domenica 15 dicembre 2013

Boca Punta Penna 2 - Pratello FC 4

E' difficile raccontare una partita che hai avuto paura di perdere pur chiudendo la prima frazione sul 4a0, è forse piu facile individuare i motivi per cui la squadra ha potuto permettere ad un avversario messo al tappeto, dopo aver preso una solenne imbarcata nel primo tempo, di rialzarsi e di tentare l'impossibile rimonta. Rimonta che, per inciso, il nostro avversario meritava e che probabilmente, se fosse riuscita, gli sarebbe andata stretta, vista la quantità di occasioni mancate. Non è difficile capire i motivi per cui nel momento della sofferenza si sentono insulti e litigi in mezzo al campo tra compagni che dovrebbero invece stringersi compatti e uscire dai momenti di difficoltà. Pesa come un macigno la mancanza di punti di riferimento, di un leader in campo che possa dare un taglio alle soliti isterismi da prime donne che abitualmente si vedono in campo,manca il rispetto dovuto alle decisioni del mister.Sentirsi i migliori, infallibili è il miglior modo di fare figure di merda in perchè solitamente quelli che si sentono i migliori non lo sono mai stati. Teniamoci stretti i 6 punti presi in queste giornate ma ricordiamoci di queste due terrificanti partite prendiamo coscienza di quell'umiltà che serve per creare un vero gruppo che sappia affrontare insieme i momenti difficili. Niente voti, solo commenti perchè la media di rendimento tra primo e secondo tempo è tale da assegnare a tutti l'insufficienza a parte forse Robert che con la doppietta riesce quasi a sfiorare il 6, non si può assegnare l'insufficienza a tutta la squadra con quella nebbia e con quel risultato
Gjermani : Presa scivolosa che nel primo tempo offre una occasione di vantaggio ai padroni di casa che sprecano malamente, serata difficile per la nebbia ma anche i guanti non lo aiutano gran che.
 Curatola : Nel primo tempo sinceramente non so bene cosa faccia perchè dalla panchina non si vede quindi mi fido, nel secondo tempo entra nell'imbarcata difensiva e soffre anche le difficoltà in copertura di Berrettoni.
Stefanizzi: Nel primo tempo lo vedo qualche volta, l'intesa con Roby è molto buona e pericoli non se ne corrono (presa scivolosa di Noel a parte) soprattutto perchè l'avversario rende facile la vita a due centrali con lanci lunghi. Nel secondo tempo il tracollo, l'assenza di comunicazione con l'altro centrale e una serie di infilate da brivido.
 De Biagi: Vedi sopra(praticamente un unico commento), non riesco a capire come una difesa quasi perfetta si possa trasformare in un colabrodo, capisco il centrocampo assente ma i lanci che nel primo tempo erano una pacchia non possono diventare ad un tratto letali.
 Balestrieri: Completamente bloccato dalla caviglia traballante non riesce ad esprimersi ai suoi livelli, ora è il momento di curarsi. Innocente: Rileva il traballante Balestrieri e si districa bene nel ruolo di terzino, fino ad allora buona la prova anche da centrocampista esterno. Nel secondo tempo è in difficoltà come tutta la difesa, viene graziato dagli avversari su un ritardo di copertura.
 Gallo: Ancora molto indietro in fase di copertura, pecca ancora molto di egoismo ma è devastante quando attacca o parte in dribbling, se ne accorgono gli avversari che lo sbattono a terra appena lo vedono passare, segna un gol e serve un ottimo filtrante per la doppietta di Duryasz.
 Tilli: Ancora a segno su punizione, nel primo tempo quando il fisico lo supporta, accompagna molto bene le azioni offensive e aiuta anche in copertura, ancora qualche dribbiling e lancio di troppo ma la strada è buona. Nel secondo tempo tracolla fisicamente e non ne prende piu una, l'errore è che quando ha la palla invece di gestirla cerca di strafare.
 Olivieri: Primo tempo fatto di grandi recuperi, difetta ancora nella gestione della palla in certe situazioni ma è molto lucido e si appoggia sempre in maniera semplice ai compagni. Nel secondo tempo corre in un centrocampo che non esiste abbassa molto il baricentro e espone il fianco alle incursioni avversarie. Berrettoni: Non è a posto fisicamente ma ci prova finchè ne ha, si fa vedere (mi hanno detto) in alcune azioni sulla destra nel primo tempo (io non l'ho mai visto) ed anche nel secondo fa quello che può, in fase difensiva non riesce ad arginare mia il diretto avversario.
 Carrozza: il bomber restituisce il favore a Robert ma non trova il gol a sua volta, sostituito nel secondo tempo non partecipa al tracollo imbarazzante visto in campo nel secondo tempo.
 Duryasz: Molto lucido e devastante nel primo tempo quando segna due gol e fa giocare la squadra attirando la maggior parte dei palloni su di lui. Nel secondo tempo non ricweve piu palloni giocabili ma complice forse un crollo fisico non riesce nemmeno a gestire bene (una fretta inspiegabile nel giocare la palla di prima quando si vince 4a0...) quei pochi che gli arrivano.
 Bonaventura: 2 occasioni nel marasma generale del secondo tempo, passi la prima che viene recuperato in fretta ma la seconda occasione, nitida,no! non si puoi! Il Pratello FC chiude le attività sportive del 2013, vi ricordo che la ripresa avverrà il 9 gennaio ore 20 al campo Vasco De Gama. Vi esorto a chiudere i conti con la tesoreria del Pratello entro Gennaio 2014 poichè entro quella data dovremo aver pagato tutti i costi relativi al campionato, pena l'esclusione dallo stesso. Da Febbraio in poi chi non avrà effettuato alcun versamento verrà estromesso fino al giorno del pagamento cosi come chi non avrà effettuato e consegnato la visita medico-sportiva che è obbligatoria.

Nessun commento:

Posta un commento