sabato 4 dicembre 2010

A VOLTE RITORNANO...

il bicchiere di stock84 qui al mio fianco, potrebbe parlare al posto mio..come del resto anche quel che si consuma lentamente nel portacenere..rimando le presentazioni alla fine per raccontarvi una brevissima storia: ad una festa di laurea ho conosciuto due persone , singolari, molto diverse tra loro, certo; ma con un'idea fissa comune - e non parlo della figa -: il calcio.
Il primo - capitan Lucatti -, quando ho chiesto d'accendere, ha risposto: "no, ho scelto la vita" con la stessa impassibilità con cui Rocco Siffredi dice: "sì, ho avuto rapporti con circa 5000 donne". L'altro - Mister Lanzellotto - mi ha consigliato: "se segni non andare in curva" per tranqullizzarmi subito dopo dicendo "se sei un amico di Walter e sei alcolizzato, sei del Pratello".
Questa è stata l'accoglienza..quella stessa notte, barcollando per Bologna sotto una leggera ma fottuta pioggia, avevo già capito di aver trovato casa. Ricordo molte altre cose in gialloEnero, e non starò certo qui a scriverle tutte. Preferisco raccontarvele dopo un allenamento, con una birra in mano. Anche se a gennaio sono più da Jegermeister.
Ma per spiegare ai molti che non mi conoscono chi sono, mi permetto di citare uno tra i post più belli in cui sono citato sul blog giallonero:

Ma se qualcuno, durante le varie feste, si chiedesse dove sia la sua donna e/o perché non la stia trovando... bé:



ognuno tragga un po' le sue conclusioni.
eh eh eh
edo. 


Piacere! mi chiamo Armando, sono un alcolista convinto e ho 3 amori nella vita: le donne, il Negroni e il Pratello! Per tutti gli altri che hanno la sfortuna di avermi conosciuto..sì, questo culo bianco pallido tornerà a scaldare quei pezzi di plastica curva che noi calciofili chiamiamo: panchina.

p.s. non preoccupatevi, non torno per giocare.... :)
p.p.s. non dico nulla alle mie adoratissimissimissime pratelliane perchè avrò l'occasione di aperitivizzare con loro e recuperare il distacco degli ultimi tempi.

con commozione (celebrale) e i tacchetti di ferro,
sentitamente vostro
Armando

7 commenti:

  1. CARO ARMANDO..IO MI CHIAMO DANIELE E SONO UNO DEGLI ULTIMI ARRIVATI AL PRATELLO!!!VEDENDOTI IN FOTO...MI SA CHE ABBIAM GIOCATO ASSIEME PER BEN DUE ANNI NEL TORNEO DI MEDICINA DEL D.L.F.!!!:)

    RispondiElimina
  2. se posso permettermi una delle piu belle frasi che abbia mai sentito durante un allenamento e' stata:" Alfred, leva quella cazzo di calalmita dal culo!!!!" quel giorno il nostro portierone ha fatto un salto in avanti che non scordera' facilmente! Bentornato a casa Arma, perche' come ben sai questa e' casa tua e non potevi scambiarla con un san giuseppe qualunque!!!

    RispondiElimina
  3. che dire... a quella festa di laurea c'ero anche io e ho conosciuto armando proprio quella sera! pensare che tu torni mentre io me ne vado è un po' triste ma spero che tu ci sia ancora al mio ritorno dalla spagna!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma ce cazzu te ccridi??? ti ricorda nulla Daniele?! certo che abbiamo giocato assieme, non fosse stato per Seclinho che non segnava vincevamo pure il torneo ;)

    Armando

    RispondiElimina
  5. la notizia più bella la leggi sempre quando sei troppo rincoglionito per capirla.

    grande armando, bentornato a casa!

    il capitano (che ha scelto la vita...)

    RispondiElimina
  6. grande armando!
    ben tornato da Mamma Pratello Fc!!
    A quando il primo negroni?!


    toni

    RispondiElimina