sabato 14 febbraio 2009

UN'ALTRA TACCA SUL COLTELLO. PRATELLO 2 PALLAVICINI 1

il pratello vendica il 5 a 0 subito all'andata, con una prestazione di spessore e carisma. gran gara, ragazzi. col fioretto nel primo tempo, col badile nel secondo. così si gioca, porco il mondo che c'ho sotto i piedi...

ALBANESE: 8. un errore che è uno non me lo ricordo. mi ricordo un volo all'incrocio dei pali. prodezze che dilatano i secondi e ne fanno un'epoca. San pietro indossa i guantoni e fa capire a tutti che da quella porta passa solo chi dice lui. Se fosse rumeno, Sarcinescu.

GIACOMETTI 6,5. rientra dopo un lungo stop e nei primi minuti non è lucidissimo. rimane però su livelli accettabili e cresce col passare dei minuti. prezioso nel finale. Bentornato.

CANONICO 7. Vaffanculo te e il tuo impiego al lumicino. gran partita, vecchio mio. vai così.

TROTTA 8,5. non concede NULLA A NESSUNO. nel primo tempo sfiora il goal andando a staccare di testa su calcio d'angolo. da paura.

LUCATTI 7-. primo tempo di qualità, con fraseggi e cambi di gioco. in affanno nella ripresa, quando la partita di giovedì comincia a farsi sentire. sfiora il goal su punizione e fa espellere l'8 avversario. Lo sporco lavoro.

ANTONIADIS 8,5. Steven Gerrard.

PEGOLO 6,5. Affronta con orgoglio e dedizione il ruolo non suo di esterno di centrocampo. tentenna nelle prime battute, poi aggiusta il tiro e si mette a pasturare calcio alla sua maniera. Gran signore. (Milena, in realtà è un 10.)

SELO 7. Ogni tanto - per i passaggi - potrebbe scegliere soluzioni più semplici, ma il Selo di oggi è un calciatore ritrovato. corsa, interdizione, impostazione e, soprattutto, il goal. Vai Adam. c'è solo un presidente.

LOLLO 7-. ovunque.

TRIGGIANI 6,5. tende a stare troppo alto anche quando il risultato è acquisito, ma è veloce ed efficace nel disimpegnarsi a vantaggio delle punte.

MUNARI 6++. entra come un toro su tutti i palloni e spazza tutte le volte che serve. bene così.

ARGENTIERI 7--. un goal capolavoro, che però viene annullato. si da un gran da fare, ma non regge il campo ed è quasi sempre per terra. farlo stare zitto è IMPOSSIBILE.

VIECELI 8. IL GOAL. quello che ti risolve la partita, quello che ti fa tornare il sorriso, quello che se non arrivava non era la stessa giornata e non era nemmeno lo stesso campionato. Prima del goal, una prestazione di qualità inarrivabile: bravissimo a difendere la palla, fa salire la squadra consentendo al reparto arretrato di rifiatare. sgomita e salta contro chiunque. quando serve torna pure a dare una mano in difesa. si prende persino uno spintone dall'arbitro (COSE DELL'ALTRO MONDO). GLADIATORIO.

Sammarruco 8. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che occhi hai, ma che occhi hai, ma che occhi hai, sembra che ti fai..... AR-MAN-DO!!!!!

Bonavita 8. Prezioso per carisima, capacità organizzativa e dritte tattiche.

Daniele 10. che palle fare il guardalinee. grazie a nome di tutti.

3 commenti:

  1. ooooooooo.... ma che occhi c'hai.... ma che occhi c'hai, ma che occhi c'hai, sembra che ti fai... AR-MAN-DO!!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi... così come giovedì nel postpartita dicevo che è stata la più brutta partita da quando difendo i pali del Pratello (a parte la sconfitta col Derbigum in CoppadelNonno e nonostante il 5-2 per noi) dico che oggi è stata la vittoria che mi ha dato più G.I.O.I.A. (alla Capossela).
    Bravi tutti (menzione d'onore per i centrali difensivi!)... però... basta gloria, mercoledì sera sarà ancora più dura, perchè:
    1) è uno scontro diretto, parlando puramente di classifica
    2) farà freddo, giocheremo di sera e in mezzo alla campagna (e alle vacche, quindi) e l'anno scorso a fine partita stavamo per prenderci a botte negli spogliatoi
    Per cui... ancora una volta... domani, quando volete, ma entro le ore 23.55, smettiamo di festeggiare l'impresa, e concentriamoci sui prossimi avversari!!!

    VAMOS PRATELLO!!!!!!!!!!!!!

    Alfredo

    parola: redroo

    RispondiElimina
  2. Edo... voti perfetti, davvero! (a parte il mio 8... sono umile, ma forse è giusto davvero, per ratificarlo vorrei un resoconto filmato della mia prestazione!!!)

    Sempre Alfredo

    parola: emoida (cos'è, una crema per le emorroidi?!?)

    RispondiElimina