lunedì 10 marzo 2014

Convocazione San Marino - Pratello FC

Ve lo ricordate quando avete cominciato a giocare a calcio?
Io si, non ricordo un cazzo della mia infanzia ma il giorno in cui ho deciso di andare a giocare me lo ricordo perfettamente: ero in una piscina a fare avanti e indietro, tutti urlavano e ognuno si faceva i cazzi suoi, avanti e indietro senza un motivo valido,come una sega senza fine, senza una palla, una porta con un avversario a 2 metri di distanza che manco ti guarda... e io pensavo:" che cazzo ci faccio qui?".
Allora andai da mia madre e le dissi che io di quella strano sport non ne volevo sapere, io volevo giocare a calcio, con i miei amici (che poi non conoscevo nessuno ma tant'è, anzi i miei amici giocavano nella squadra avversaria e ci avrei giocato contro al derby).
Ecco era quello che volevo fare era, andare su un campo con i miei compagni: passare la palla e farmela passare, fermare l'avversario (e quando diventai un pò più grande anche "gambizzare" l'avversario).
Nella neve, nella pioggia nel vento.... il bello era che perdevo sempre, 2 anni spesi a perdere tutte le partite,  ne prendevamo un bel po', ma ogni volta ci si provava ancora e ogni volta ne mettevi un pò di più : 10 a 0 , 7 a 0 , 4 a 0....fino al mitico derby con il Santa Maria delle Fabrecce , 0a0....una vittoria anche se avevamo solo pareggiato, quel giorno ero felice, ce l'avevamo fatta io e miei compagni.
Non é bello soltanto vincere, ci sono tante cose belle nel calcio che secondo me valgono più di una vittoria, divertirsi per esempio oppure il tuo compagno che ti grida "bravo, grande", quello che ti viene a tirare su perché hai appena fatto una cazzata e quello che ti urla addosso " corri, vieni come, andiamo a prenderli", oh io quelle cose le adoravo e le adoro ancora, non sono mai riuscito a darmi una pacca sulla spalla da solo.... Il Calcio è bello perché non sei mai solo.
Insieme si é più bravi, insieme è  più divertente, perché non ci sei solo tu a pensare che hai giocato bene e anche se hai fatto merda e qualche insulto lo hai preso, tra una settimana ce n'e' un'altra da giocare.
Sempre con "loro"  accanto a te quelli della pioggia, del sole, della neve e con il vento, quelli con cui alla fine ti piace stare perché ti capiscono mentre tutti gli altri ti dicono "che palle sempre sto calcio" oppure ti chiedono, chi te lo faccia fare con tutto quel freddo...
Domani portatevi i vostri compagni in campo, quelli di una volta se volete e presentateli a quelli di adesso, fategli vedere che quello spirito lo avete ancora dentro e capirete che sono tutti uguali.

Non sei da solo quando si vince, non sei da solo quando si perde...sei Il Pratello e tanto basta.

I convocati per la partita di martedi 11 marzo 2014 a San Marino di Bentivoglio dovranno presentarsi alle ore 19e30 al Mac Donald's di via stalingrado, muniti di automobile (per quanto possibile) e tanta voglia di essere ancora il Pratello FC.

Albanese
Gjermani

Lanzellotto
Curatola
Balestrieri
Baldi
Stefanizzi
Innocente

Olivieri
Tilli
De Biagi R.
Tirelli
Citera
D'amato

Carrozza
Bonaventura
Triggiani

Dirigenti
Lucatti
Lanzellotto
Porrello
Agostini
Paparo
Pegolo







5 commenti:

  1. E adesso,dopo questa introduzione, dobbiamo andare non solo a vincere,ma a spaccargli il culo!!!!!!!!!!Sará dura lavorare oggi.
    Tilli

    RispondiElimina
  2. purtroppo questa sera lavoro, ma sarò con voi con il cuore. fatemi sapere via sms se e dove andate dopo per la sacra birretta. hai visto mai che riesco a raggiungervi. Soprattutto, però, spero che abbiate buone notizie da darmi. Vamos Pratello!

    RispondiElimina
  3. Sempre al tuo fianco.
    Sali Otto, fuori, fuori con me!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze stasera non posso presenziare perchè ho ospite un amico a casa (mai che fosse una figa cristoddio!!!).

    Fategli il culo

    ADELANTE PRATELLO

    PMA

    RispondiElimina