martedì 19 maggio 2009

PRATELLO 2 VADO 2. bassa pressione, nuvole in arrivo.

PRIMA DI TUTTO IL COMMENTO DEL MISTER:


"Pratello F.C.-Amatori Vado: il peggior modo di iniziare una partita.

Partita dentro fuori,spalle al muro e nemmeno la consolazione che quanto di buono hai fatto fino ad ora servirà a qualcosa. Perché nel momento più bello affrontiamo le partite regalando gol come se fossimo un’opera di carità.

Manca la concentrazione,troppa sicurezza di vincere? Questo poteva accadere con il 2 Torri ma con squadre come la Sudamericana e il Vado,in testa per tutto il campionato non puoi essere sicuro di vincere,non puoi entrare svagato e prendere un gol nei primi 30 secondi,no non è così che funziona il calcio, in questi casi non dovresti nemmeno aver bisogno delle urla dell’allenatore, dovresti volerla spaccare quella palla…..e invece?

Invece succede che si entra in campo molli,nessuna voglia di vincere,nessun tentativo di aggredire la palla,nessuna voglia di fare le cose giuste,mai una palla che vola in fascia ad aprire gli spazi. Solo dribbling e contrasti persi, falletti inutili perché si è in ritardo e non un tackle affondato in 40 minuti.

Un squadra in vacanza che in vacanza non è,una squadra che deve affrontare i Play-Off e dovrebbe avere la presunzione di vincerli perché sono alla sua portata.

C’è bisogno del vostro allenatore che viene negli spogliatoi e vi dice che fate schifo, perché è quello che da fuori si vede,uno per uno. Nessuno si chiami fuori, non c’è stato nulla di buono e nessuno appena guardabile, a cominciare dalle punte per finire ai difensori.

Mentre tornavo nello spogliatoio ho sentito uno di voi dire che non avevamo la maglia sudata! Meglio di così non si poteva riassumere l’anticalcio che siamo stati in grado di mettere in campo nel primo tempo.

Tanto da dover sentire dagli avversari che se noi arriviamo allo stadio,il calcio è finito(e non avevo nessun argomento per ribattere questa tesi). Meditiamo!

Dov’era a grinta del secondo tempo quando abbiamo fatto l’ingresso in campo? Perché è venuta fuori dopo?

Intendiamoci non si è giocato troppo a calcio nel secondo tempo ma almeno ci abbiamo messo la grinta (nonostante giggio in campo).

NON VOGLIO Più VEDERE UN TALE ATTEGGIAMENTO IN CAMPO.

MERCOLEDI’ABBIAMO UN SOLO TENTATIVO PER ANDARE AVANTI, SFRUTTIAMOLO E ANDIAMOCI A RIPRENDERCI LA DIGNITA’ CONTRO IL VADO."

____________________________________________________________________


E ORA LE PAGELLE DI EDO:


ALBANESE 7,5
IL MIGLIORE. quando il migliore è il portiere c'è qualcosa che non va. Alfio salva la baracca più volte e tiene a galla le residue speranze dei gialloneri, ma il resto della squadra non è alla sua altezza.

TROTTA 7,5 gran goal, buone le chiusure.

RINALDO 6,5 gran cuore ma talora in affanno.

GIGLIONI 6. Pensavo peggio, dai.

TRAPEZIO 5.5 grintoso come sempre ma poco lucido con la palla fra i piedi.

LUCATTI 5 primo tempo 4, secondo 6, media 5. il primo goal è colpa sua: chiude senza motivo verso il centro e l'uomo gli scappa alle spalle. grave, molto grave. recupera nel secondo tempo ma non incide.

DONATI 6 si impegna e ci mette anche più carattere del solito.

TRIGGIANI 5,5 a volte non sfrutta l'ampiezza del campo e tende a ingolfarsi verso il centro.

SCHIAVO 7. Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi. Lotta per tutta la partita e regala belle aperture, soprattutto verso lemmo.

ANTONIADIS 5,5. Approssimativo e inconcludente in fase di impostazione.

LEMMO 7-. Fino all'infortunio da parecchio filo da torcere ai diretti avversari. La condizione migliora di partita in partita. potrebbe segnare nel primo tempo ma la mira lo abbandona sul più bello.

AMENDOLARA 6,5. riesce a dare profondità sulla fascia sinistra e dialoga bene con i compagni.

FEDI 7+. Il suo ingresso cambia la partita. sempre nel vivo del gioco, cerca lo spunto e il passaggio filtrante. motivato.

GUIDO 6-. ordinaria (ma non del tutto sufficiente) amministrazione.

VIECELI 7+. poco incisivo nel primo tempo ma leonino nella ripresa. un goal da fuoriclasse assoluto regala il pareggio al Pratello.

CARROZZA 5,5. Gioca alternando fiammate e amnesie, spesso infastidito dalle palle alte e non manovrabili che arrivano dalla difesa. dovrebbe mettere con più frequenza il corpo tra la palla e l'avversario e cercare di prendere qualche fallo in più.

MISTER 7. se il secondo tempo vale la birra del post partita, è merito suo. nell'intervallo mette i gialloneri davanti alla dura realtà della loro squallida prestazione e chiede a gran voce una prova d'orgoglio, che poi in effetti arriva - ma solo in parte.

BONA 9. Arsenio Lupin, dotato di bandierina, non avrebbe saputo fare di meglio.

3 commenti:

  1. bah...
    d'accordo col 5.5, mi sarei dato anche di meno, tolto un buon cross nel primo tempo e qualche palla spizzicata di testa ho fatto molto poco...
    Meno d'accordo sul voto di mister otto.
    Mi spiego: il suo merito non sta solo nella strigliata, a mio avviso, bensi nei cambi effettuati.
    Ha fatto entrare gente brava a impostare, a discapito di gente magari piu utile in una situazione di vantaggio in quanto piu portata a spezzare il gioco avversario e/o contenere.

    Poi darei mezzo punto in piu a Schiavo... siamo arrivati quasi a fine campionato e finalmente oltre a essere bello è anche utile.

    Infine 1 punto in piu ad alffredo al quale farò personalmente una statuetta a fine campionato.
    Quando le punte fanno gol i voti son sempre attorno all'8, quindi Albanese 8.5

    Toni

    RispondiElimina
  2. cazzo tony,una volta tanto siamo d'accordo li ho fatti entrare proprio per quello.
    mister8

    RispondiElimina