sabato 2 aprile 2011

Il Pratello fc asfalta l'Universal

Pratello Fc - Universal  5-0.
LE FOTO DEL MATCH 

30 gradi al Lucchini. Gran bella giornata primaverile per quella che si annuncia come la partita più calda della stagione. Due squadre alla ricerca di 3 punti fondamentali. Il Pratello grazie ad una vittoria allungherebbe definitivamente rispetto alle dirette inseguitrici, l'Universal ha l'ultima occasione per poter dire la sua nella lotta al vertice e dare un senso ad una stagione pallida come le loro magliette. Fin dall'inizio il Pratello tambureggiante, pare voler mettere subito in chiaro chi deve avere il pallino del gioco. Ma la prima vera occasione importante della partita è di Del gaudio, che con una girata di destro, sfiora la traversa con Alfio già battuto. Da lì in poi è solo furore giallonero: la difesa è una sicurezza, il centrocampo appoggia le manovre offensive e per il goal è solo questione di minuti. Il ratello attende solo il momento più opportuno per battere la difesa avversaria.  Intorno al trentesimo Carrozza sfrutta bene un varco sulla sinistra, decide di entrare in area e con un esterno a mezzogiro sul primo palo inchioda l'estremo difensore. 1-0 strameritato. E' il gol che dà l'estrema convinzione ai ragazzi di essere più forti e di poter portare a casa la vittoria. E proprio  qualche istante prima del finire del primo tempo il kaiser Franz sfrutta un pasticcio della difesa ospite e beffa il portiere portando le squadre al riposo sul risultato di 2-0.
La notizia della grande impresa giallonera si diffonde tra i vicoli del quartiere, così che i tifosi, cominciano a popolare gli spalti dell'antistadio per condividere la gioia di un possibile storico successo.
Nel secondo tempo gli avversari tornano in campo con rinnovata motivazione, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il Bomber Carrozza che, servito dal Kaiser, ancora una volta da posizione decentrata sfrutta la libertà concessagli e mette a segno spiazzando il portiere, complice una deviazione decisiva di un difensore. Ma è 3-0. Partita chiusa, c'è solo una squadra in campo, che ha messo in scacco matto l'esperienza degli ospiti, annichiliti da un avversario evidentemente di un altro spessore fisico e tecnico.
Il Pratello può anche contare su una panchina di lusso composta da nomi abituati ad essere protagonisti dal fischio d'inizio, tipo Innocente e Primo Tilli. Il fantasista sannita  ci mette qualche nano secondo a capire che oggi può essere festa anche per lui. 4-0 con un tiro dalla distanza con portiere battuto e dolorante. Entrano in successione Innocente, Borregine, D'Adamo, Talentinis, tutti a contribuire e festeggiare un successo per nulla scontato, ma sudato e meritato. Il 5-0 è di Citera, un mostro, gol voluto fortemente dal giovane talento giallonero.

Al triplice fischio comincia la festa dei tifosi ormai a centinaia sugli spalti: "E se ne va, la capolista se ne va...".

Michele Innocente-Adam Selo

ASPETTIAMO LE PAGELLONE DEL CAPITANO

5 commenti:

  1. Se ne va , il Pratello se ne va, continua ad andare!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima la cronaca, veramente bella...era l'unica cosa che ci mancava ormai!!!! Grandi Ragazzi, andiamo andiamo sempre perche' siamo la capolista...grandi tutti, i ragazzi fuori,quelli in panchina e quelli in campo, tutti siamo protagonisti,tutti noi siamo il Pratello!!! e ora seminate bicchieri vuoti ovunque voi siate!

    RispondiElimina
  3. ottima la cronaca, si incastrerà alla perfezione con le pagelle.

    Grazie mille a chi è venuto a vedere/sostenere/fotografare/passare due ore con noi.
    Bastano 10 persone li fuori e la partita per noi assume un altro valore.
    Poi l'applauso uscendo dal campo...lacrimuccia.
    grazie a tutti.
    toni

    RispondiElimina
  4. Grande ragazzi!! Ho appreso della notizia in piena fiera!
    Evvaiiiiii!!

    Alessio

    RispondiElimina
  5. A posteriori, a volte il giallonero si confonde con il rossonero... Cuore, tecnica e tattica per lanciare le api alla conquista del gagliardetto 2011!
    Andiamo!!!

    RispondiElimina