domenica 23 settembre 2007

E adesso parla il mister....

Come al solito toni trionfalistici e proclami di vittorie fioccano allegramente dopo ogni vittoria,la cosa non fa male ma credo che ormai dovremmo cambiare il nostro standard e considerare questi "trionfi" come cose normali,conclusione di un lavoro che comincia a dare i suoi frutti.
Dopotutto abbiamo vinto contro una squadra di sporchi vangatori in dieci per quasi tutta la partita.
No,ragazzi non vi voglio sminuire anzi io sono l'unico ancora a credere che li avremmo ammazzati
lo stesso anche se fossero rimasti in 11 perchè siamo costruiti per questo,noi siamo allenati per correre anche negli ultimi venti minuti quando gli altri boccheggiano e faticano a ragionare.
Qui cominciano la sfilza di errori che abbiamo commesso durante tutta la partita e che in condizioni diverse(per esempio davanti ad una compagine piu attrezzata) ci avrebbero penalizzato pesantemente.
Un nostra partita dura 80 minuti ma noi facciamo fatica a giocare i primi dieci,mai concentrati dall'inizio,mai aggressivi da subito sulla partita,sugli avversari,sul pallone.
Commettiamo errori ingenui in difesa e cerchiamo preziosismi inutili quanto dannosi,poi si comincia a subire un gol o qualche spavento e la partita ingrana.Non è cosi che si comporta una squadra che punta ai primi tre posti.Non siamo fenomeni e non dobbiamo nemmeno provarci,è semplicemente inutile.
Questa volta sorvoleremo sull'approccio alla partita perchè era la prima ma in futuro sarò molto più severo,cmq parlarne un pò non fa male.
Analizziamo nel particolare giocatore per giocatore,reparto per reparto gli errori fatti durante tutta la partita.
Alfredo:Cuore anima e voce,forse sul gol un'uscita aerea avrebbe evitato i problemi ma si può chiudere un occhio perchè è ritornato sui campi da poco,facciamogli ricordare il suo ruolo(ahahahaha,ricordare)
Torosani:a guardare la sua partita si direbbe che:"vuoi la sufficienza la prende sicuro" però sono i singoli errori che possono fregare,un esempio su tutti:secondo tempo,intervento in ritardo sulla fascia invece di attendere e temporeggiare l'attaccante,effettua una entrata fiacca(non prende ne palla ne lui),risultato l'attaccante sposta la palla ,lo supera con imbarazzante facilità ed entra in area(poteva costarci la partita)
D'uva G.:Unico e solito vizio che non riesce a togliersi ma che copre con una prestazione monstre,il difensore in area non deve cercare la palla ma l'uomo che la riceve,la conseguenza è il gol preso con l'attaccante che salta indisturbato in area in mezzo ai nostri difensori.(Torosani poteva chiudere stringendo la diagonale ma era troppo preoccupato da un uomo in fascia che forse poteva essere anche lasciato.)
Canonico:L'infortunio mi tira addosso una bega incommensurabile,gli ho consegnato le chiavi della difesa e lui me le restituisce dopo 20-25 minuti.
Errori anche per lui in quello scampolo di partita giocata:sempre troppo avanti sui lanci lunghi dei centrocampisti e difensori avversari,si stacca poco dopo aver fatto salire la squadra e si ritrova ad inseguire costantemente gli attaccanti invece di colpire comodamente di testa fronte lancio,non ricordo bene,ma uno di questi inseguimenti dovrebbe aver propiziato la fuga sulla fascia da cui è scaturito il cross per il gol .Se ne è accorto subito e ha ammesso gli errori.Torna presto per farmi vedere che è cosi!!
Lemmo:ok era fuori ruolo ma per un quarto d'ora non ci capisce un cazzo su quella fascia e tenta anche qualche dribbling come se si trovasse sulla tre quarti avvesaria.Colpevole anche sul cross del gol,dopotutto la fascia è la sua.Forse era troppo preoccupato di non trovare il tempo per spingere e fare gol.....pratica usuale per un terzino.(prossima volta portiere)
D'uva L.:non si ricorda dove deve giocare e nel primo quarto d'ora non la prende quasi mai,non trova la posizione sui rilanci dei portieri,risultato non ne prendiamo una che sia una di testa in mezzo al campo...tocchiamo il fondo quando un loro centrocampista la stoppa sulla mediana e lui è a prendere il sole da qualche parte.Si riprende,ma nel secondo tempo eccede con lanci che non ha nel suo carniere disdegnando nvece giocate facili(per favore qualcuno gli levi il paraocchi che ha sulla destra,non ha visione periferica solo da un lato.....pare che sia proprio l'argomento della sua tesi:il morbo di Lollo o del paraocchi a destra)
Selo:a lui il derbigum gli sta sul cazzo....non c'è niente da dire ma i continui errori in fase di posizionamento mi fanno credere che la testa è da un'altra parte o che il sole gli crei troppi problemi.cuore e gambe le dona anche quando non ne ha però se non corri a vuoto ne hai sicuramente di piu,poteva evitare qualche fallo semplicemente temporeggiando(vedi torosani).Non me lo rifare presidente.
Schiavo L.:Quella cazzo di palla la devi dar via entro 2 secondi e dopo al max due tocchi se no ti riprendono ti legnano ti tolgono palla e gli avversari tendono a non ridartela mentre se la giochi via veloce coi compagni loro te la devono ridare e tu vai dentro in 5 secondi invece che in due minuti e 115 finte dopo.Ogni tanto un aiutino a saltare in mezzo sarebbe gradito ce ne sono solo due,e tu non sei la seconda punta ma un trequartista....la cosa cambia.Con un uomo attaccato al culo non puoi fare una rovesciata perchè nella migliore delle ipotesi ti fischiano fallo,nella peggiore ci tocca accompagnare il tuo marcatore in rianimazione.
Trombetti:Dorme all'inizio e ancora non ha capito come funziona il fuorigioco,soffre di un raro disturbo mentale:quando decide di fare una cosa la fa e non riesce a cambiare idea anche se le mutate condizione lo consiglierebbero(c'è da dire che quando ci azzecca è meravigioso)
Fedi:All'inizio non ci capisce un cazzo,vedi lemmo(fuoriruolo).Poi prende fiduca nei suoi mezzi e va.....però deve capire che è alto 160 cm non due metri e certe cose non le puo fare,soffre un pò lentezza di schiavo nel dare via palla e le legnate degli avversari che gli arbitri non vedono perchè è piccolino.Non ha avuto fiducia nel suo sinistro la seconda volta che si è trovato in condizioni di segnare.
De Marco:Non gliela danno mai e lui corre come un matto a vuoto.Però che cazzo solo davanti alla porta sguarnita si fa gol anche di stomaco...CAZZO
Carrozza:Deve cercare ogni tanto di fare l'esterno puntare la fascia e crossare dal fondo e non cambiare continuamente alla maniera del Beckham dei poveri,uno due con la punta o con schiavo(sperando che te la ridia entro lafine dela partita)e via a crossare.
Gargamella:Forse timido e spaesato comincia malissimo ma secondo me è come fedi non si è accorto del suo fisico......deve cercare di trovare il tempo meglio sulla palle alte anche perchè se non le prende tutte lui chi le prende?a volte si fa risucchiare troppo in fascia per inseguire gli avversari,il suo posto è nel mezzo.
Alex l'ariete:ottimi movimenti sarebbe un ottimo attaccante,troppo poco in campo per fare errori,forse sul passaggio di trombetti in cui si trovava in fuorigioco poteva fermarsi prima....ma sono sottigliezze.
Luigi:fa quello che può in un ruolo non suo ma che potrebbe ricoprire bene,vale anche per lui il commento per alex...troppo poco per fare errori.
Pegolo:niente da dire
Lucati:lo maltratto tutta la partita rispondendogli male a domande e considerazioni forse giuste a che non ricordo perchè in trance manco la sibila cumana.Grazie per non avermi preso a calci in culo.
Guido:Nessuno se lo è ricordato ma un ragazzo è rimasto in panchina tutto il tempo incitando la squadra e festeggiando come gli altri e con gli altri senza lamentarsi mai.Che sia da esempio a tutti,non credo che molti di voi avrebbero avuto la professionalità e l'umiltà di accettare tale situazione.il voto glielo dò io :8.Imparate gente.

4 commenti:

  1. E io che pensavo di essere stato sobrio nei giudizi.
    in effetti l'analisi del mister è più precisa, ma a lui spetta di redarguirci e a noi - semmai - di tirarci su il morale uno con l'altro.
    bravo guido, concordo con il mister.

    signori, sto per uscire di casa. vado al parco a fare in solitaria la preparazione che mi sono saltato fin ora. vedo di accelerare i tempi per essere quantoprima dei vostri. gli abiti civili mi hanno rotto le palle.

    edo lucat(t)i

    p.s. genoa merda.

    RispondiElimina
  2. Sei stato esemplare Guido!Al posto tuo credo che mi sarei dovuto impegnare tantissimo per cercare, magari inutilmente, di comportarmi allo stesso modo!

    Lemmo

    p.s. Alfio torna presto, altrimenti ahimè, dovrò chiederti i guanti e la divisa da portiere dell'inter!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti, spero di poter dare il mio apporto alla squadra, quandi ne sarò in grado.

    RispondiElimina
  4. Ciao Guido,non ti preoccupare che in futuro sarò molto probabilmente io a prendere il tuo posto,adesso non posso ancora perchè devo finire il ciclo di guardalinee... :(

    mauretto

    RispondiElimina