martedì 22 febbraio 2011

La Falange GialloNera



Siamo una squadra e penso che mai come quest'anno tutti vogliono unicamente il bene del PRatello F.C.,tutti uniti,presenti agli allenamenti e mai una lamentela per le dure sessioni che Pietro e Daniele rifilano ai nostri fisici malandati (io non c'entro anzi dico sempre a Pietro e Dani che dovremmo usare di piu la palla ma che volete sono fissati col fisico!!).
Fisici malandati che pero' il giorno della partita si trasformano in vampiri assetati di sangue avversario e strapazzano l'avversario lasciandolo esangue.
Ma in tutto cio' credo che stiamo perdendo un po' di quelle situazioni che ci univano fuori dal campo, birrette,uscite e quant'altro....PEr questo vorrei lanciare un appello, ritroviamo questa dimensione vediamoci per scolarci un paio di birre o mangiarci una pizza, un kebab, un pezzo di carne andato a male qualunque cosa pur di cementare questa unione che sul lato sportivo e' equiparabile ad una falange macedone che tutto travolge al suo passaggio.
Che ne dite? Venerdi prepartita? Sabato post partita? oggi? domani?
Commentate e opinionate!!

33 commenti:

  1. a me va bene sia venerdi tutti insieme che sabato dopo la partita...

    RispondiElimina
  2. Se non vado a Roma sabato ci sono sia per la partita che per la pizza (quella da mangiare, sempre)

    Pietro SP

    RispondiElimina
  3. dai dai dai....anche oggi!!! però prima di sabato perchè la sera devo tornare a milano per lavorare...dai dai dai... :)

    RispondiElimina
  4. per me sabato dopo la partita è l'ideale. ci sbomballiamo di birra freschi freschi di doccia. cosa c'è di meglio?

    edo

    RispondiElimina
  5. e a stomaco vuoto, che ci si sbronza di più.

    edo

    RispondiElimina
  6. armando ma tu asei qui a bologna? Grazie che dici qualcosa,eh? Sto cominciando ad incazzarmi

    RispondiElimina
  7. per me prima durante o dopo non fa differenza, basta che si beve...ettore-george best-telentinis

    RispondiElimina
  8. a me riesce quasi sempre impossibile perchè il weekend lo tengo per il Bologna e/o per la morosa calcolando che durante la settimana tra allenamenti e cagate varie non sono mai a casa.
    Sorry...la volta che posso vengo davvero volentieri!

    Stefano

    RispondiElimina
  9. Mister sono arrivato ieri in direttissima da milano e traviato dagli alcolici intenti dei miei ospiti... :D mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...e comunque, ieri, volevo farvi una sorpresa al campo..ma, come accennato sopra, sono rimasto vittima dei miei vizi...detto ciò...io ci sono sicuro fino a venerdì..e devo organizzarmi bene con i treni per riuscire a prenderne uno che mi riporti a Milano in tempo per andare a lavorare, ma dopo aver visto la partita...beh....aggiungo inoltre che sono disponibile a qualsivoglia tipo di sortita in stile (e con stile) Pratello. Soprattutto perchè dal post, chi non conosce i pratelliani, potrebbe intendere che l'unico alcolista giallo-nero rimasto sia il sottoscritto.... :) baci e abbracci

    RispondiElimina
  10. dopo la partita propongo di trasferirci alla bocciofila per goderci delle sane birre e vederci la solita imbarazzante sconfitta dell'italia di rugby. a seguire potremmo riversarci in pratello per continuare la bevuta tentando di arrivare vivi ad ora di cena, a quel punto la pizza di totò arriverà salvifica come un imodium in un giorno di sciolta.
    franz

    RispondiElimina
  11. allora io direi:
    1)giocare la partita
    2)bere alla bocciofila e irridere quei tristoni del rugby nonche' la loro stella che finisce le partite sempre pulito (m.bergamasco)
    3) sesto senso per aperitivo anni 60
    4) toto' (verso le 22 cosi magari riusciamo (prenotando) a trovare un tavolo libero
    5)morte cerebrale

    RispondiElimina
  12. L'allenatore serio non puo' non presentarsi dicendo:''prima di correre noi, facciamo correre palla ed avversario''.
    Nel calcio moderno non è da prendere alla lettera, ma più o meno ha ragione.
    Sono d'accordo e disponibile a ricompattare questo pazzo pratello !!!!

    RispondiElimina
  13. Vada per il dopo partita, anche se non potrò trattenermi troppo causa impegno pregresso!

    Alessio

    RispondiElimina
  14. Purtroppo io non ci sarò, ma consiglio vivamente il sabato sera... il venerdì bisogna riposare (almeno alcolicamente) prima del match!!

    Alfredo

    P.S. pioggia di merda!

    RispondiElimina
  15. Alla fine non vado a Roma, quindi ci sono x la partita e accetto l'idea malata del Mr

    Pietro SP

    RispondiElimina
  16. primo mi spieghi cosa c'entra il tuo intervento????

    RispondiElimina
  17. Che secondo me, l'allenamento di una squadra di Calcio, ce lo siamo dimenticato, a meno che non si faccia quando io non ci sono.
    Senza polemica.

    RispondiElimina
  18. primo, e non cagare il cazzo dai... cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno una volta tanto. Siamo primi per ora, atleticamente ci siamo. Su 15 persone che entrano in campo - a mio parere - almeno 8 potrebbero giocare per 120 minuti senza problemi.
    Per me l'importante è che ci sia partecipazione e credo che sia innegabile visto che non ho mai trovato meno di 10 persone al campo qualunque fossero le condizioni meteo.
    lunedì abbiam fatto potenziamento sui gradoni e giovedi scaricheremo.
    Sennò spiega che intendi per allenamenti di squadra da calcio.
    Non credo si possa insegnare/imparare a stoppare la palla a 30 anni suonati. Nè credo sia utili fare degli schemi...

    Quindi goditi il campionato, vieni a giocare felice come un bambino butta quelle scarpette di merda e facci vedere qualche gol dei tuoi su punizione, tanto lo so che arriveranno.

    toni

    RispondiElimina
  19. Scusate se m'intrometto, ma volevo lasciare un commento spassionato: a prescindere dai fondamentali (che sicuramente alcuni hanno più sviluppati di altri), in campionati come questi (e nello specifico in quello che stiamo facendo noi) la differenza vera tra le squadre la fa la condizione atletica. I 5 gol col Bar Gil sono venuti fuori perchè il campo era enorme e noi (almeno 7/8 di noi) andavamo a manetta, mentre gli avversari a un certo punto erano immobili. Mettici che qualcuno in squadra ha anche i piedi buoni...però credo che il nostro primo posto sia dovuto per il 75% a una condizione atletica anomala per un campionato amatoriale. Come ci alleniamo noi si allenano in pochi: e si vede.

    Pietro SP

    RispondiElimina
  20. allora ci terrei a precisare che l'unica cosa che ho sempre ripetuto e' quella di far viaggiare la palla (credo che tu il piu bersagliato da questo consiglio sia tu primo dopo il povero michele innocente che se lo becca da 5 anni circa, strano che non lo rammenti) in piu pero' per ricevere e stoppare palla ci vuole condizione, per tirare in porta ci vuole condizione, infine ci tengo a precisare che non sono certo io quello che diverte a vedervi tentare di saltare quattro persone prima di dare via palla (a qualcuno dovrebbero fischiare le orecchie a questo punto) per non parlare di altro. Chiudo qua perche' poi mi girano sul serio. il mio post era per organizzare qualcosa tutti insieme sabato dopo la partita.
    Non rispondero' piu a nulla su altri argomenti anche perche' non siamo in democrazia.

    RispondiElimina
  21. allora ci terrei a precisare che l'unica cosa che ho sempre ripetuto e' quella di far viaggiare la palla (credo che tu il piu bersagliato da questo consiglio sia tu primo dopo il povero michele innocente che se lo becca da 5 anni circa, strano che non lo rammenti) in piu pero' per ricevere e stoppare palla ci vuole condizione, per tirare in porta ci vuole condizione, infine ci tengo a precisare che non sono certo io quello che diverte a vedervi tentare di saltare quattro persone prima di dare via palla (a qualcuno dovrebbero fischiare le orecchie a questo punto) per non parlare di altro. Chiudo qua perche' poi mi girano sul serio. il mio post era per organizzare qualcosa tutti insieme sabato dopo la partita.
    Non rispondero' piu a nulla su altri argomenti anche perche' non siamo in democrazia.

    RispondiElimina
  22. Vabbè, ritiro tutto, non ho voglia di fare polemica ma non mi trovo d'accordo nè con Carro nè con Pietro.

    RispondiElimina
  23. Ci ho provato a fottermene ma non ci riesco. Non mi venite a dire che non serve allenarsi sui cross, sui tiri in porta sul controllo palla, sulle triangolazioni, sui lanci, su situazioni di gioco particolari, su punizioni e calci d'angolo ecc.
    Mister ho premesso che la fase atletica è fondamentale e io ne sono la dimostrazione(esempio negativo), ti senti attaccato sui consigli ma io non l'ho fatto altrimenti avrei dovuto dirti di prestare attenzione non sempre alla stessa cosa e alle stesse persone, ma notare errori di posizione e di copertura abbastanza evidenti.
    Chiudo qui e mi faccio i cazzi miei, a giovedì.

    RispondiElimina
  24. Marcos

    Solidarietà al compagno Primo.

    "Disculpen las molestias, esto es una revolución" Subcomandante Marcos

    RispondiElimina
  25. anche a me un po' di tattica in più non dispiacerebbe (ma non è una cosa che dico oggi per la prima volta).
    Per il resto io ci sono sabato prima durante e dopo la partita.
    E' impossibile rinunciare a calcio, pizza e birra

    RispondiElimina
  26. e si vince e c'è chi caca il cazzo e si perde e c'è chi caca il cazzo, insomma ci avete cacato il cazzo...

    RispondiElimina
  27. 9 gol subiti
    33 gol fatti
    8 vittorie
    3 pareggi
    1 sconfitta
    11 giocatori a segno

    RispondiElimina
  28. credo che abbiamo ancora uno spogliatoio per parlare...internet è il Male!

    Stefano

    RispondiElimina
  29. pulitevi le scarpe prima di entrare

    UMBERTO NAPONIELLO

    RispondiElimina
  30. http://pratellofootballclub.blogspot.com/2011/02/allenamento-03022011.html...per non dimenticare

    RispondiElimina