martedì 4 marzo 2008

Pagellone

Albanese:Chiama poco la difesa,da poche istruzioni ai compagni e nelle uscite non tuona come dovrebbe anche se "bisogna ammettere"erano ottime uscite..due punti in meno per le parate che evitano un tracollo nel secondo tempo.

Crugnale:Chiama la difesa e la tiene alta,a volte troppo, subisce numerosi errori dei compagni (centrocampo e difesa)nel salire,colpa anche sua deve guidarli di piu.Impreciso e titubante su alcuni disimpegni,esce con un buon tempo sulle folate(dato il vento) offensive degli avversari.

Torosani:Non capisco quale sia la sua paura,non entra mai deciso sulle solite palle alte che questa merda di campionato ci propina ormai da mesi(però funziona,forse dovrei smettere di chiedervi di giocarla bassa e di concentrarci sul rinvio sistematico),davanti a lui(che si ferma pur di non intervenire)rimbalzano sempre e lui si gira e insegue.Mettiamoci la testa decisi e senza paura.Un errore di posizionamento e di marcatura provoca l'autogol,paolo il culo va sempre girato verso la porta in marcatura,quante volte te l'ho detto?Errori nel salire con la squadra.

Di Florio:Poco da dire,onesto lavoro da terzino,poco convinto da centrale,in tutti e due i casi ci mette tante pezze e insegue tante volte avversari sui vari errori dei suoi comagni di reparto e non solo.Insomma non molla e tiene su la baracca.,mai nome fu più azzeccato.Errori nel salire con la squadra.

Guidi:Migliora nel posizionamento ma deve ancora imparare a salire bene con la difesa cerca di giocarla bassa col suo coinquilino di fascia ma ha ancora tanto da lavorare,non come terzino,come calciatore.

Munari(il migliore):Apprende di essere titolare e gli ci vogliono due litri di valium per calmarsi.Appena entra in campo ci mette tutta la grinta che può e forse qualcosa di più,lotta come se dovesse vincere la cémpions e non molla un centimetro(chiedere al 3 a cui ha chiesto il numero per seguirlo anche fuori dal campo).Deve migliorare e pure tanto ma almeno rimane concentrato fino alla fine(ed è uscito prima della partita).Finiscila di saltare mentre corri,cazzoci metti il doppio del tempo e fai il doppio della fatica...Errori nel salire con la squadra.

Schiavo:Per come sa giocare la palla non ci sarebbe un cazzo da dire,solo che uno coi suoi mezzi dovrebbe guidare la squadra dettare i tempi e decidere come giocare.Purtroppo non fa niente di tutto ciò o almeno lo fa a sprazzi.Faccio un piccolo esempio,Pirlo non fa mai piu di due tocchi,non dico due ma almeno tre...In fase difensiva soprattutto sui fottuti rinvii sistematici degli avversari spesso sparisce non va a saltare e non trova le misure in pratica non la prende quasi mai soprattutto nel secondo tempo(due nani stoppavano la palla in mezzo e la giocavano oltre a picchiarlo).Errori grossi nel salire con tutta la squadra.

D'uva:Il Ringhio del Salento è diventato il barboncino di S.Vitale non che non ci metta la grinta quella c'è ma manca la concentrazione,l'attenzione.Non becca la posizione(anche se meglio dell'ultima volta da centrale) quasi mai e col suo compagno di reparto non ne prende una in mezzo,soprattutto nel famigerato secondo tempo.Problemi nel giocare la palla,forse corre un pò a vuoto e gli manca l'ossigeno.Errori nel salire con la squadra.

Lucatti:Bene nel primo tempo,bolla e si avvicina a Carrozza nel classifica marcatori.Soffre il vento nel senso che i suoi lanci nel primo tempo finiscono dappertutto tranne che alle punte.Si fa prendere dal nervoso nel secondo tempo e comincia a fare errori di foga.E' comunque il piu pericoloso,vale però il discorso di Schiavo,dovrebbe prendere in mano la squadra,in questi casi uno della sua esperienza ha il dovere di riportare la calma al gruppo e non entrare nel marasma.Errori nel salire con la squadra.

Gatti:Quando la gioca di prima può fare la differenza(vedi il gol di Lucatti)meno utile quando invece vuole fare le cose difficili purtroppo lo sa ma non sa resistere.Grossi problemi di comunicazione con il compagno di reparto.Avanza 3o4 kg per essere chiamato veramente Peppe Gatti.

Carrozza:Non rompe piu di tanto il cazzo ai compagni e quindi si sfoga col mister.L'ho messo in fascia e voleva fare la punta,lo metto davanti e si mette in fascia a centrocampo dove con trenta metri da fare e numerosi avversari a cui piacciono le sue caviglie si renderebbe veramente pericoloso.Cerca il movimento incontro al centrocampista e le prende ma questo è il mestiere dell'attaccante(prenderle e fare gol,non sempre insieme),nel secondo tempo lotta meno sulle palle alte ci mette tanta voglia ma ormai ottenebrato dalla foga non combina gran chè(vedi punizione).Mancano ancora i tagli a ricciolo che a me piacciono tanto ma che a tutta la squadra stanno indigesti.Gli suggerisco di riguardarsi il post circa la sua cessione poi ne parliamo insieme,stavolta con calma.

Trapezio:Entra in un momentaccio e si vede,la voglia c'è ma l'aria che tira in campo gli toglie la tranquillità e lui appena può esce dal campo col pallone.

Bonavita:E' entrato con una gran voglia,l'ha messa sul campo e si è visto,fa ancora tanti errori ma con la voglia e l'allenamento si può sempre migliorare.

Lorenzi:Fa il terzino marcatore su uno che è la metà di lui e si vede che fa fatica a prenderlo con la sua proverbiale velocità.E' ordinato e quando può prova a giocarla.

Sammarruco:Dopo tanto tempo rientra,ancora insicuro negli interventi e nel posizionamento ma era tanto che non giocava.

Mister8:Se i suoi giocatori non fanno quello che ha in testa evidentemente lui non ha insegnato bene,propositi per il futuro rompere più il cazzo in allenamento.Il mister non si dovrebbe mettere a litigare con i giocatori nello spogliatoio, è lui che deve mettere nelle migliori condizioni di rendere il massimo i suoi giocatori.

6 commenti:

  1. minchia nessun commento...prevedo guai giovedi.

    RispondiElimina
  2. COMMENTATE UNO ALLA VOLTA, ALTRIMENTI IL TELESPETTATORE NON CAPISCE!!!

    RispondiElimina
  3. eccolo il commento.
    Intervengo per fare un autocritica e spero che ognuno di noi che è sceso in campo ieri faccia lo stesso.
    Son dell'idea che capendo i propri errori si riesca a migliorare.
    Primo tempo ero in condizioni pietose, sempre a corto di fiato, probabilmente è colpa dello scarso allenamento negli ultimi giorni.Ero spesso spaesato e lento nella corsa (vedi il tocco di sinistro sul contropiede, ci sono arrivato a stento.. 3 settimane fa gli avrei dato 5 metri al difensore).Secondo tempo: il buio piu totale.Tra il mio reparto e il centrocampo c'erano sempre 40 metri di distanza.Probabilmente avrei dovuto accorciare ma non ho avuto l'acume tattico per farlo.Non ho dato una mano sulle palle alte a centrocampo
    e mi son sentito una merda quando vedevo i nani saltare piu alto di me.Nonostante l'abbia fatto su suggerimento del mister, credo di aver esagerato nell'andare incontro al portatore di palla.Sensazione dettata dal fatto che son stato piu pericoloso nel primo tempo (quando scattavo sulla linea del fuorigioco o mi inserivo negli spazi).Purtroppo ho sempre giocato in quel modo e andare incontro al centrocampista per me è una novità.Dovrei ricevere piu palle ( ieri ne prendevo una ogni 10 volte che mi proponevo)per affinare la tecnica.E infine la cosa piu triste per un attaccante: nel secondo tempo non ho fatto un tiro in porta.
    Antonio c.

    p.s: Ci sono in ballo ancora 6 punti.Statistiche alla mano ne dovremmo fare 0 nelle prossime due.Non me ne frega piu un cazzo a sto punto dei playoff. Non abbiamo piu niente da perdere ne niente da guadagnare. Cerchiamo di trarne vantaggio e di affrontrare le prossime due con la dovuta calma.Magari qualche punto ci scappa.

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente con antonio....FANCULO i playoff...giochiamo queste ultime partite per il nostro orgoglio come persone e come squadra...poi si vedrà!!!forza ragazzi!!!

    RispondiElimina
  5. Il nostro problema è al 100% mentale: ci esaltiamo nelle difficoltà, o meglio, quando pensiamo che una partità sarà difficile e quindi diamo il meglio di noi stessi, e quando vediamo (o pensiamo!) che la partita si può mettere sui binari giusti e diventare facile ce la complichiamo maledettamente.

    D'accordo sul fanculo ai playoff, così giochiamo sereni... è così difficile pensare che ogni partita, a partire dalla prossima, ha le sue difficoltà, da affrontare con grinta, lucidità, calma ed unità di squadra?

    RispondiElimina
  6. si si.
    sottoscrivo.
    edo
    (se vi pare manchi qualcosa, si tratta delle bestemmie che ho deciso di non appuntare per iscritto)

    RispondiElimina