venerdì 14 febbraio 2014

Pratello FC - Atletico Baigno

  • Dalle Alpi francesi solcate da una tempesta, si leva solenne, al di là delle nuvole della fantasia, un dio dello sport: si chiama Marco, il nome forte di un evangelista. È andato lassù, in una bugiarda giornata di luglio, a predicare sulle montagne il mistero eterno dell'uomo ai confini della più spietata fatica. Eccolo, con i rivoli di forza vitale che gli restano addosso, nel suo ultimo gemito soave. È finita. Lo straordinario miscuglio di gioia e sofferenza che agita la sua anima produce una sorta di trasfigurazione nel volto di Pantani. C'è un senso profondamente drammatico nel suo trionfo. Ne ho viste tante in quasi mezzo secolo di sport, ma l'abbraccio di Marco con quel traguardo che gli sta davanti e che gli cambia la maglia e la vita, è un'immagine baciata dall'eternità. (Candido Cannavò)

Un convocazione dedica a Marco Pantani e a quelle salite che facevano balzare il cuore in petto, abbiamo una ripida salita davanti a noi, più ripida del Galibier e forse ancor di più dello Zoncolan.
Ora resta da vedere se saremo in grado di alzarci sui pedali e dare battaglia, scatto dopo scatto, strappo dopo strappo per recuperare il tempo perduto in pianura...

I convocati per la partita di Sabato 15 Febbraio contro il Baigno dovranno presentarsi entro le ore 13 al campo D. Lucchini di via Andrea Costa. 
Convocati:
Gjermani

Curatola
Balestrieri
Borreggine
Stefanizzi
Viani

Olivieri
Tilli
Innocente
Citera
D'amato
De Biagi C.

Carrozza
Vieceli
Bonaventura
Duryasz
Dirigenti:
Lanzellotto T.
Di Marco
Lanzellotto R.
Lucatti

 

1 commento: