giovedì 8 dicembre 2011

Amatori Vado 3 - Pratello F.C. 1 manca un po' di convinzione...

Il Pratello c'e', gli interpreti cambiano ma la grinta e' la stessa, la determinazione e' forte, il monday night stuzzica l'idea dell'impresa e fino al secondo tempo e' effettivamente così, il freddo non e' così pungente, il campo in perfette condizioni e invoglia a giocare. Ed effettivamente le due formazioni si affrontano a viso aperto senza timori e calcoli e nel Pratello si mette in evidenza un centrocampo arrembante che pressa in ogni punto, su ogni pallone lì nel mezzo,  come direbbe Ligabue, tanti polmoni e tanta grinta.
Il match si infiamma, manco a dirlo da un po' di tempo a questa parte, con il gol di Poggi (Vado), 1a0 con una fiammata sulla fascia e cross in mezzo in una partita ancora in fase di studio. Prendere un gol così in casa della capolista avrebbe ammazzato un bisonte, invece il Pratello cresce attacca e raggiunge il pareggio con Agostini sul finale della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Vado ha il merito di crederci e di cercare la vittoria, dopo dieci minuti comincia a spingere sul serio con tutti gli effettivi e mentre il Pratello non riesce ad approfittare delle corsie che inevitabilmente si aprivano tra le maglie avversarie e subisce il secondo vantaggio della squadra di casa con Arcidiacono. Questa volta si capisce che sarà' quasi impossibile impattare ancora la partita e la squadra si sfalda sotto i colpi di un Vado arrembante come mai che trova sul finale il 3a1 con Mazzolini.
Ecco forse e' stata tutta qui la differenza, non i 17 punti ma la convinzione di far propria una partita, la voglia di vincere, produrre il massimo sforzo quando l'avversario ancora sta raccogliendo le idee, cercare sempre la vittoria.
Ritroviamola questa convinzione, nessuno ci e' superiore in questo campionato se entriamo in campo con convinzione, spirito di sacrificio e altruismo, si gioca in 11 nessuno può' fare il salvatore della patria.

Baldi 8: non fa rimpiangere Rocca, il contrario purtroppo...
Lanzellotto 6: tiene bene la difesa e la distanza tra i reparti, si fa cogliere di sorpresa sul primo gol quando rimane un po' a meta' strada tra la chiusura sull'esterno del vado e la marcatura di Poggi. Serve più attenzione.
Stefanizzi 6.5 Sontuoso nel primo tempo quando anticipa tutto l'anticipabile, pesa la distrazione nel secondo tempo ma c'e' da dire che la difesa era molto sotto pressione.
Curatola 7 Perfetto nel primo tempo quando il suo avversario non passa mai da quella parte cala nel secondo tempo(vedi Stefanizzi) anche se salva due o tre gol quasi fatti.
Donati 6,5 Un solo errore evidente qualche distrazione ma un prova complessivamente buona. Splendida la discesa e l'assist per il gol di Agostini (solo quella vale mezzo voto).
Lemmo 7 Meriterebbe di più ma alla mole di palloni recuperati (notevolissima) non segue una gestione del gioco che il suo ruolo imporrebbe. E' l'ultimo a mollare del suo reparto.
D'adamo 6.5 Nel primo tempo c'e' e si vede,  nel secondo cala insieme al suo reparto pesa la condizione fisica precaria
Innocente 6.5 Vale il commento di D'adamo, il secondo tempo e' un momentaccio nero per i mediani del Pratello e lui e' il primo a farne le spese.
Tilli 6.5 Punta l'eccellenza per mobilita', voglia e tecnica ma da uno con quel numero sulle spalle ci si aspetta che la palla viaggi un po' di più lontana dal piede, ci si aspetta quella creatività' che non viene solo dai dribbling.
Carrozza 6 Gioca non al meglio e si vede, la grinta e' sempre la stessa ma forse manca la lucidità' della condizione. Dovrebbe dialogare di più con i compagni, soprattutto per sfruttare la sua velocità con rapidi uno-due.
Agostini 6.5 prova di quantità notevole e si muove benissimo, trova un gran bel gol con un ottimo posizionamento. Nel secondo tempo non e' più la sua partita e poi arrivano i crampi.
Olivieri 6 Entra per portare sostanza e aiutare un centrocampo che e' a corto di fiato. Combatte molto bene e si distingue per ottimi recuperi e ripartente. Forse e' entrato troppo tardi.
Grandinetti 6 si danna, corre e lotta nel momento peggiore, quando ormai la supremazia territoriale dell'avversario e' totale. non un bel momento per esordire.
Berrettoni 6 rileva l'infortunato Carrozza e non c'e' più molto da fare, ci prova.(vale commento di Grandinetti)
Biondi 6 Entra a partita finita come gli altri. Non può fare nulla.
Serra 6.5 Mette in campo una squadra volitiva e convinta affidandosi alla vecchia guardia. Nel secondo tempo forse tarda ad effettuare dei cambi per riportare energia ad una squadra che cominciava ad andare in affanno soprattuto nella sua zona nevralgica e questo gli vale mezzo voto.
Giusi & Giosué  senza di voi non si può fare quindi il voto e' una appendice superflua all'eccellenza.
Un ringraziamento speciale a Fantini Senior per la simpatia.
Tommaso Lanzellotto

7 commenti:

  1. mi sembra che siate usciti a testa alta. questa è la cosa più importante, e sono fiero di voi.

    Bravi lo stesso.

    Edo

    RispondiElimina
  2. Otto, concordo su tutto, vi ho visto meglio che la prima partita contro di noi, oppure in coppa.... Ti chiedo ancora scusa x la spallata, in bocca al lupo x le prossime!!!

    Saverio

    RispondiElimina
  3. Mi sarei dato mezzo voto in più ma va comunque bene..credo sia lamia miglior partita da quando sono con voi..il mio secondo tempo è stato condizionato anche dall'infortunio di Toni, averlo vicino quando sta bene è una sicurezza, come Franz del resto..purtroppo non sono Ibra e fare reparto da solo contro la prima della classe è dura..abbiam cmq dimostrato di potercela giocare con tutti, complimenti al Vado..

    Baldi mi ricordava Yashin!!! Superbo!!!

    E ora concentrati x il 14 che alla cena voglio festeggiare una vittoria

    Adelante Pratello

    Pietro Sp

    RispondiElimina
  4. Primo tempo buono, siamo calati decisamente nel secondo; peccato che il nostro momento migliore sia coinciso con la fine del primo tempo!
    Sempre disponibile come portiere, ci mancherebbe..d' altronde mi diverte un mondo!
    P.S. voto eccessivo, ma grazie comunque!

    Alessio

    RispondiElimina
  5. La partita in sè è stata decorosa e possiamo fare sicuramente meglio...lavoriamo sodo nella pausa e recuperiamo quelli acciaccati come Franz e Schiavo.
    Personalmente ho fatto abbastanza cagare, quindi mi sarei dato 5 o NG se si voleva usare l'attenuante della partita sul finire e che coi vari cambi era difficile avere riferimenti.
    Forza Pratello!

    Stefano

    RispondiElimina
  6. LUNEDI 12 C'è ALLENAMENTO???? PQ

    RispondiElimina
  7. sì, giochiamo il 14, credo che il rompete le righe sia dopo quella partita.

    Biondi

    RispondiElimina