giovedì 27 settembre 2007

Coraggio

Ok,abbiamo preso 6 pere e fatto una prestazione indecente.Il Bonzi in versione serale non ci ha mai arriso più di tanto e a me le partite di sera confondono un pò le idee come anche a voi,credo.
Mettiamola cosi,un buona parte di "merito" per la sconfitta si può addossare allo staff tecnico che non è riuscito a reagire in maniera tempestiva tatticamente ma i giocatori in campo non hanno aiutato a trovare il bandolo della matassa commettendo errori grossolani figli di una attenzione alquanto scarsa.
In difesa grossi errori di valutazione hanno permesso al loro attacco di segnare tre gol praticamente soli davanti al portiere con improbabili raddoppi e anche più su un uomo solo e non servito.
A centrocampo non l'abbiamo presa quasi mai e lì forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi dello staff,dovevamo rinforzarlo prima in maniera decisa,forse il passaggio al 4-4-2 era troppo fiacco.
Però quello che non vedo mai e non riesco a farvelo capire è lo spirito di sacrificio e la lettura tattica di una partita in campo,facciamo tanti esercizi,movimenti e io rompo il cazzo in partita ma non ve lo mettete in testa,giocate in 11 ci sono centrocampisti difensori attaccanti ma siete nella stessa squadra e quindi nel momento della sofferenza con un squadra più forte che martella,tutti devono partecipare alla fase difensiva,autonomamente bisogna capire che occorre fare un passo indietro e arretrare per aiutare i propri compagni fino anche a diventare difensore,stringere i denti e non fermarsi.
Invece eravamo molli sulle gambe,li lasciavamo inserire senza inseguirli.
Mi sono sentito dire,hanno fatto 6 tiri e sei gol,ma chi li avrebbe sbagliati quei tiri?
Giocatori soli davanti ad una porta sguarnita non possono sbagliare.
In attacco c'era rassegnazione e scarso impegno e un infortunato che ha cercato di non farmelo notare.
Vabbè ve ne parlerà stasera Mr.Lemmo all'allenamento,io purtroppo non ci sarò perchè sono a Marzabotto per la coppa Predieri.
Coraggio ragazzi si impara anche dalle sconfitte,vediamo non far diventare inutili e dannose queste situazioni.
Il mister abbacchiato quanto voi,ma con la testa sempre alta(io voglio vincere il campionato e voi?)

2 commenti:

  1. Mi prendo la responsabilità di quanto fatto e mi scuso con Luigi e gli altri che avrebbero potuto dare un apporto più importante alla squadra non essendo infortunati.

    RispondiElimina
  2. Ci stanno anche queste sconfitte! abbiamo sbagliato la partita sotto ogni punto di vista..collettivi e non..ma capita!! Bisogna reagire da squadra!!! e...per dirla tutta, la squadra che avevamo contro..era una signora squadra! Avremo occasione di rifarci alla grande! Yeah!

    RispondiElimina