lunedì 25 marzo 2013

ALLENAMENTO del Lunedì e report periodico

Questa sera c'è allenamento. Il tempo è impietoso e il campo non ci sarà. Penso però che due chiacchiere sulla partita possano solo farci bene. Seguirà una corsetta defaticante e, qualora la partita di domani sera contro l'Universal non fosse nel frattempo già stata annullata, un paio di scattini. 45 min - 1 ora al massimo e abbiamo finito.

Allego il solito report sugli allenamenti. In misura ancora più evidente rispetto al report precedente, questa rilevazione mette in luce un aspetto essenziale, che ieri Carro sottolineava giustamente - con tanto di dati - nei commenti alle pagelle e che, in effetti, corrisponde a verità: le persone che si allenano con frequenza e regolarità sono troppo poche. Il periodo in oggetto è quello maggiormente segnato dall'indisponibilità del campo, ma questo non costituisce una scusante o un alibi. I giocatori che si sono allenati in misura sufficiente passano dai 7 della penultima rilevazione ai 3 di questa. Non ci siamo.

Ora: per tutte le partite che non riusciamo a vincere, voi dovete prendervela con me. Fatelo nei modi giusti, ma fatelo. Mi va benissimo che Carro - che rientra fra quelli che si allenano di più (42 allenamenti dall'inizio dell'anno, più di lui solo quella sega di Curatola a quota 50) - scriva quello che vuole sulla partita e sulla gestione della squadra: sono d'accordo su alcune cose, ma ne parleremo (in gruppo e singolarmente). Di sicuro, su questo non ci piove, sono io lo stronzo che - nell'arco delle diverse partite - vi ha tolto troppo presto, vi ha messo troppo tardi, vi fa giocare con un modulo che non vi valorizza, sono io lo stronzo che sarebbe meglio vendesse gelati, ecc. Sono io, punto. Dirigenza permettendo, tra l'altro, sarò io fino alla fine del campionato. Ecco perché dovete prendervela con me. Se mi fosse interessata un'operazione simpatia, col cazzo che avrei deciso di fare l'allenatore di questa squadra.

Vi chiedo però, proprio come squadra, di dotarvi di una voce che abbia significato, che meriti di essere ascoltata. Perché con questi allenamenti all'attivo la vostra voce non si sente, non si percepisce, non esiste. Allenatevi con frequenza e regolarità, e SOPRATTUTTO fatelo tutti assieme (ve l'ho già detto: rompete i coglioni a chi non viene!): sarà utilissimo per mettermi ancora di più con le spalle al muro. Le mie responsabilità me le prendo già adesso, intendiamoci, ma vorrei vedere uno scatto in avanti anche da parte del gruppo, che fin ora ha per lo più sonnecchiato.

Sui 10 allenamenti effettuati dal 7 febbraio al 18 marzo, si aggiudicano il titolo di Secchione Pietro Curatola e  Tommaso Olivieri, entrambi con 10 allenamenti all'attivo. Clap Clap.
Pecora nera, con un solo allenamento all'attivo, Pasquale Franco, Mikkel Garro Martinsen e Giuseppe Gatti.

Si è allenato in misura sufficiente Vieceli (8 allenamenti).

Avrebbero dovuto allenarsi di più:
Bonaventura, Duryasz, Borreggine (7 allenamenti)
Carrozza, Trotta, Lanzellotto (6 allenamenti)
Stefanizzi, De Biagi, Albiani, Viani, Marastoni, D'Amato (5 allenamenti)
Agostini, Berrettoni (4 allenamenti)
Baldi, Grandinetti, Innocente, Tilli (3 allenamenti)
D'Arienzo (2 allenamenti)

Come al solito, sono esclusi dalla rilevazione quelli che non hanno fatto nemmeno un allenamento.

Mi rendo conto che - formazioni alla mano - sarebbe molto facile evincerne qualche mia "ingiustizia" ma la disponibilità dei convocati è spesso risicata (molti di voi non rispondono nemmeno alla preconvocazione), devo sempre attaccarmi al telefono per evitare che ci si presenti in 11 o 12 e questo limita in misura spesso decisiva i margini delle mie scelte, senza nulla togliere al fatto che le stesse potrebbero comunque essere migliori.

Grazie per l'attenzione.

A più tardi,
Il Mister

9 commenti:

  1. Con un ginocchio sfasciato ho fatto meglio di molti altri, la dice lunga questo...

    RispondiElimina
  2. Io non ci sono stasera e anche se si dovesse giocare domani.
    Sto una chiavica!!!

    RispondiElimina
  3. ci sono.
    se è possibile si potrebbe anticipare l'orario...
    franz

    RispondiElimina
  4. Scusate, mi odierete tutti, ma sto facendo la danza della pioggia visto che sono via.. Rientro giovedi...

    Robert

    RispondiElimina
  5. è la prima volta in vita mia che vengo definito secchione. Grazie mister.

    stasera ci sarò.
    tommaso

    RispondiElimina
  6. vengo ma non posso correre su asfalto ho la schiena a tranci :( , se si riuscisse a fare prima per me molto meglio domattina ho una Laurea coi fiocchi!

    RispondiElimina
  7. Io torno al campo dopo Pasqua, mi sto guarendo dal mal di gola dopo 7 gg, non voglio rischiare di star male di nuovo e perdere altre 2 settimane. Quest'anno sono messo peggio di un tossico in crisi, abbiate pazienza.

    Un abbraccio

    PMA

    RispondiElimina
  8. io ci sono stasera. se si anticipa l'allenamento va benissimo

    clem

    RispondiElimina