sabato 21 aprile 2012

Pontevecchio 0 - Pratello F.C. 0

Una pausa di Lucy che imperversava su Bologna e il Pratello F.C. può' finalmente scendere in campo ma infortuni,squalifiche, partenze, nascite e altro depauperano la rosa di mister Serra che può' schierare al calcio di inizio 11 giocatori e mezzo.
Il Pratello F.C. si sa in queste situazioni ci sguazza e il cuore dei suoi giocatori e' grande e poi c'e' da onorare la presenza di Armandino sugli spalti.
Un partita giocata bene a sprazzi, finita con i crampi, giocata allo stremo da uomini sulla cui fedeltà' e dedizione potremo sempre contare.
La strada è sempre la stessa ragazzi, crediamoci, alleniamoci diamo tutto quello che abbiamo i playoff sono ad un passo e quel passo lo dobbiamo fare lungo lungo fino allo stadio!
Albanese 7(il migliore): Non puoi chiedere di più ad un portiere, nemmeno una sbavatura sempre pronto a sbrogliare la situazione, è bello sapere che qualche cazzotta la puoi fare perché tanto il Gatto c'è
P.S. non e' un 8 perché se no ricomincia a mangiare....
Curatola 6,5: inutile dire che ormai da quella parte, 1 vs 1 o 2 vs 1 non c'e' differenza,  non si passa più
mezzo voto in meno per essere rotolato fuori dall'area dopo il fallo e per i crampi che da lui proprio no!
Baldi 6,5: preziosissimo nelle chiusure si integra alla perfezione con Otto, solo una sbavatura nel finale quando peró aveva i crampi ed era piantato (per il 6,5 vedi curatola)
Otto: buona prova ma si e' visto di meglio soprattutto quando si può e si deve giocare la palla da dietro.
D'arienzo 6,5: un fuorigioco dimenticato nel primo tempo i crampi nel secondo in mezzo un'ottima prova di sostanza, se solo venisse ad allenarsi.
D'adamo 6: ci rimette la testa in uno scontro aereo(daje), vorrebbe mettere del suo nel gioco di centrocampo ma, vuoi la fatica (nel secondo tempo) vuoi la posizione non sua nel primo (è uomo da cerchio del centrocampo non c'è un cazzo da dire) viene un po frenato e non riesce pienamente ad esprirmersi. C'è un solo  modo per farlo, imbroccare una striscia positiva di partite e allenamenti senza pause. Aiuta molto la difesa con i raddoppi sul loro atipico.
Lemmo 6: spiacente ma stavolta il voto buono lo merita solo per la gran corsa e la voglia. Ci aspettiamo di più, più fosforo a centrocampo, giocate più tranquille e una maggiore leadership a centrocampo anche nell'aiutare a sistemare i compagni. Spiacente il ruolo te lo sei scelto tu e mo pedali! (mezzo voto in meno per il gol mangiato e per i crampi, vedi baldi/curatola)
Berrettoni 6+: merita un qualcosa in più dei suoi compagni di reparto ma non è ancora il momento degli elogi, deve prendersi le sue responsabilità e migliorare le sue scelte nelle giocate. Rimangono negli occhi le due bombarde sparate nel primo tempo che gli valgono l'appellativo di "bombetta".
Tilli 6: molto meglio da punta che da trequartista dove ad onor del vero c'era poco da fare, pregevoli le giocate col compagno di reparto che nel secondo tempo hanno fatto sperare in un risultato migliore. Da recuperare ancora in pieno la forma, ora ci serve come il pane.
Carrozza 6: partita indecifrabile la voglia c'è, finalmente la palla esce dai suoi piedi con maggiore velocità ma non riesce ad esplodere e non trova il guizzo per liberarsi da una marcatura a uomo stile anni 80.
Vieceli 6,5: fa quello che si può fare con una gamba sola, si fa notare per alcune ripartente e il grande lavoro di sponda.
Innocente 6: In linea con il centrocampo per dinamismo e voglia, soffre di schizofrenia da schema tattico, si accentra da esterno si allarga da centrale ma fa il suo dovere a sinistra e sfodera pure un paio di pregevoli assist. Finisce da terzino per la zoppia crampistica di PQ.
Serra 6: parte con un'idea tattica e finisce per doverne adottare un'altra, con 12 uomini e un cambio obbligato, non può fare altro per incidere sulla partita a parte uno schema su punizione ma utilizzato.
Porrello s.v.: sinceramente senza di lei non avremmo saputo che fare, non c'è voto.
Armandino 10,5: grazie di essere rimasto a vederci, avremmo voluto regalarti una vittoria ma non si può sempre  vincere!!!
IAN GARRO MARTINSEN (spero non gliene aggiungano un altro di cognome) 3: no, non è il voto, è il numero di maglia del tuo papà. BENVENUTO nella famiglia del PRATELLO F.C.  


6 commenti:

  1. Otto va bene non darmi il voto, peró almeno potevi ricordare che al campo ci sono arrivato, anche se con difficoltà...

    Michele

    RispondiElimina
  2. merda michele perdono, non l'ho fatto apposta l'avevo pure pensata la pagella mentre facevo quella di Serra! Ho fatto le pagelle appena sveglio e non ero del tutto ok! Lo faccio subito,pero' tralascerei lo stesso il fatto che sei arrivato con "difficoltà" al campo.
    Aggiusto subito, può capitare di sbagliarsi a volte....

    RispondiElimina
  3. Sono emozionato ragazzi... Grazie... Presto con Voi Per arrivere in super!
    Mikkel

    RispondiElimina
  4. la partita non è stata giocata ai nostri livelli consueti, sebbene il risultato - per come si era messa - è nel complesso un buon pareggio. con i voti sono d'accordo, nessun superlativo e nessuna insufficienza in una partita in cui il sacrificio e la tenacia hanno dovuto necessariamente sopravanzare la lucidità. dico questo perché con un campo così grande non dovevamo giocare con il centrocampo a 3, infatti nella ripresa con la modifica a 4 non abbiamo più concesso nulla - se non un tiro nel finale - ma quella è un'altra storia dato che eravamo in 9. personalmente è vero, non sono stato brillante nelle giocate, ma avevo speso gran parte delle energie nel primo tempo a tappare i buchi che si creavano e che conseguentemente ricreavo. mi auspico che si accantoni una volta per tutte il 4-3-1-2 per un più ragionevole 4-4-2, purtroppo è un lusso che non possiamo più permetterci, non a caso le più belle partite quest'anno le abbiamo fatte e vinte col centrocampo a 4 (o a 5 con l'olympic gesso). nel complesso i play-off sono ormai ad un passo e con la nostra determinazione e con qualche recupero in più possiamo senza problemi ambire alla finale, un risultato insperato guardando a come avevamo iniziato questo campionato per noi nuovo. riguardo al comportamento di ognuno di noi, noto con piacere estremo che da qualche partita non ci sono né più insulti né tantomento urla isteriche, infatti le ultime 4 partite parlano di 3 vittorie più il pareggio di venerdì sera, questo è un segno di coesione molto importante che dobbiamo consolidare sempre più. un ultimo appunto, se vogliamo veramente credere di poter arrivare in finale, è strettamente necessario che tutti noi ci alleniamo con regolarità e soprattutto con voglia, come è altrettanto importante che chi è stato assente nell'ultimo periodo torni a dare il proprio contributo tecnico e morale, mi riferisco in particolare a biondi e stefanizzi che avranno sicuramente avuto i loro buoni motivi per starci lontani, ma far parte di un gruppo che sogna e che vi vuole bene è ancor più un valido motivo per mettere da parte le incomprensioni. un abbraccio forte,


    lemmo

    RispondiElimina
  5. Concordo appieno con Lemmo per il discorso dell' approccio...anche venerdì, caratterialmente parlando, siamo stati ineccepibili; non un urlo fuori luogo, sempre pronti a dare una mano al compagno in difficoltà...i risultati parlano chiaro!
    Da un punto di visto di gioco possiamo solo migliorare...meglio paraddossalmente all' inizio secondo tempo (con gambe parecchio pesanti) che nel primo tempo, dove invece abbiamo sparacchiato troppo spesso palla in avanti. Per lo meno nella ripresa, quando il fisico non ha più retto, abbiamo cominciato a far girare palla decorosamente.
    Ci manca un pò di calma nel palleggio, abbiamo sempre troppa fretta di verticalizzare; così facendo, oltre a perdere parecchie palle, costringiamo le punte a dannarsi! Giusto per fare un esempio, fate caso a quante volte (nel primo tempo) la Pontevecchio sia uscita dalla difesa con più tocchi, spesso anche all' indietro...!?
    Ultima nota per gli assenti: abbiamo bisogno di tutti, pensare ad altre 3-4 partite in 11 contati è un suicidio in piena regola!

    Alessio

    RispondiElimina
  6. Un po' di calma e di sicurezza nei nostri mezzi (che ci sono) meno fretta e un po di sana sboronaggine! Vamos Pratello voglio affrontare tutte le squadre più forti se no non mi diverto!

    RispondiElimina