domenica 12 ottobre 2014

Monghidoro 1 - Pratello FC 0



L’ASD Pratello FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore, con effetto immediato, L'Ing. Tommaso Lanzellotto.

L’ASD Pratello FC  desidera ringraziare Lanzellotto e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali.


La dirigenza del Pratello FC nella persona del suo Direttore Artistico Tommaso Lanzellotto ha designato come nuovo allenatore il sig. Andrea Maffeo a cui augura una stagione ricca di successi e soddisfazioni con la squadra.

Il sig. Andrea Maffeo prenderà le redini della squadra con effetto immediato e guiderà l'allenamento di martedì alle ore 20 presso il campo Vasco da Gama.





L'ex allenatore Tommaso Lanzellotto ha deciso di lasciare queste poche righe le dichiarazioni post esonero:
Ci sono un sacco di motivi per cui una squadra può perdere una partita, scarsa concentrazione, scarsa condizione fisica oppure perché semplicemente non all'altezza dell'avversario.
Beh, io creo che questa squadra non abbia una guida, oppure la sua guida non è in grado di tenere più le redini. In una squadra di calcio nessun dei giocatori in campo dovrebbe permettersi di gridare ai compagni o decidere come vadano fatte le cose e lo spettacolo offerto sabato non è stato particolarmente edificante.
La partita non verrà ricordata come la più divertente della storia, entrambe le squadra con poche idee e confuse con una piccola differenza, il Pratello sbaglia di più in tutti i reparti, non sono in grado di capire se ci sia impegno o meno in campo, quello di cui sono sicuro è che grinta e lucidità sono mancate quasi completamente e anche le poche cose di cui si parla ad allenamento vengono dimenticate anche le più semplici.
Il Monghidoro porta a casa l'intera posta su un bel tiro dal limite del loro capitano e il Pratello non effettua nemmeno un tiro in porta il che basta per determinare la sconfitta per 1 a 0 in mezzo, urla, qualche discussione con l'arbitro e tanta tanta delusione.
La delusione deriva dal fatto che non ci proviamo nemmeno a divertirci, i nervi sono sempre scoperti e un paio di passaggi sbagliati diventano motivo di scontro, attacco che insulta la difesa, difesa che risponde e centrocampo che viene insultato da entrambi.
Occorre ritrovare lo spirito per cui andiamo a giocare che non è necessariamente vincere ma giocare!
Lo so che rode ritrovarsi in 13 con un paio di giocatori messi male nonostante siamo in 20 in squadra, è brutto fare allenamenti in 10 e magari ti viene in mente che forse anche tu potresti andare a fare i cazzi tuoi in giro piuttosto che ruspare su un campo di periferia ma se ancora lo facciamo è perché ci piace. E' da qui che occorre ripartire, cercare di divertirsi insieme facendo lo sport che ci piace,  non dico che sia brutto fare delle flessioni in verticale o andare a fare la spa e i fanghi ma, andiamo,:fare gol, fermare un attaccante  o fare un assist  è molto più divertente.
Se quello che dico non è la verità per ognuno di voi allora vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nelle scelte che abbiamo fatto, il Pratello è vero che è una grande famiglia ma non necessariamente  si deve farne parte, il Pratello è una squadra ed è per quello che è stato creato, pertanto farne parte vuol dire allenarsi, venire alle partire e tante volte sacrificarsi per la squadra.
Non ci saranno pagelle oggi, perché non saprei da dove ricominciare, mi piacerebbe che ognuno dei giocatori che hanno preso parte alla partita facesse la propria aggiungendola come commento al post, magari analizzando i propri errori oppure sottolineando alcune proprie mancanze e perché no anche ciò che di buono e' stato fatto....
Buona Domenica!

7 commenti:

  1. Il problema è che è la quarta partita che giochiamo in emergenza.
    A gente come tilli gerry e passariello bisogna solo dire grazie se ci hanno permesso di giocare in 11. Però è allo stesso tempo una stronzata costringerli a giocare dopo infortuni cosi lunghi o recenti. Ieri abbiam giocato il secondo tempo in 10 (9 praticamente contando che non muovevo più la gamba dopo il lopez ricevuto)quindi il risultato .ci fa onore....
    le mie pagelle son queste:
    presenti: voto 7
    assenti: voto 0


    amen


    toni

    RispondiElimina
  2. Lanzellotto 5,5: è vero, non commette particolari nefandezze in difesa ma un centrale della sua età dovrebbe infondere sicurezza e dare appoggio alla squadra con autorevolezza. Deve giocare la palla con maggiore sicurezza e accorciare meglio la squadra. Da ritrovare sicurezza e brillantezza subito. Altrimenti un po' di panchina non guasterebbe.

    RispondiElimina
  3. Curatola: 5
    La partita del capitano finisce quando sente il compagno di reparto Lanzellotto esclamare "oggi ho un piede splendido non sbaglio un lancio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le mie rimesse dal fondo erano sulla testa o sul piede di uno dei nostri....come lo chiami quello?

      Elimina
  4. Tilli:4
    Condizione fisica e psicologica(occhio, non sono depresso) non adeguate ad affrontare una partita importante ed impegnativa. Poca corsa, zero reattività, scarsa lucidità, lontanissimo il ritmo partita.
    Giocare così non è utile alla squadra, né alla persona, perché vengono a mancare i motivi per cui si fanno mille sacrifici per poter indossare la gloriosa casacca GialloNera, ovvero la vittoria ed il divertimento.
    L'obiettivo mio e spero anche degli altri calciatori del PratelloFc, deve essere di quello di recuperare tutti gli elementi necessari a spaccare letteralmente il culo ai nostri avversari!!!!!!!!
    @Mister8: qualche colpa ce l'avrai anche, ma le colpe vere ce le abbiamo noi. Per quanto mi riguarda, c'è solo da ringraziarti.
    @NewMister: In bocca al lupo, e vedi di non farti inculare da questa banda di malviventi(in senso buono).

    RispondiElimina
  5. io x teoria, sono quello che vede tutto e dovrei dirigere la difesa, dare consigli, ordinare e impostare la barriera...eppure nn faccio nulla di tutto cio semplicemente xke nn vengo preso in considerazione x il mio ruolo. Qui mi sembra che tutti sanno tutto e ognuno è mister di se stesso, ma cosi nn si vince, nn si vince azzittendo il proprio compagno o urlandogli contro...x poi nn parlare della superficialità con cui si gioca il sabato e la considerazione che viene data al gioco, basta considerare come ci riscaldiamo prima della partita, tutti a cazzo di cane...l'ordine e la disciplina è tutto x gli 80 minuti che dobbiamo fare in campo, ma anche qui ce ne freghiamo e pretendiamo di vincere...io nn sono in grado di giudicarmi ad ogni partita xke le mie azioni sono brevi,veloci e devo prendere una decisione in pochi secondi...a voi vi sembra facile o logico comportarsi in un certo modo in porta, ma nn è cosi. ho le mie colpe ad ogni partita e le ammetto e sto zitto xke poi a casa ci penso e in allenamento poi vorrei potenziare li dove ho sbagliato, ma nuovamente nn mi si da la possibilità semplicemente xke i miei compagni devono fare i cazzoni e i fenomeni...ma io accetto xke so che bisogna divertirsi e allora vi acconsento di fare "gli stupidi" davanti la porta...ma cosi nn miglioriamo ne io e ne voi. la squadra e il portiere sono na cosa unica, nn accetto che mi vengano fatti i tiri da centro campo, come voi nn accettate che io faccia un passaggio sbagliato o un uscita sbagliata. vediamo cosa vogliamo fare sabato...

    N.B. ve le avrei dette di persona queste cose in allenamento, ma hai me la schiena nn me lo permetteva, oggi sto decisamente bene x fortuna

    RispondiElimina