sabato 2 novembre 2013

Bazzano 1 - Pratello 1 (Degli Esposti)

Io sono un rompicoglioni, lo sono sempre stato, me lo hanno sempre detto e sempre lo sarò.
Non sono uno di quei rompicoglioni che vede uno pisciare per strada e si incazza, oppure un maniaco della pulizia che tutto ciò che non luccica vuol dire che è sporco, no, io sono un rompicoglioni giallonero e il mio problema è la ricerca spasmodica della perfezione nella mia squadra.
Sono un rompicoglioni e ai miei giocatori credo che piaccia, se non gli piacesse andrebbero a giocare nell'Universal e invece rimangono qua perché migliorarsi insieme  (Kaizen per i patiti della qualità) e' un bel modo per divertirsi e fare squadra.
Arrivo al punto.
Io sono un rompicoglioni perché i miei giocatori me lo permettono, perché nelle difficoltà ti donano il loro cuore e si staccano una gamba pur di difendere questi colori e allora pensi... Glieli rompi i i coglioni? Troverai il pelo nell'uovo di una prestazione tanto generosa? 
La risposta e' scontata e ve l'ho gia' data...Romperò i coglioni e se avranno pazienza forse un giorno li romperò meno.
I miei giocatori oggi sono stati splendidi per cuore e anima, tutto quello che avevano fisicamente lo hanno messo in campo ma....
C'e' un ma, a livello di concentrazione non credo che mi abbiano dato tutto, troppi piccoli errori che piano piano, mattone dopo mattone possono creare i presupposti per subire un gol.
Uno scivolamento mancato, un posizionamento in marcatura errato, un o più passaggi sbagliati , stop, etc....piccole cose su cui si sorvola spesso perché, cosa vuoi, siamo amatori....
E invece no, quegli stop, quei passaggi, quegli scivolamenti non sono dovuti ad incapacità endemiche sono piccoli errori dovuti  a scarsa concentrazione o al limite errori legati al voler strafare.
Io non credo che questi errori, o meglio , un certo numero di questi errori possano essere nelle corde dei miei giocatori.
E allora un pareggio per cui prima della partita avremmo firmato, forse ora ci sta stretto.
Mi dispiace per chi non c'era, la cronaca della partita ve la fate raccontare a voce dai suoi protagonisti, da chi magari ci ha lasciato una gamba pur di segnare un gol bellissimo, oppure chi ha lottato con un muscolo contratto o con un collo disastrato, oppure da tutti i loro compagni che hanno moltiplicato le forze, preso il doppio dei calci pur di difendere questi colori e chi finisce in porta perché' mancano tutti i portieri e fa pure meglio di loro, senza un minimo di paura negli occhi, solo tanta determinazione e quel pizzico di follia che serve nelle situazioni difficili.

Baldi 7: Una sola indecisione da cui scaturisce un dubbio gol(fallo su borreggine), e il resto e' sempre  la solita sicurezza...quasi noioso (gioca in porta,eh?)

Tirelli 7: problemi delle altre partite sono meno ma con quella sua fissazione di stare tre metri più alto del dovuto. E' pericoloso giocare col fuoco(tirelli hai un'età e la gamba non e' quella del Saragozza)! Un po' impreciso nel primo tempo, molto meglio nel secondo, probabilmente perché era vicino alla panchina  e rischiava la gambizzazione  da un mister sempre più in forma. 

Stefanizzi 7: Implacabile quando si va a staccare di testa e sugli anticipi fronte porta, meno sugli scivolamenti laterali e sulle chiusure, a volte eccede nella ricerca dell'anticipo e  si posiziona male, questo lo porta a volte a non leggere certe situazioni di gioco.

Borreggine 7: 1 contro 1 e' come dover passare attraverso un muro, fisicamente impossibile ma non riesce ad essere un punto di riferimento per la difesa, dovrebbe imporsi di più ai compagni e guidarli meglio con più personalità.

Viani 7: Ancora con qualche imbarazzo nel posizionamento da terzino, cresce con l'andare dei minuti, non guasterebbe un pó più di tranquillità nella gestione della palla. Cede il muscolo sul finale ma finisce di dare tutto il resto.

Olivieri 7: I polmoni sono tanti e li mette tutti sul campo, anche le idee cominciano a venire fuori con continuità , la battaglia lo esalta più del tiki taka e si vede.

De Biagi C. 7: Grande capacità di calcio, condizione rivedibile ma mette tutto in campo e soprattuto quando la situazione si fa calda mette esperienza e grinta.

Berrettoni 7: E' Partito un processo di miglioramento continuo e pian piano le cose il ragazzo le fa vedere, alza la testa sempre più spesso, la grinta finalmente viene fuori ora serve continuità.

 Degli Esposti 8: Lui prende di più perché segna e ci lascia una gamba( a dire il vero parte già infortunato). 30 minuti giocati col Pratello, 1 gol e 1 infortunio...Cazzo volete di più!

De Biagi R. 7: In forma come Adriano dopo la domenica mattina, inspiegabilmente riesce a mandare in tilt tutta la fascia del Bazzano con le sue folate offensive: li fa incazzare tutti, stende con uno scorpione un avversario che si deve far medicare al pronto soccorso...normale amministrazione. 

Duryasz 7: Fa quello che gli dice il mister, prende una valanga di botte, in mezzo ci mette ottimi movimenti offensivi e  illuminanti sponde per De Biagi e le sue risse. Viene steso mentre andava a rete e forse un po' lo sperava visti i risultati dell'ultimo tiro in porta fatto...

Carrozza 7: Rileva Degli Esposti,praticamente senza polpaccio e col collo bloccato (col week-end lungo deve aver lavorato troppo sui viali)stringe i denti e si fa vedere con pregevoli tocchi a lanciare Duryasz e De Biagi (testuali parola:"guarda che fendente, credici!") poi decide inspiegabilmente che deve fare tutto da solo in un contropiede in cui tutti suoi compagni d'attacco aspettavano un passaggio, per la legge del contrappasso viene steso senza fallo e si fa pure male. 

Porrello 10 : Insultata da un avversario durante il primo tempo, lo aspetta fuori dallo spogliatoio a fine partita e pretende le scuse che puntualmente ottiene, roba che manco il Bocia a Brescia....( chicca per i cultori ultras)

Come vedete i voti sono tutti uguali (tranne che per l'autore del gol) ed e' voluto.
 I commenti vogliono essere suggerimenti per puntare a quel miglioramento che io vedo e voglio che vediate anche voi,  perché, se ancora non lo avete capito:

SONO UN ROMPICOGLIONI E MI PIACE UN BEL PO'

2 commenti:

  1. non hai dato il voto al 19 del bazzano....io darei 10, è più ignorante di luigi s.

    RispondiElimina
  2. La frase di Carrozza mi ha fatto pisciare addosso, manco in una telecronaca anni '30!

    Comunque bravi ragazzi!

    PMA

    RispondiElimina