sabato 9 aprile 2011

bacaro 2 PRATELLO 4. Alle nostre tifose e ai nostri tifosi, che ti tolgono il fiato ma ti fan correre più forte.

PER CHI SI FOSSE PERSO LA DIRETTA IN STREAMING: 
PRATELLO FC, ON AIR, SU RADIO FUJIKO-OPERAZIONE CRITICA:




Al diavolo, non so cosa dire. è la volta buona che potrei starmene zitto, assaporando il silenzio domestico della mattina. al momento, però, l'unica cosa che riesco davvero ad assaporare - senza correre il rischio di vomitarmi l'anima - è la gradinata del Lucchini. Venerdì 8 aprile 2011. quella gradinata non è mai stata così bella. Mai così tanti, mai così partecipi. Quando sei in campo devi fare molta attenzione, perché con quello spettacolo sugli spalti perdere la concentrazione è facile come trovare un pregiudicato in parlamento. Comunque non sono l'allenatore, e quindi posso anche dire che la concentrazione sì ok è importante... ma un tifo del genere la batte 20 a 0.

Le Peroni che brillavano alla luce dei riflettori. Le vostre voci, i cori, i miei brividi, la pelle d'oca.

Mi porto tutto dentro.

ROCCA 5. Solita partita di carattere. Pesa molto, però il grave errore sul secondo goal avversario, un tiro da metacampo sul quale il nostro portierone si fa trovare fuori posizione. Stai sereno che può capitare a tutti. è per questo che davanti ci siamo noi altri a cagare tutti quei goal.

MIKKEL 7-. mette diversi cross interessanti e si propone quasi sempre con i tempi giusti, ma nel primo tempo la manovra sincopata del Pratello lo trascura più di una volta. cresce con la squadra e regala la solita prestazione da leone. agonismo e rabbia alla stato puro fino alla sostituzione.

STEFANIZZI 7-. quando arriva sul pallone (o sull'avversario) fa sentire tutta la sua furia. in qualche occasione, forse, dovrebbe stare più vicino a tommy per permettere alla cerniera giallonera di chiudersi senza spifferi. comunque grande, si sgancia su un paio di corner ma non trova fortuna. abile nei disimpegni, concede una punizione dal limite che con la sua esperienza potrebbe tranquillamente evitare.

LANZELLOTTO 5.5 Forse qualche errore di troppo nel controllo del pallone, ma il rimbalzo è veramente improponibile: è l'unico campo sul quale rimbalzano anche i rasoterra. tommy è sull'uomo che pareggia i conti in apertura di secondo tempo e quindi qualche colpa ce l'ha, da condividere, però, con una difesa che sulla verticalizzazione - a mio avviso - si è fatta trovare un po' disunita e un po' a maglie larghe. Fa anche delle cose buone, ma la sua feroce autocritica non le annota. va bene così. in un campionato STRATOSFERICO come il tuo, ricordarsi di essere umani è un utile esercizio spirituale.

LUCATTI 7+ Il goal contribuisce ad alzare parecchio la valutazione di una partita fatta di luci e di ombre. Il capitano sta bene, ha facilità di corsa e di calcio, ma ogni tanto vuole fare le cose troppo di fretta e commette errori banali negli alleggerimenti, soprattutto in quelli su Gatti. Cresce con il passare dei minuti e tiene alto il morale della truppa quando il cielo si fa grigio. Dal dischetto nessun problema ma d'altra parte la filosofia è ben nota: i rigori non si tirano, si segnano.

BORREGGINE 7. Chirurgico nelle chiusure, è molto bravo a evitare i falli. è un falso lento perché quando inserisce la marcia non lo vedi quasi passare: anticipa l'avversario, si porta avanti il pallone con qualche scafatismo tecnico e si proietta com un Ducato impazzito sulla road 66 del Lucchini. hai presente uno forte? ecco, quello è Marco.

D'ADAMO 7. Prestazione tutto sommato positiva, anche se possiamo lavorare ancora un po' sulla brillantezza e sulla velocità nel giro palla. è comunque un gran manovratore, un piduista del centrocampo. bravo.

GATTI 7. Quando il Pratello perde la bussola e verticalizza alla cieca, lui è l'unico a richiamare i compagni di reparto a una maggiore sobrietà. esemplare la sua fase difensiva nell'uno contro uno. dialoga bene con Lucatti e trova anche soluzioni interessanti per le punte. Tenta la fortuna su calcio piazzato ma la sorte non arride alla sua bravura.

LEMMO 6,5. Sotto tono rispetto ai suoi standard, ragiona poco e si lascia trasportare dalla voglia di fare e strafare. quando vuole è ovviamente preziosissimo, come un ago che si inserisce nella trama del tessuto e guida la cucitura della manovra. Potrebbe fare molto di più, ma anche così è sempre un gran bel giaguaro. Super Max Vodka Lemmo.

CITERA 7,5. Sono troppo critico verso questo ragazzo. ieri franz mi ha fatto notare che dopo tutto gli ha fatto due assist. e due assist sono due assist, che cazzo. dico solo che ci sono ancora parecchi margini di miglioramento, il che - intendiamoci - è fantastico. Bravo Antonio, freccia rossa giallonera.

SELO 6,5. Entra in campo concentrato e caparbio, facendo sentire subito all'avversario tutta la sua grinta. mi è molto piaciuto un episodio nella metacampo avversaria, quando ha perso palla, l'ha recuperata ed è addirittura andato al tiro, procurando qualche grattacapo al portiere del Bacaro. Il passo migliora. Bene così.

BIONDI 6+. Non entra mai per fare una scampagnata. ci crede come pochi e sul campo mette tutta la sua grinta. sempre prezioso nel tamponare la manovra avversaria, forse commette qualche falletto ingenuo sulla mediana quando basterebbe tenere lì l'avversario. comunque bene.

TILLI 7+. Un gran goal e un'altra prestazione di livello che aiuta - e non poco - il Pratello a sveltirsi e a svegliarsi. Non poteva festeggiare meglio i suoi 30 anni. Vecchio cuore sannita, il faro della trequarti ricomincia a macinare il suo gioco antico. Bravissimo nel portare palla, si inserisce subito nella trama di gioco e trova fraseggi d'alta scuola con gli avanti gialloneri.

CARROZZA 7. Quando tutti si aspettano la partita egoista del bomber che lotta per la classifica marcatori, Carro tira fuori dal cilindro una gara per la squadra che ne consacra la definitiva maturazione calcistica. a dire la verità un goal lo fa eccome, ed è pure regolarissimo, ma l'arbitro si inventa una variante del fuorigioco e non lo concede. Antonio Carrozza, orgoglio giallonero.


VIECELI 8,5. IL MIGLIORE. Due goal dei suoi, nei quali si riassume lo sterminato repertorio di questo attaccante di razza, che corre più veloce dei suoi anni e regala ogni volta qualche perla diversa. inutile dire, ovviamente, che il suo merito più grande è essersi procurato il rigore poi trasformato dal Capitano (grazie Kaiser!). Praticamente immarcabile, porta i difensori avversari a spaventarsi e a desistere. Non contento, lotta comunque su tutti i palloni e potrebbe - forse - segnare anche qualche altro goal. IMMENSO.


AGOSTINI 6+. spesso spalle alla porta, stoppa il pallone ed è bravo a trovare il compagno libero più vicino. si propone al centro dell'area in occasione di un paio di cross ma non è fortunato. si becca anche qualche calcio di troppo, ignorato colpevolmente dal direttore di gara. Ingresso positivo.



non ho abbastanza mani per applaudire chi non è entrato, chi - non convocato - è venuto a sostenerci, i nostri dirigenti e, soprattutto, le nostre tifose e i nostri tifosi. come voi non c'è nessuno. manco per il cazzo. fenomeni.

15 commenti:

  1. mi hai indorato la pillola,grazie, quel 5.5 me lo sono momeritato.
    Non benissimo il gioco di squadra ci siamo cullsti troppo sulla prestazione con l'univeral in piu ,secondo me, alla torcida non ci siamo abituati...(sul gol di primo, il primo tiro salvato sulla linea era il mio...e poi un paio di discese alla zanetti mi tirano su di morale)

    RispondiElimina
  2. Otto che cazzo hai scritto vergogna sei ancora ubriaco !
    Toni

    RispondiElimina
  3. ma non ho bevuto...e' che ho scritto tutto storto, poi non avevo voglia di correggere

    RispondiElimina
  4. forza Juventus!!!!!
    Voto 14 al post partita!!!Ubriacante!!

    RispondiElimina
  5. Partita tignosa, di quelle che una squadra disunita rischia di non vincere, invece noi abbiamo portato a casa anche questi 3 punti.
    Complimenti a Luca per non aver detto beo a star giù, anzi per aver incitato chi entrava.

    Stefano

    RispondiElimina
  6. troppo buono capitano, in effetti qualche gol me lo sono divorato, penso soprattutto a quello di testa il primo tempo. ma me lo prendo come un compenso per il rigore procurato. :)

    vincere è sempre bello, ma farlo davanti ad un pubblico del genere è tutta un'altra soddisfazione. grazie a tutti i sostenitori!

    franz

    RispondiElimina
  7. ragazzi sono peppe
    Ho notato un certo rilassamento sia nella partita di ieri, che negli ultimi due allenamenti. Magari è una mia impresesione e magari mi sbaglio, però ieri abbiamo giocato tutt'altro che bene. I reparti erano scollegati tra di loro e a tratti abbiamo cercato di andare in porta il + rapidamente possibile. Aldilà degli errori individuali che sun campo infame sono ampiamente giustificabili abbiamo giocato sotto la media e sono sciuro che possiamo fare molto di +. Capisco chi dice che non si può giocare sempre al massimo, ma se non lo facciamo adesso che siamo a un passo dal traguardo quando lo facciamo?
    Forza ragazzi il traguardo è vicino ma non è ancora stato raggiunto.

    RispondiElimina
  8. d'accordo con Peppe.
    Continuiamo a mantenere la caratteristica che ci ha contraddistinto dalla nascita, ovvero con le squadre più abbordabili ci rilassiamo e proviamo giocate individuali. Per lo meno quest'anno riusciamo comunque a portare a casa il risultato.

    Poi però penso ad esempio alla partita con il mojtos, che in 20 minuti, giocando semplice eravamo sul 5-0 e mi gira un po il cazzo. Vorrei partite più tranquille, soprattutto di venerdi sera, soprattutto se c'è gente che ci guarda e soprattutto se dopo ci dobbiamo alcolizzare di brutto.


    bella ragà !!!!
    ha ripreso a segnare pure Primo!!!
    GLI FA BENE LA PANCA!!!
    ahahahah


    toni
    (p.s. commento puntiglioso ma senza polemica eh..)

    RispondiElimina
  9. p.s. manca il voto di Innocente.

    io gli darei un 6-, non so voi.

    toni

    RispondiElimina
  10. INNOCENTE:6-
    arriva in ritardo sugli spalti...beve solo 2 peroni..e fuma solo un sifone...potrebbe applicarsi di piu' :)

    RispondiElimina
  11. vi ho invidiato tantissimo ieri sera, però allo stesso tempo sono stato contento di aver contribuito in qualche modo alla riuscita della serata, perdendo definitivamente l'uso delle corde vocali (questa mattina a scuola i ragazzi li ho dovuti insultare a gesti)! concordo in pieno con Gatti adesso che manca poco non c'è da abbassare la guardia anzi.Personalmente le voglio vincere tutte fino alla fine per concludere in bellezza un anno iniziato a settembre fuori dallo stadio con tanti buoni propositi ma poche certezze!
    Vamos Pratello
    Pietro C.

    ps. 6- anche a Telentinis per la poca verve ultraistica dimostrata in tribuna!

    RispondiElimina
  12. Ottimo approfondimento e puntuale anche il post di Gatt...uso!
    Grazie Edo per il "piduista" e grazie a tutti per avermi fatto riassaporare il piacere dell'erba e della vittoria! Avanti con la prossima!

    RispondiElimina
  13. Grande ragazzi!
    Mi scuso per l' assenza (anche nei panni di spettatore) dato che ne ho approfittato per qualche giro in arretrato.
    Ci vediamo giovedì, nella speranza che i miei muscoli si sistemino una volta per tutte!

    Alessio

    RispondiElimina
  14. D'adamo che erba hai riassaporato?

    Polizia Postale

    RispondiElimina