domenica 11 ottobre 2009

PRATELLO 0 BACARO 0, BELLI MA INCOMPIUTI

ALBANESE 7,5. due ottimi interventi, uno in parata nel primo tempo uno in uscita nel secondo. veloce e puntuale nel far ripartire l'azione dalla fascia servendo i terzini.

RINALDO 7. si danna l'anima dietro alla più mobile delle punte avversarie, e alla lunga il lavoro lo logora. esce nel secondo tempo quando ha dato tutto alla causa.

LOLLO 7. partita quasi ineccepibile, si vede che il giallorosso lo galvanizza.

TROTTA 8-. Un gigante. torna su ottimi livelli e di testa non ne lascia una al povero 18.

LUCATTI 7+. Torna ad assomigliare a un calciatore e si concede qualche sgroppata in memoria dei tempi che furono. Nel finale continua a sovrapporsi per aiutare la fase d'attacco, ma senza risultato. buono il fraseggio con i mediani.

VENTURA 6,5. prestazione convincente, bagaglio tecnico di tutto rispetto. può migliorare.

ZEPPA 6-. è il suo esordio stagionale e si vede. manca del ritmo-partita e della necessaria convinzione. ma tenta lo stesso di dare il suo contributo e non incorre in particolari errori.

TILLI 8-. Giganteggia a metà campo, sopportando per quasi un'ora le invettive del capitano che gli "suggeriscono" di chiudere il triangolo in fascia. solite aperture di 40 metri fatte come se fossero i passaggi più semplici del mondo. c'è anche più sostanza nella fase di contenimento. in crescita.

INNOCENTE 6+. volontà e corsa ma poca lucidità.

SELO 6,5. Roccioso e voglioso ma non ancora favoloso (che rima di merda). Senza scherzi, ottima padronanza del ruolo. vigile sorveglianza della linea mediana. aumenta la sua capacità di alzare la testa e cambiare gioco. niente 7 perché ancora commette falli inutili sulla trequarti.

GIGLIONI 6+. carattere da vendere. si allena da solo e torna a bologna praticamente per noi. Sopporta anche le battute poco simpatiche del capitano, ma sa che il capitano gli vuole bene. continua così che senza di te il cielo è meno giallonero.

CARROZZA 7. Sfiora un goal memorabile, di quelli che negli amatori si vedono difficilmente, poi lotta come al solito ma a un certo punto perde la lente a contatto, non vede più un cazzo e comincia a brancolare nel buio.

ARGENTIERI, detto anche MO' TE LA PASSO, 7-. C'è un "meno" perché le polveri del cecchino si sono bagnate e sulla linea di fondo la palla si passa.

MISTER8 7,5. nonostante le tante assenza, mette assieme un 11 di tutto rispetto e sfodera un giglioni-beckam che lascia attonito il mister avversario.

ROSSANA 9. per il tempo, la pazienza, la bandierina e l'invisibile ma sicura opera tranquillizzatrice nei confronti di Carrozza.

1 commento:

  1. il mio è il voto più alto pappappero!!! grazie capitano ma non merito qutto questo!
    ieri ho fatto una prestazione penosa, ho compilato male la distinta, non ho portato l'acqua all'arbitro e stavo per svenire nel primo tempo ma sono stata salvata dalle punture di zanzara!

    parol: lention = carrozza senza lenti è più lento!

    RispondiElimina