sabato 20 marzo 2010

PRATELLO 3 REAL BOLOGNA 0 - LUCATTI (rig), CARROZZA, CARROZZA.




Quando mi dicono che non può piovere per sempre, rispondo sempre "che cazzo dici? sei mai stato in Scozia?". Ma oggi la Scozia era dentro di noi, sottoforma di furia, di voglia di riscatto, di vaffanculo mi sono rotto le palle di perdere. Dato il punto a cui eravamo arrivati, un punto piuttosto basso (non dimentichiamocelo), avrebbe poco senso sottolineare lo scarso tenore dell'odierno avversario. Perché con gente del genere noi siamo anche in grado di perdere, e ce lo ricordiamo tutti. Ma mantenere un provvido collegamento tra la testa e il culo non significa precludersi il diritto di godersi le vittorie. Perché oggi sono uscito con una caviglia disastrata, ma felice. Perché oggi potete dirmi il cazzo che volete, ma abbiamo vinto 3a0. Perché se si gioca a calcio, lo si fa esattamente per sentire nel palato giorni come questi. Vamos pratello!

ALBANESE 6,5. quasi inoperoso. vigile sulle uscite.

MIKKEL 7. bene là dietro, fiato da vendere, grinta da buttafuori e si procura pure il rigore. cazzo volete di più?

GIGGIO 6,5. al posto giusto, al momento giusto. marco free drink giglioni.

MISTER8. 7. esperienza da vendere, legnate da dispensare. il numero 10 avversario ne sa qualcosa.

TROTTA 6,5. non è più straripante, ma continua a dare sostanza alla squadra. da lui però ci si aspetta molto di più. ALLA PARTITA SI ARRIVA IN ORARIO.

LUCATTI 7-. qualche sbavatura nei disimpegni iniziali e non sempre preciso nelle chiusure, quando a volte eccede nella diagonale difensiva e lascia scoperta la fascia. rientrava però dall'infortunio e nonostante tutto rimane in piedi fino alla fine. freddo dal dischetto, non si scompone nemmeno quando l'arbitro gli fa ripetere il penalty. cambia angolo e vaffanculo.

PRIMO 7-. geometrie euclidee e iperboliche, con tanto di traversa dai 25 metri. meno preciso di altre volte ma sempre faro indiscusso della mediana giallonera.

SCHIAVO 7,5. IL MIGLIORE. finalmente lo schiavo che mi ricordavo io. autorità, prestanza, tecnica. non ci sono cazzi per nessuno. se talvolta evitasse di complicarsi la vita da solo, sarebbe 8.

CITERA 7+. Un leone. e per fortuna che si sentiva debole. corre per dieci e questo a volte lo fa arrivare stanco alla conclusione. se si tenesse qualche secondo in più per riflettere, sarebbe olimpico.

TRIGGIANI 6,5. diversi passaggi interessanti e un passo discreto sulla fascia. sfiora il goal su punizione e se ne mangia uno già fatto a due passi dalla porta. non beve.

TELENTINIS 7-. Primo tempo di qualità. Salta l'uomo e crea continuamente superiorità numerica. il piede è caldo ma un infortunio lo costringe a uscire. speriamo di riaverlo presto tra gli effettivi.

CARROZZA 7,4. Un gran goal e un'altra marcatura caparbia (dopo un tentativo di pallonetto piuttosto turistico). spazia su tutto il fronte offensivo e si fa trovare pronto quando viene imbeccato dai centrocampisti. bomber.

MISTER8 in quanto mister. 8. indovina il modulo che in una fase delicata del campionato riesce a dare equilibrio e sicurezza alla squadra.

LAURA. 9. il medio di squadra dev'essere un must. lo richiede il vostro ipocondriaco capitano.

ROSSANA 8. solito immancabile, prezioso e insostuibile sostegno.

ARMANDO 5. lascia gli spalti e si perde il goal del capitano. eh no. stasera mi offri da bere e forse domani arrotondo al 6.

SARETTA 10. cosa volete, sono di parte. però lei torna sugli spalti e io segno. il nesso mi sembra evidente.

MARTA 10. EBBRAVA LA NOSTRA DOTTORESSA!


18 commenti:

  1. edo ma io non ho il voto....(come giocatore) pero' non darmelo preferisco cosi', l'esperienza e le legnate mi hanno dato gia' abbastanza fiducia, aspetto che si tolga la ruggine e anche avversari migliori per far vedere di nuovo quello che sapevo fare.
    La scelta del migliore per me e' perfetta!

    RispondiElimina
  2. chiedo venia.
    voto assegnato.

    edo

    RispondiElimina
  3. ottime pagelle, cerchiamo di risalire la china con umiltà, quindi non prendete esempio da me..

    mi son permesso di aggiungere la foto del migliore in campo!

    toni


    a breve inserirò altre foto!!!

    RispondiElimina
  4. quella foto ha un che di omosessuale...

    edo

    p.s. non cammino, ragazzi. ho una caviglia che sembra una zampogna.

    RispondiElimina
  5. Il mister sa come ''caricare'' per bene i propri uomini....
    Grandi Mister8 e Luca!

    RispondiElimina
  6. edo, ormai che tu abbia male a qualcosa, non fa piu notizia....praticamente un giorno mi toccherà abbatterti come i cavalli zoppi!! Fa in modo di riprenderti perchè carrozza nuovamente capitano è una eventualità che mi terrorizza
    Mister8

    RispondiElimina
  7. ragazzi grandissimi ieri. per quanto mi riguarda vorrei rassicurare tutti che fortunatamente non ho niente di rotto, ma ho preso solo una brutta botta alla spalla, che dovrebbe guarire in una quindicina di giorni.
    in bocca al lupo per i prossimi incontri.

    ettore

    Ps.a vorre ringraziare in modo particolare la "dottoressa", che si è sbattuta per trovare qualunque cosa simile a del ghiaccio srcco. tnks!!!

    RispondiElimina
  8. grande ettore, ripigliati presto!!


    Edo, oltre all'omosessualità latente, nella foto si nota il grave declino fisico del mister.
    Schiavo invece piu invecchia piu somiglia a Bolt.


    toni

    RispondiElimina
  9. carrozza declino fisico una sega, te lo faccio vedere lunedi il declino!

    RispondiElimina
  10. l'ultima volta che hai detto cosi ti si è piegata la caviglia.

    toni

    RispondiElimina
  11. ragazzi quanto è bello vincere, ma soprattutto divertirsi giocando. nel primo tempo a tratti era davvero accademia. continuiamo così!!!

    RispondiElimina
  12. Luca,ho lavorato tanto sul mister per ottenere sto cazzo di modulo,ora cerca di convincerlo definitivamente altrimenti torniamo prenderle....
    W il Grande Pratello!

    RispondiElimina
  13. .......cazzo c'ho voglia di giocare anke io!!!
    ....mamma ke squadra!!!!

    rinaldo

    RispondiElimina
  14. spero l'ultima foto sia stata fatta a gioco fermo. l'immagine e' l'emblema della staticita' e antonio sembra piu' un monolite di stonehenge che un calciatore.

    franz

    RispondiElimina
  15. in quel momento antonio si stava smarcando franz!
    Mister8

    RispondiElimina
  16. hai ragione mister, non avevo notato la finta di sopracciglio con la quale cercava di liberarsi!

    franz

    RispondiElimina