratto fino a morire dissanguato.

    edo

    RispondiElimina
  7. Intanto ho eliminato dal blog le foto del Paly-off, sti cazzi che è il primo ma porta male!
    Poi vediamo di mettere le nuove foto singole, forse basta fare così piuttotsto che attentare ai colgioni di edo!
    Mister10

    RispondiElimina
  8. "Da quel che ha", cioè "fa cagare ma va bene"? :D

    RispondiElimina
  9. concordo con il 10 a Otto perchè veramente ha fatto un gran sbattimento(io testimone più di tutti)e, cmq, non è la prima volta.

    il fallo non era volontario ed è vero ke potevo evitarlo.Ma mi ha dato tanto gusto, credetemi

    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per l'occasione mi sono molto divertito. In bocca al lupo per la prossime partite!!!!

    PS: Giggio capitano!!! :D

    RispondiElimina