mercoledì 19 giugno 2013

grazie a tutti.

In attesa delle comunicazioni ufficiali della Società relative alla riunione tenutasi ieri e all'esito dell'esame dell'istanza di revisione presentata dal Pratello contro il provvedimento del giudice unico, previsto per questa sera, che ci ha revocato la vittoria nella finale dei play-off, mi prendo due righe - forse tre - per mettere bianco su nero (il nostro blog è fatto così) quanto ho già annunciato ieri durante la riunione di cui sopra.

il 24 ottobre mi opero al crociato e, volendo dedicare il mio tempo libero alla riabilitazione (in vista - chissà - di un insperato ritorno sui campi), ritengo di non poter confermare la mia disponibilità per la stagione 2013-2014 a ricoprire l'incarico di allenatore del Pratello FC. Sino alla data del 24 ottobre, però, la società può disporre del sottoscritto come preferisce: allenatore temporaneo ("senza panettone") o, più auspicabilmente, allenatore in seconda di un nuovo Mister, ancora da trovare, che avesse bisogno - all'inizio - di un facilitatore. O anche niente, s'intende. Accetto, come ovvio, qualunque decisione.

è una scelta difficile e sofferta, che però sento di dover fare. Da un lato le mie giornate, come le vostre, hanno solo 24 ore e non mi è quindi possibile fare - come ho in mente di fare - la riabilitazione e, al tempo stesso, allenare - come credo vada allenata - la squadra. Dall'altro lato, il Pratello merita e ha bisogno di un allenatore "a tempo pieno", che viva il suo rapporto con il calcio giocato in esclusiva funzione di quel ruolo e di quel compito, senza distrazioni che gli derivino da altri legittimi obiettivi. Può darsi, è chiaro, che il mio tentativo di tornare a giocare si riveli un fiasco completo ma voglio comunque provarci e devo assumere comportamenti conseguenti. Il primo è proprio questo.

Oltre ad essere disponibile per mansioni tecniche fino al 24 ottobre, confermo la mia disponibilità per gli incarichi dirigenziali del caso (che ribadirò anche via mail, come stabilito ieri in riunione).

Volevo solo approfittare della vostra pazienza per ringraziare tutti quelli che mi hanno sopportato e che hanno reso possibile una stagione che, al netto di tutto, ritengo essere un successo di questo gruppo. A prescindere, infatti, da quello che verrà deciso questa sera rispetto alla nostra istanza di revisione, come allenatore preferisco fare riferimento alle cose accadute davvero, sul campo, dove il sudore e la fatica imprimono una versione della verità ben più solida e degna di quella adombrata da una segnalazione di dubbio gusto.

è stato un onore e un privilegio.

Grazie a tutti.

Il Mister.


4 commenti:

  1. L'onore e il privilegio caro Edo, è stato tutto nostro. Non averti più come allenatore, onestamente, mi dispiace davvero tanto...ma pensare di poterti riavere come compagno sul campo, spazza via la malinconia: capisco la tua voglia di giocare, ci sono passato anch'io. Speriamo che chi succederà a te, s'impegni con la stessa serietà, la stessa tenacia, la stessa passione...non sarà semplice.

    Un appunto però te lo devo assolutamente fare...la tua abdicazione ha alimentato i sogni di allenatore di Olivieri e sai bene quanto sarebbe denigrante per noi essere allenati da uno che è tutte le domeniche in curva Bulgarelli e soprattutto che esultò come un matto al rigore di Ingesson in quel Bologna-Samp di fine anni 90...ti pregherei quindi di trovare un'alternativa a questa funesta evenienza.

    Ti vogliamo bene (sempre torbidamente, s'intende)

    PMA

    PS: Olivieri voglio bene anche a te...

    RispondiElimina
  2. Onori al primo tecnico della storia partelliana vincente all'esordio!
    Come dissi circa un anno fa, al tempo dell'annunzio della guida tecnica 2012/2013, "grande felicità per la guida tecnica affidata ad un grande Capitano ed un vero amico, ma certezza che il tasso di carisma al timone della squadra sarà assolutamente adeguato, anzi strabordante"... beh... non sono stato smentito.
    Certo che la felicità sarà doppia nel vederti calciare di nuovo quell'arnese sferico infernale, nonchè a veder finire dentro al sacco i rigori, finalmente (a parte qualche felice episodio a risultato ormai raggiunto)!!!
    In due parole... DAJE EDO!!!!!!!

    Alfred

    P.S. voglio Ghedini, Olivieri non mi convince per la sua dubbia moralità.

    RispondiElimina
  3. In cokpevole ritardo, porgo le mie...come si dice in questo caso, condoglianze? Comunque in bocca al lupo per il proseguio della carriera calcistica, ti aspetto per cazziarti quando non terrai la linea della difesa o quando non coprirai a sufficienza la tua fascia dimenticandoti di tornare...! ;)

    Alessio

    RispondiElimina