domenica 18 aprile 2010

Derbigum 4- Pratello 8..i derelitti tornano al loro posto!

Non e' mia abitudine insultare gli avversari ma dei personaggi cosi scorretti e derelitti non li avevo mai visti.
L'attacco giallonero spadroneggia e il pratello vendica la sconfitta dell'andata,una giornata non particolarmente brillante della difesa viene sopperita da un attacco stellare.
Albanese 7,5: sui gol non puo' nulla ma salva in troppe occasioni nitide palle goal.Lanzellotto 5: mai in partita, non trova la posizione, sempre in affanno, non vale nemmeno la scusa di essersi trovato contro due brutti clienti. Mezzo voto in piu per aver scelto bene il giorno in cui mettersi in ferie dal suo ruolo.

Coluccio 6: fatica e non poco, pure lui, poco aiutato dal suo compagno di reparto e per il campo pesante.riesce almeno a sbrogliare qualche intricata matassa. Finisce la partita a centrocampo per un affaticamento muscolare da super lavoro.

Lemmo 6+: soffre molto sulla destra contro un'ala molto veloce  riportato a sinistra si ritrova, aiuta in attacco e chiude in       
difesa. Molti dubbi sul posizionamento difensivo riesce quasi sempre a recuperare(e' cmq fuoriruolo).

Innocente 6+: si sacrifica in una posizione non suo come Lemmo e ci si applica in maniera molto diligente.

Schiavo 6,5: voto sulla fiducia, combatte per quello che puo' ma si vede che non ha lo smalto dei giorni migliori anche   
considerando l'attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. Spesso viene lasciato solo in mezzo al campo    
dai due centrocampisti laterali spesso portati ad allargarsi troppo.

Triggiani 6,5: e' quello che soffre di piu il campo ma tiene bene il centrosinistra e trova una buona intesa con Lemmo. Spesso troppo attratto dalla linea laterale offre dei buoni spunti in attacco. 

Citera 7: e' dovunque, corre come un matto e trova pure un bel gol e un gran assist, anche lui tende troppo ad allargarsi.

Tilli 7: viene schierato nel suo ruolo naturale e si vede entra in tutte le azioni d'attacco e segna pure una doppietta. Prenderebbe mezzo voto in piu se smettesse di dare suggerimenti tattici e leggesse di piu alcune situazioni in partita.

Carrozza 7+: rivitalizzato dalla presenza di Franz detta finalmente il passaggio e si muove su tutto il fronte d'attacco, segna un bellissimo gol, se ne mangia uno da codice penale. Sostituito per non giocare in dieci.

VIECELI (il migliore) 9,5: la regola della gazzetta dello sport dice che se fai 4 gol minimo devi prendere 9 se il tuo ingresso in campo migliora pure il rendimento dei tuoi compagni di reparto...che dire: BENTORNATO! 
(niente dieci, quello apparterra' per sempre al thermos di caffe' in panchina)

Olivo 5,5: fisicamente a pezzi, riesce a beccarsi pure il giallo e a sbagliare un gol perche' colpito da un ictus vicino alla porta.Consiglio di barbanera: trova il modo di venire ad allenarti.

Giglioni 6: entra in un momento di generale marasma e da una mano.

Munari 6+: entra da punta, tenta di servire con una spizzata il contropiede di Vieceli e prova anche la via del gol.

Lucatti 6: anche lui entra in un momento di partita caotico, cerca di dare ordine da centrocampista ma gli manca ancora il ritmo partita, finisce da terzino per dare respiro a Coluccio affaticato.

Rinaldo 8,5: non fa rimpiangere quella sola di Mauretto.Stoico sotto l'acqua in pantalonci e giubbotto rosso.

Lanzellotto R. 8: bella pioggia di insulti su Calamelli, certa gente si insulta da sola ma lei riesce cmq a trovare degli spunti.

Mister8 7: sceglie di attaccare invece di difendersi e azzecca la formazione considerando la giornataccia della difesa.

Chiedo scusa per la qualita' delle pagelle ma non sono Edo e si vede, oltretutto considerato l'appanamento in partita probabilmente qualche cosa mi e' sfuggita.
Un'altro passo avanti ora sotto con il Ripoli!

18 commenti:

  1. Mister xkè ho il bollino rosso sull'affaticamento muscolare???

    Troppo buono sul voto, il secondo gol è colpa mia

    RispondiElimina
  2. se ti davo 7,5 come meritavi poi ti saresti esaltato troppo, ti preferisco sempre incazzato...

    RispondiElimina
  3. lo sai che è un'incazzatura positiva...domani partitella?!!!

    RispondiElimina
  4. pagelle giuste.
    forse mezzo voto in più a primo e a schiavo.
    so che essendo fondamentalmente un isterico non sono il più titolato a parlare, però inviterei tutti quanti - specie in occasione di risultati acquisiti (8a2, 8a3, ad esempio) ad abbassare i Toni. Quando vi scatterà la squalifica per le troppe ammonizioni e dovrete saltare la partita decisiva, ricordandovi del giallo preso ieri vi sentirete dei coglioni. e in ogni caso ve lo ricorderò io.

    vi voglio bene.
    edo.

    p.s. ieri mi son dato del gran ghiaccio e oggi va tutto bene. due giorni di fila, però, la mia caviglia ancora non li regge. ergo, se martedì c'è l'intenzione di farmi giocare, io domani salterei o farei della cyclette in palestra.

    RispondiElimina
  5. visto che vengo chiamato in causa... dico la mia.
    1)possiamo anche vincere 20 a 0. Se l'arbitraggio diventa palesemente a favore degli avversari non bisogna restare impassibili.
    Ricordo che ai playoff dell'anno scorso(vincevamo 1 a 0 e dominavamo) l'arbityro fischiava tutto a favore del 2 torri e ci diceva " dai tanto siete piu forti voi"...SAPPIAMO TUTTI COME è FINITA.

    2)ho preso un cartellino giallo perchè un avversario mi è entrato da dietro a gamba tesa coi tacchetti sul quadricipite. Stasera vi mostro il segno...
    Io ho chiesto educatamente di avere spiegazioni sul fallo fischiato.

    3)ripeto: in tre anni ho preso 4 ammonizioni. quindi non vi preoccupate per me perchè so quando fermarmi (P.s. per Mister8: non vi avrei lasciati in dieci... )

    4)Se l'arbitro assume atteggiamenti simili, a mio parere, o il capitano lo prende da parte e si fa sentire o gli andiamo a urlare in faccia in 11 come fanno gli altri.

    5) L'unico errore è stato protestare singolarmente.


    sabato è stato un schifo totale.
    almeno 5 ammonizoni erano inesistenti.
    senza contare i falli.
    senza contare il mistero della distinta.

    toni

    RispondiElimina
  6. in effetti credo ci voglia qualcuno piu esperto nel ruolo di capitano, non me ne vogliano schiavo o carrozza ma in mancanza di edo (sperando che la finisca di infortunarsi, a questo proposotio ho avanzato la proposta di un progetto europeo per la creazione di caviglie e ginocchia bioniche) dovro' decidere per qualcuno che abbia piu dimestichezza di rapporti con il calimero.
    @ carrozza: conosci bene la regola del pratello,tu mi hai dato un'ottima scusa per sostituirti.
    Oltretutto in un finale in cui tutte le partite sono delle finali vorrei avere sempre con me i miei titolari, non importa che ne hai prese 4 in tre anni(dubito ma controllero') importa che probabilmente adesso rischi la diffida e si sa che tu non stai mai zitto...
    @luigi c.: il bollino rosso era pressione psicologica, era affaticamento non altre cose brutte che vorresti pensare.
    @edo: fai come vuoi tu, ormai abbiamo deciso di darti le liberta' di baggio nel brescia.
    Il mezzo voto in piu schiavo se l'e' giocato nella sua cattiva gestione, era un po debole ma continuava a voler partire in dribbling e la perdeva, io preferisco che viaggi la palla, quella (come diceva roby) non suda.Primo becchera' sempre mezzo voto in meno perche' con lui uso la tecnica di enzo ferrari che faceva dire i tempi piu alti di mezzo secondo ai suoi piloti in modo da spronarli di piu. devo dire che non funziona poi e' divertente che non esulta al gol..

    RispondiElimina
  7. otto non contesto la sostituzione.
    Però non mi dire che vi lasciavo in dieci perchè ti assicuro che non l'avrei fatto.
    ho sbagliato una volta col vado e ho imparato..

    p.s:
    per stasera propongo taaaaaaaaaaaaanto stretching fatto bene (almeno 30 minuti).
    Otto scaricati degli esercizi su vanityfair.it

    toni

    RispondiElimina
  8. tranquilli,stasera seduta tattica alla lavagna, stretching e partitella in campo ridottissimo. Sarebbe il caso anche di bere una birretta dopo..
    Mister8

    RispondiElimina
  9. E come siamo agitati!
    Voto 10 alla battuta del progetto europeo.
    Carro, ha fatto bene a sostituirti altrimenti ti saresti beccato un'altra multa per eccesso di velocità in area di rigore con annesso sequestro del mezzo.
    Mister, sei incontentabile, domani ti faccio vedere il replay ed esulto di bruttttto.

    RispondiElimina
  10. comunque sia chiaro che non volevo dare nessuna lezione. anche perché in vita mia la vena mi si è chiusa tante di quelle volte che non avrebbe senso. a maggio mi hanno dovuto placcare mentre rincorrevo un avversario per il campo a fine partita (proprio contro il due torri), per cui ho detto tutto. dico solo di stare attenti, tutto qua. sul fatto di aggredire l'arbitro urlandogli contro in unidici... boh, se ne potrebbe parlare. non so se sia la cosa più opportuna. sappiamo almeno chi e quanti sono diffidati?

    edo

    RispondiElimina
  11. errata corrige, riguardo al mio modo di trattare primo, la frase giusta è: "e devo dire che funziona" il non deve essere un lapsus freudiano

    RispondiElimina
  12. darò un'occhiata!
    W w la saggezza del capitano!

    RispondiElimina
  13. Grandi ragazzi. Non vedo l'ora di tornare a giocare con voi, qui disegnano la formazione sul foglio e pretendono di giocare col 4-4-3, io gli dico che c'è un uomo in più ma loro niente...allora mi tocca contarglieli uno per uno e dimostrargli che 4+4+3 fa 11 ma devono contare anche il portiere che di solito non si conta. A quel punto rimango fuori io che mi scoraggio...
    però sapere che ne abbiamo fatti 8 ai rivali storici del Derbygum mi dà tanta gioia. Un saluto al Mister, al Capitano illuso di andare in Champions Edo, a Max Lemmo (che DEVE essere il vicecapitano), ai miei compagni di reparto Luca Schiavo e Primo Tilly (voi si che siete dei centrocampisti, non queste mezzeseghe messicane), a Francesco (Cannavaro) Trotta, al Bomber Carrozza (che è stato anche espulso quindi non faccia quello che è sempre calmo) e consorte, al perennemente impalpabile Michele Innocente, a Gambino che veglia su tutti noi, a tutta alla 4a dell'istituto Plazzeschi di Milano e a tutti quelli che mi conoscono.

    RispondiElimina
  14. Io non capisco perchè siete sempre così nervosi e rabbiosi. Il gioco del calcio è innanzitutto un divertimento, voi lo fate sembrare una guerra. E' davvero imbarazzante, per un derelitto del Derbygum come me, vedere con quanta supponenza e presunzione entrate in campo (e sedete in panchina)...
    Se vi divertiste di più sarete molto meno antipatici di quanto, inevitabilmente risultate.

    Un sincero in bocca al lupo per il campionato.

    Rosco

    RispondiElimina
  15. rosco.. occhio alla trave nell'occhio.
    non so da quanto sei un giocatore del derbygum.
    fattostà che la vostra squadra è riconosciuta all'unanimità da tutte le squadre del csi come la piu scorretta mai vista su questi campi.

    stai parlando con una squadra, il pratello, che l'unico premio che è riuscita a portare a casa è stato il premio Fair Play.

    Con voi evidentemente non si puo ragionare.
    Con il vostro capitano sempre pronto a vomitare merda addosso agli avversari, coi vostri uomini pronti a tirare testate a giocatori per terra o pugni in faccia a chi si è semplicemente guadagnato un rigore e sputi a destra e sinistra.
    L'elenco è lungo in 4 anni di partite e non sto a dirtelo io...
    ora che sai in che "squadra" giochi vai a fare una seduta nel tuo spogliatoio che ne ha piu bisogno.

    toni
    p.s. di stare simpatici a voi, non me ne frega un amato cazzo. ma questa è una mia questione personale.

    RispondiElimina
  16. rosco, vai a chiedere a quell'idiota di calamelli cosa ha fatto durante la partita, tra l'altro non ha avuto nemmeno il coraggio di farlo in faccia. Ad una certa eta' se non ce la si fa piu,come lui, si va a giocare a bocce.
    A proposito se vuoi riferirglielo di che a dirlo e' stato il mister del pratello, quello col 6.
    Gia' che ci sono ti diro un nome, un cognome e una data di nascita, noi ce ne siamo accorti ma siamo stati troppo signori per denunciarvi:Gallerani Nicola,12/01/1974 vorrei proprio rivederlo insieme al suo cartellino,ho l'impressione che faro' fatica ad associarli.
    Non parlare di scorrettezze a chi e' onesto, fino in fondo.

    RispondiElimina
  17. Cari ragazzi,
    è evidente che non sono un veterano del Derbygum, essendo arrivato solo quest'anno...e di sicuro sul piede di partenza. Non voglio farne una questione di campanile, ho solo voluto evidenziare come fosse strano veder giocare dei giovani allenati e capaci come voi, sempre con la schiuma alla bocca e con una, permettetemi, "maleducazione" che personalmente non mi appartiene.
    Ciò che è accaduto negli anni passati non posso conoscerlo, e con ciò non voglio illudermi che non sia accaduto, la mia è solo un'osservazione riferita alla due gare di quest'anno.
    Spero di riuscire a spiegarmi:
    E' solo che mi piacerebbe non essere invitato da Toni a fare una "seduta" nel mio spogliatoio (quando è evidente che NON esiste alcuno spogliatoio con il quale parlare) oppure non dovermi difendere dal pur gentilissimo Mister8 che mi ricorda di non aver denunciato N.G. , quando è altrettanto evidente che certe "sostituzioni" sono utilizzate solo per la necessità di arrivare a giocare in 11..

    Non è mia intenzione alimentare nessuna polemica, sia chiaro, la mia era solo un'osservazione, forse legata alla sana invidia che provo nell'apprezzare la vostra organizzazione e il vostro entusiasmo, contrastato dalla già ampiamente descritta sensazione di disagio che provo davanti a certi "eccessi".

    rinnovo l'augurio per un'ottimo fine campionato
    senza rancore alcuno

    Rosco

    RispondiElimina
  18. la schiuma alla boccae la maleducazione e' riservata unicamente ad alcune persone della vostra squadra e ad alcuni personaggi di altre squadre con cui non si riesce mai a parlare senza insultarsi(maleducazione chiama maleducazione su un campo di calcio fattelo dire da chi ci sta sopra da almeno 20 anni) dal canto mio io adoro chiacchierare e avere buoni rapporti con gli attaccanti avversari anche se mi fanno diventare matto perche' sono bravi ( se avessi guardato bene avresti visto che con il 25 non c'e' mai stato nessuno screzio e ci siamo dati sempre la mano dopo ogni intervento) a sostegno di questa tesi martedi abbiamo giocato una partita con il ripoli che e' finita 2 a2 (ci hanno agguantati con un gol in sospetto fuorigioco alla fine) non e; mai successo niente durante la partita e ci siamo salutati quasi da amici pur avendoli visti si e no 2 volte.
    Infine vorrei dirti che le esigenze di arrivare ad 11 non giustificano le scorrettezze, abbiamo giocato contro una squadra di eccellenza in coppa che si e' presentata in 7 e ha perso la partita mantenendo l'onesta (e per questo abbiamo inventato una certa situazione per non farli multare) questa' e' sportivita'.
    Ti ringrazio comunque dei complimenti e ti invito a prendere le distanze da certi personaggi della tua squadra di cui ti ho fatto gia' nome e cognome, buona fine campionato e buona ricerca per l'anno prossimo.

    RispondiElimina