mercoledì 11 maggio 2011

PRATELLO 1 - Vado 2. Cazzo.

Parliamoci chiaro. Non esiste un modo per farsi piacere questa giornata. sarà una giornata di merda, mettetevelo in testa da subito. E certamente non vorrei essere nei panni di quel malcapitato che senza volerlo azzarderà un'intonazione minimamente provocatoria nel rivolgervi la parola. Qualcuno di voi dovrà intrattenere brillanti conversazioni, e non ce la farà. Qualcun altro dovrà pensare a cose più serie, e non gliene verrà in mente nemmeno una. Qualcuno magari riceverà un regalo e nello spacchettarlo sembrerà che gli abbiano appena fatto una multa. Il calciatore è una bestia strana. L'euforia di una stagione può sparire in una sera. Così, senza la cortesia di un preavviso. Ma il rischio peggiore di ogni sogno - del resto - è sempre stato questo: svegliarsi. E quindi non starò qui a dirvi che va bene così, che tanto abbiamo vinto un campionato, perché lo so che vi girerebbero i coglioni. Posso solo dirvi che è stato un onore uscire dal campo assieme ai miei compagni e davanti al nostro pubblico. Uscire a testa alta, dopo una partita di cuore, classe e polmoni. è stato un onore, e l'onore non finisce. E se oggi passerete il tempo a ripensare ai vostri errori, a ogni singola azione, a quella palla che potevate girare di qua piuttosto che di là, a quel dribbling che non vi è venuto, a quell'altro che non avete osato, a quell'avversario che vi è scappato, se oggi penserete a tutto questo immaginandovi esiti diversi, bè, fate uno sforzo e pensate anche alle facce degli avversari a fine partita. Non gli pareva vero d'essere riusciti a portare a casa la pagnotta. Si sono cagati in mano per tutto il secondo tempo, e questa è la semplice e pura verità. Ripartiamo da qui. Perché abbiamo ancora un triangolare di prestigio e un grande match allo stadio Renato Dall'Ara. Ripartiamo da qui. Ripartiamo dai nostri tifosi e dalle nostre tifose, a cui l'anno prossimo regaleremo qualcosa di più.

ROCCA 7-. Più attento del solito nelle uscite, incolpevole (o quasi) sui due goal.

STEFANIZZI 6. Tiene in gioco l'attaccante sul 2 a 0 e questo gli abbassa un po' il voto. ringhia però per tutta la partita e non fa mai mancare il proprio contributo alla squadra.

LANZELLOTTO 6,5. Qualche lancio lungo improbabile, soprattutto nel primo tempo. Sul 2 a 0 forse azzarda un fuorigioco di troppo, ma è anche vero che metà della difesa era già salita e quindi l'intuito non può che spingerti a raggiungerla. Coriaceo nei contrasti, concede poco o nulla alle punte del Vado.

CURATOLA 5. Nel primo tempo è buio totale. L'uomo gli passa alle spalle in diverse occasioni e in fase di ripartenza va spesso in confusione. L'autorete è sfiga e poi capita solo a quelli che ci mettono la faccia, in questo caso la testa. Rialza la testa nel secondo tempo e reagisce con carattere, ma non incide.

LOMBARDO 7. Capitan Attilio sgarra pochissimo, forse tirando una stecca di troppo in area di rigore. Il resto è una partita di corsa e qualità, caratterizzata da un'ottima intesa con Gatti e da passaggi quasi sempre precisi. Un po' innervosito da qualche rimbrotto dei compagni. Forse macina troppi chilometri per essere anche ben disposto a sentire lamentele. In questo - bisogna dirlo - sbaglia parecchio, perché nessuno è esente da critiche e di sicuro non si può uscire dal campo mandando a fare in culo l'allenatore per la sostituzione, soprattutto se metti in conto che in panchina c'è gente che manco entra e non apre bocca. Il solito carattere di merda, insomma. Di qui le dovute scuse, non solo al mister ma a tutti i compagni. Sul campo rimane comunque una gara importante. Peccato che non sia servita a un cazzo di niente.

BORREGINE 6. Entra per comporre con Lanzellotto e Stefanizzi la difesa a tre. Grinta da vendere ma qualche imprecisione nelle fasi più concitate. comunque sopra la linea di galleggiamento.

SCHIAVO 6,5. Primo tempo molto male, lento e prevedibile, brutta involuzione. Migliora - e molto - nella ripresa, tornando ai suoi livelli e guidando il giro di palla da destra a sinistra. Forse verticalizza troppo poco, ma è anche vero che un Pratello così puntuale nei fraseggi rasoterra si vede raramente. Nelle mischie è il solito leone.

GATTI 7,5. IL MIGLIORE. Nella semifinale, quando serve tutta la sua esperienza, Peppe Gatti non si tira indietro e mette tutta la sua classe sterminata al servizio del Pratello. Paziente lavoro di cucitura unito al solito pressing ferale. Dialoga bene con la corrente Lombardo ed è uno dei pochi e cercare di servire rasoterra gli attaccanti. Tra i migliori dell'intera stagione giallonera, Peppe si rivela un giocatore di qualità adamantina, brillante in ogni frangente.

LEMMO 7.  Anche lui tira una stecca di troppo in zona rossa, ma il resto della sua partita è generosa ed elegante, in perfetto stile giaguaro. Incoronato dagli striscioni e dai cori del Lemmo Fan's Club, Max non si risparmia e si sobbarca un lavoro da maratoneta su tutto il centrodestra. Stile ineguagliabile e un grande carisma al servizio del gruppo. Numero uno.

TILLI 6-. In alcune occasioni si sposta quando sta per cadere il rinvio del portiere, lasciando l'avversario a colpire indisturbato. Spedisce in fallo laterale un pallone decisivo nel corso di un contropiede nel secondo tempo. Troppe punizioni nelle mani del portiere. Nel finale, si allunga troppo un pallone che da quella posizione avrebbe sicuramente saputo spedire in rete con un diagonale dei suoi. Corre però con un'intensità ritrovata e migliora nel fraseggio a terra, cercando con più convinzione i compagni che gli sono vicini. La luce dell'assist, tuttavia, non si accende mai.

INNOCENTE 6. Corsa e intensità nel momento del bisogno, non supportate - però - dalla qualità delle sue ultime uscite. Quando entra in campo, però, il pratello accorcia le distanze. Qualcosa vorrà pur dire.

CARROZZA 6,5. Non è il solito titano ingovernabile. Prende molti calci e lotta con il coltello fra i denti, ma fatica a trovare la strada per diventare pericoloso, soffrendo anche la scarsità dei rifornimenti. Non abbandona mai la mischia e questo gli fa onore.

VIECELI 7+. Torna da Amsterdam ed è subito goal. Non proprio subito, a dir la verità. Perché di palle, là davanti, ne arrivano proprio poche e anche i cross dalle fasce non trovano mai il bersaglio giusto. Franz si dedica così alla solita estenuante protezione della palla, aspettando che i centrocampisti gli si facciano vicini per ricevere palla. Riceva da Gatti o da Carrozza (non ricordo, chiedo scusa) l'assist decisivo e nell'unica vera occasione non sbaglia, realizzando quasi al volo un gran diagonale su palla a spiovere. è il goal che riporta in gara il Pratello e imbarzottisce panchina e tribuna. Anche questo non servirà a un cazzo, ma il Kaiser la sua firma l'ha messa.

TIFO 10. Che ve lo dico a fare? Meravigliosi e meravigliose. Ci tira troppo il culo non essere riusciti a regalarvi la finale. Ma ve la regaleremo l'anno prossimo. Segnatevelo in agenda.

Un ringraziamento particolare a Pietro Maria Agostini, Adam Selo e Alessio Baldi, che non hanno avuto modo di entrare in campo, sostenendo però i compagni con un calore ammirevole, una cosa che mi rende orgoglioso di essere in squadra con loro. Grazie davvero.



 

40 commenti:

  1. Capitano ne ho presi tanti di vaffanculo che ormai manco li sento piu' e infatti se non me l'avessi detto non me ne sarei nemmeno accorto. Una buona gara del PRatello che ha sofferto un po' troppo l'aggressivita' degli avversari nel primo tempo, d'altronde il lassismo delle squadre fin qui incontrate non ci ha aiutato, ora abbiamo capito che far girare in fretta la palla quando ti arrivano addosso in un amen e' una priorita'. Siamo una squadra che impara dai propri errori ma proprio da quelli riparte e migliora, e' sempre successo e succedera' ancora,non c'e' stato un anno in cui non abbiamo migliorato stavolta siamo arrivati in semifinale,l'anno prossimo sara' dura per tutti...la vendetta (sportiva) verra' servita.

    RispondiElimina
  2. SECONDO ME MIGLIORE IN CAMPO VIECELI!!!!A MIO PARERE...NON GIUSTE NEMMENO LE PAGELLE DI CURATOLA E SCHIAVO...MERITAVANO DI PIU'!!!
    DANIELE

    RispondiElimina
  3. certi codardi si riconoscono da due cose: 1) non si firmano 2) non sanno riconoscere la realta' dei fatti che dicono che il dominio del Vado non s'e' mai visto e sul 2a1 avete subito e avete avuto paura.
    Per il resto ,non mi frega un cazzo delle tue opinioni che evidenziano scarsa intelligenza e dire che i pochi ragazzi con cui ho avuto a che fare ieri sono stati veramente dei signori e mi ci sono complimentato sinceramente soprattutto con il numero 10 veramente un bravo attaccante e un bravo ragazzo, spero vivamente (e lo credo fermamente) che non sia tu.

    RispondiElimina
  4. tanto i commenti anonimi spariscono in un attimo, quindi perdono solo tempo a metterli.
    poi andando sulla bacheca facebook del vado ci vuole due secondi a capire chi è stato.
    ma per ora evitiamo nomi e cognomi.
    tanto la ruota gira.

    RispondiElimina
  5. Secondo me partita giocata alla pari e di un'intensità notevole. Primo tempo più loro, secondo più noi, risultato deciso veramente da quei 2 episodi girati male nei momenti meno indicati.
    Ovvio che rompa perdere in semifinale, ma in ottica futura questa Coppa mi pare ci dia un buon responso sulla capacità del Pratello di giocare con squadre delle categorie superiori con le quali dovrà incrociarsi l'anno prossimo. Io penso sia più divertente giocarsela con squadre "serie" che vincere 5-0 con gente più ferma di me :)
    A domani,

    Stefano

    RispondiElimina
  6. Per me ieri abbiamo fatto un gran partitone(erano terrorizzati nel secondo tempo, sorpresi nel primo) il problema che è stata l'unica o la seconda partita vera in un anno vincente in cui ci è piaciuto vincere facile. Non si gioca sempre con i morti, nè si vince sempre, ma noi ieri abbiamo comunque dimostrato che ce la giochiamo alla pari anche contro chi ha la parvenza e la spavalderia di una squadra seria. Per me ieri c'è stata una grande prestazione in particolare di tutto il centrocampo dove si è giocato a calcio e non a playstation.Naturalmente bravi tutti(anche negli altri reparti).

    RispondiElimina
  7. diciamo che l'anno prossimo ci aspetta un campionato difficile ma in cui sicuramente potremo dire la nostra. Ed inserendo un paio di elementi mirati potremo puntare anche a qualcosa in più.
    Ieri direi che ci ha fregato un pò la tensione. Più di qualcuno l'ha sentita, me compreso che a distanza di tre ore dal pasto avevo ancora le pasta che faceva su e giù. Impareremo a gestire anche le emozioni.
    Anche per me, migliore in campo Franz. Al di là dei miei 20 gol in campionato, anche ieri ho dovuto prendere il block notes e scrivere appunti per l'anno prossimo.io ho la fortuna di avere un compagno di reparto fenomenale, ma anche negli altri reparti c'è gente da "studiare". Invito tutti a guardare il compagno con piu esperienza e imparare imparare e imparare ancora.

    toni

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Anonimo ha detto...
    Il risultato giusto per era il 2 a 2...ho visto una gran intensità a metà campo e i due attacchi un po' imbrigliati da due ottime difese, i tiri in porta son stati davvero pochi..è chiaro che il culo tira a tutti ma ci sta di perdere, le partite come questa si decidono con gli episodi, come l'autogol di Pietro (incornata spettacolare ;-)!!!).

    Pietro Sp

    RispondiElimina
  10. Pietro, scusa se ho moderato il tuo commento ma avrebbe scatenato un putiferio.
    Cerchiamo di tenere il blog pulito da insulti e cazzate simili. dateci una mano altrimenti diventa ingestibile il blog...

    Se gli altri son capre che vengono qui a insultare non bisogna dargli corda.

    RispondiElimina
  11. moderatore fascista! Libertà per pietro sp baluardo del pensiero libero,indipendente e scomodo.
    ìl pratello fc contro tutte le mafie
    Don luigi ciotti

    RispondiElimina
  12. Pensavo che la birra aiutasse un po' di più a farmi mandar giù la sconfitta, invece il pensiero ripetutamente va a ieri sera, alla nostra partita giocata alla pari ed al magnifico pubblico al nostro seguito che avrebbe meritato la finalissima. Vabbuò, adda passà 'a nuttata! Adesso però vorrei che tutti ci ricordassimo chi siamo e dove siamo arrivati, al campionato vinto ed ai presupposti incoraggianti per la prossima stagione, siamo un bellissimo gruppo e dalla partita di ieri ripartiremo ancora più convinti ed agguerriti. Un plauso personale al comportamento signorile di Baldi, Selo ed Agostini che non sono stati della partita ed un bravo speciale a Borreggine ed Innocente perché ieri come non mai, non era facile entrare a partita in corso.
    A domani,

    Lemmo

    RispondiElimina
  13. Forza e coraggio ragazzi, diciamo che abbiamo preso le misure per l' anno che verrà.
    Concordo con il fatto che il pareggio era il risultato più giusto.
    Rimane un dato di fatto: ce la possiamo giocare con tutti!
    A giovedì!
    Alessio

    RispondiElimina
  14. la mia valutazione ci sta tutta, mi sarei preso a calci da solo ma non unicamente per l'autogol; impreciso, frettoloso, deconcentrato. La stanchezza inizia a farsi sentire, non aver mai staccato la spina da settembre non aiuta.
    Pietro C.

    RispondiElimina
  15. Ragazzi secondo me abbiamo fatto una gran partita tutte due le squadre. Avete detto di aver dominato nel secondo tempo e ci può anche stare come valutazione ma non vi siete mai resi pericolosi mentre a noi hanno negato sul due a uno un rigore clamoroso e il nostro 17 ha sbagliato un gol a porta vuota nel finale. Le sconfitte danno fastidio ma bisogna essere obbiettivi. Comunque complimenti avete proprio una bella squadra. Mattia n 8 a.c vado

    RispondiElimina
  16. Diciamo che un paio di occasioni le abbiamo quasi avute, una sul finale dove il nostro n10 si e' allungato troppo il pallone e una io su incornata da calcio d'angolo quando l'arbitro ha fischiato anche un'improbabile carica che (ma non chiedermi chi,non ricordo) uno dei vostri mi ha chiaramente guardata e ha detto che non c'era nulla.
    Poi chiaro se attacchi come un matto ti sbilanci e rischi, sulla gran partita invece e' vero, molto molto tosta anche se poco bella (per meriti diensivi credo).
    Detto questo ci vediamo allo stadio e pure l'anno prossimo, direi che di occasioni per decidere chi ha ragione (sportivamente) ne abbiamo.
    Cmq per la precisione non parlavamo proprio di dominio ma piu di spavento per la reazione, infatti dopo il nostro gol vi siete abbassati molto.
    Ciao Mattia.

    RispondiElimina
  17. nel secondo tempo in campo c'è stato solo il Pratello, siamo seri. Due sgroppate in fascia e un goal dovuto semplicemente a una difesa salita male non valgono 35 minuti di possesso palla. è vero che abbiamo concluso poco ma il risultato più giusto era il pareggio.

    capitano Pratello.

    RispondiElimina
  18. e poi non cominciamo a parlare di rigori "clamorosi" perché anche nel primo tempo ce n'era uno grosso come una casa ai danni del nostro numero 9, buttato in terra sulla linea di fondo e ignorato dall'arbitro.

    capitano pratello

    RispondiElimina
  19. ragà è inutile che cercare un punto d'incontro. è ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino. alla fine ci pteva stare il rigore per loro, ci poteva stare il gol sbagliato dal 17 o il rigore per franz, ma poteva anche non starci il nostro autogol a 30 secondi dal primo tempo (perchè senza quello la partita magari finiva 0-0).

    Detto questo, la partita è stata intensa, dura e corretta. I falli e le entratacce ci son stati ma non si sono mai alzati i toni..
    Ora, il risultato la dà vinta a loro.
    Noi non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche e aspettare la prossima stagione. palla centro, altri 80 minuti di passione, e magari gli vendiamo Curatola così ci restituisce l'autogol!

    toni

    RispondiElimina
  20. i minuti di passione erano 70 e non 80. ìnoltre curatola ha realizzato uno splendido autogoal a 45 secondi dalla fine e non a 30.
    L'arbitro

    RispondiElimina
  21. i minuti di passione erano 70 e non 80. ìnoltre curatola ha realizzato uno splendido autogoal a 45 secondi dalla fine e non a 30.
    L'arbitro

    RispondiElimina
  22. vorrei criticare un gesto...o.."non gesto"..!!!quando edo è stato sostituito..non ha dato la mano ai compagni che entravano in campo al suo posto...capisco fosse incazzato..pero' non mi sembra rispettoso ed educato nei confronti di tutta la squadra!!!pensiamo anche a questi piccoli gesti...
    DANIELE

    RispondiElimina
  23. chiedo scusa a quelli che sono entrati, in particolare a michele che ha dato il cambio a me.

    purtroppo pensavo ad altro.

    edo

    RispondiElimina
  24. oh 24...basta non vincere con 5 gol una partita e subito si scatenano i dibattiti...

    RispondiElimina
  25. no vabbè. nessun dibattito.
    ha ragione daniele.
    sono cose a cui di solito faccio molto caso.
    mi dispiace. non si ripeterà.

    edo

    RispondiElimina
  26. una squadra che entra in campo con maglietta nera e pantaloncini neri non ha nessuna intenzione di vincere una partita! Questa è la triste realtà

    RispondiElimina
  27. Direttore qui nel referto l'autogol è stato assegnato al numero 5, cioè Giuseppe Gatti, Curatola non risulta.

    Assistente dell'arbitro

    RispondiElimina
  28. la mia non voleva essere una critica diretta nei confronti di edo...visto che una cosa del genere potrebbe capitare a tutti..ho pensato fosse giusto dirlo x il bene di tutti noi..so che edo ci tiene a queste cose..e so che accetta cio'!!!:)daniele

    RispondiElimina
  29. Ciao ragazzi!!!SOno Arcidiacono n 14 del vado!intanto vorrei complimentarvi con tutti voi x la correttezza e il rispetto ke c è stato in campo ieri sera,ke solitamente in questo tipo d partite quando una squadra va o si trova in svantaggio viene a mancare!dal punto d vista calcistico,PREMETTENDO ke mi sembra vergognoso giocare una semifinale su un campo d patate come l ALBERTO MARIO,dico ke,a mio avviso nn si è vista la differenza d categoriala e la partita mi è sembrata equilibrata!penso cmq ke il risultato x quello ke si é visto in campo sia giusto!2 rigori negati e un gol sbagliato a un metro dalla porta penso ke ne siano la conferma!è anke vero ke il secondo tempo abbiamo subito ma era anke pensabile xkè essendo in svantaggio eravate obbligati ad attaccare!comunque vi faccio i complimenti e un imbocca al lupo x lo stadio!un saluto in particolare al n 6 con cui ho scambiato due battute e ho trovato molto simpatico!

    RispondiElimina
  30. Ad onor del vero l'assist per il gol di Franz non è stato nè di Carrozza nè di Gatti, ma mio, quindi direi che effettivamente quando sono entrato la partita è cambiata (capita ogni tanto). La partita è stata una partita vera ed è stata decisa da due episodi, lo sfortunato autogol di Pietro e il fuorigioco che Otto a fine partita ha detto di aver sbagliato. Queste cose fanno parte di una partita. Le cose che invece non mi hanno rammaricato sono stati alcuni comportamenti che alcuni di noi hanno assunto durante la partita (cito solo quelli che ho visto e sentito): le lamentele verso Edo per aver sbagliato un cross (tutti possono sbagliare e nessuno di noi si può sentire superiore a nessun altro componente della squadra) i suoi improperi in risposta a queste lamentele, il "non" dare la mano al compagno che sta entrando (ci sta che è uno è incazzato perchè esce dal campo, soprattutto quando ci sta mettendo l'anima per rimontare, ma non per questo può smettere di incoraggiare i compagni e spronarli alla rimonta), il modo con cui Giuseppe si è rivolto nei miei confronti per farmi notare che secondo lui non stavo correndo abbastanza. Questi episodi sono indice del fatto che forse ci manca ancora un pò di spirito di squadra e un pò di cultura sportiva: non si può pensare di dare addosso ai compagni se sbagliano un passaggio o un tiro, il compagno dovrebbe incoraggiare o spronare gli altri, mai dargli addosso altrimenti l'agonismo che si ha in partita si trasforma in nervosismo e rabbia controproducenti. Il problema non sta nei contenuti di quello che si dice (ci sta che Edo si incazzi perchè la partita la vuole giocare fino alla fine e Giuseppe mi venga a dire che devo correre di più); il problema sta nei modi. L'obiettivo in quanto squadra dovrebbe essere unico e comune per tutti. E per raggiungerlo nessuno deve pensare di essere meglio degli altri o pensare di potersi incazzare con un compagno perchè non ha fatto quello che lui credeva fosse meglio.
    Io sono stato abituato così, ma magari mi sbaglio. Tutto ciò non vuole essere assolutamente polemico nei confronti di nessuno. Vorrebbe far riflettere sul fatto che se avessimo giocato come squadra, forse avremmo potuto rimontare la partita di ieri. Purtroppo quello che Otto ci aveva detto in allenamento (cioè di giocare sereni) non siamo riusciti a farlo. La partita l'abbiamo persa noi a mio avviso. Non perchè abbiamo giocato peggio, ma perchè nel momento del massimo sforzo non siamo riusciti a rimanere saldi come squadra e l'agonismo si è trasformato in nervosismo verso i compagni. La partita l'avremmo potuta ribaltare tranquillamente, così come più volte siamo riusciti a fare.
    Scusate il commento logorroico, ma ci tenevo a dire queste cose che vanno lette in vista di migliorare in quello che ancora ci manca. E'facile essere sereni quando si vince 5 a 0. E' ostica quando si sta perdendo. In quei momenti è ancora più importante avere una mentalità da squadra, vale a dire riuscire a rimanere uniti e compatti.

    Sentitamente
    Michele

    RispondiElimina
  31. bravo Michele, condivido pienamente. ti meriteresti un 6- cazzo.

    toni

    RispondiElimina
  32. michi, ti do ragione su tutto. abbi pazienza, ho sbagliato. ti chiedo nuovamente scusa.

    posso garantire che non ricapiterà.

    ma soprattutto scusa per l'assist non visto. ero affossato in una landa di nevrosi e vedevo solo a macchie.

    no, a parte tutto, scusa davvero.

    edo

    RispondiElimina
  33. Innocente il problema non è il singolo errore che uno commette ma l'attegiamento con cui approccia alla partita.
    Appena sei entrato te ne sei un pò sbattuto, ho provato a passarti un paio di volte il pallone non solo nn eri dove saresti dovuto essere ma ho notato una totale assenza di volontà nel provare a ricevere il pallone, nel dare una mano. Sei rimasto fermo, immobile a guardarmi, mentre io mi scervellavo su come farti arrivare quella cazzo di palla. E sinceramente, essendo tu appena entrato, sono rimasto un pò sorpreso. Se ti ho detto quel che ti ho detto non è perchè mi stai sui coglioni ma perchè volevo che tu tiravi un pò + fuori i coglioni, che ci mettessi un pò di grinta in +. Cosa avrei dovuto dirti? Dovevo chiedertelo per piacere? Ti dovevo chiedere se cortesemente potevi dare una mano alla tua squadra?
    Quando otto lunedi vi ha detto di giocare con serenità penso che si riferisse al giocare a calcio usando la testa, a pensare tranquilli e a non farsi prendere dalla troppa tensione. Non penso che il suo concetto di serenità fosse quello di sbattersi le palle mentre gli altri stanno cercando di rimontare una partita quando mancano pochi minuti.
    Secondo me tu hai preso sul personale un qualcosa che di personale non era. Io penso che siamo tutti grandi e vaccinati per riuscire ad accettare delle critiche.D'altronde se aspettavo la fine della partita per dirti quello che pensavo non sarebbe servito a niente.
    E ti dirò di +: se abbiamo perso di certo non è stato perchè non abbiamo giocato di squadra. Ci sono stati un paio di episodi sfortunati che hanno incanalato la partita in una determinata direzione.Io personalmente sono uscito dal campo soddisfatto della prestazione di squadra perchè comunque ce la siamo giocata alla pari contro una buona squadra. Comunque tutto ciò che succede in campo per me finisce al triplice fischio spero sia la stesso anche per te.

    Peppe

    RispondiElimina
  34. bravo michele...grammatica corretta...tempi..idem..stai migliorando molto nello scritto...son felice..ti stai applicando a modo!!!da rivedere un po il contenuto..talvolta ripetitivo...cmq per incoraggiarti ti do un bel
    6-..che nell'ultima prova di italiano potrebbe diventare o un 6 pieno...o un 5 e mezzo!!!
    la prof!!!

    RispondiElimina
  35. Rimane il grande rammarico per non aver giocato al top e non aver espresso a pieno le ns potenzialità.
    Per me solo un tempo giocato; l'altro guardato quasi stordito. a volte capita, un po' di tensione/emozione, per un partita "importante", per un pubblico che è lì anche per te.
    Gli avversari erano tosti, tecnici e veloci ma assolutamene alla ns portata. Complimenti a loro: vincere partite così non è solo fortuna.
    Non commento i voti, ma vi dico che la forza e la voglia di vincere che avevo nel secondo tempo era merito dei compagni che avevo visto lottare nella prima frazione. Tanto cuore e non altrettanta ragione purtroppo.
    Rimane la grande delusione, forse la + grande di quest'anno (dopo la fascia da mister dialisi!:)

    Prossimi passi:
    1 - Restiamo uniti (TUTTI!)
    2 - Miglioriamo allenandoci (UMILTA')
    3 - Prepariamo lo squadrone per l'anno prox (SBRONZIAMOCI DI BRUTTO!)

    #4

    RispondiElimina
  36. Caro Peppe per quanto riguarda il fatto che tutto rimanga negli 80 minuti della partita mi sembra abbastanza scontato. Non è una questione personale, non me la sono mai presa sul personale per questioni sportive. È una questione di riuscire a fare in modo che tutti riescano a dare il massimo. Non credo che dando addosso ai propri compagni si raggiunga questo risultato (per la prof di italiano: nota bene il congiuntivo presente). Comunque se non mi facevo trovare smarcato lo potevi dire tranquillamente nn mi sarei offeso per questo, ma visto che dicevi di giocare con la testa potevi farlo per primo tu senza urlarmi contro che dovevo correre di più. Nn credo di essere entrato poco convinto, ma se nn ero in posizione bastava dirlo e nn urlarlo: è un atteggiamento un pó del cazzo se mi permetti. Io sono stato abituato che se uno prova a dire qls contro uno dei suoi compagni viene messo in panca immediatamente. Siccome tu sei uno che in partita si gira in questo modo verso i compagni, io credo che questo atteggiamento sia sbagliato. Ma questo è come la vedo io, ripeto magari sbaglio. La questione è che io nn mi permetterei mai di urlare contro un compagno dicendo che sta giocando male, ma al massimo lo inciterei o gli direi di metterci più grinta o di giocare + tranquillo a seconda delle situazione. Nn credo che nessuno si possa arrogare il diritto di urlare contro un compagno.
    Comunque detto questo, che è come la vedo io, ti sei giocato definitivamente la possibilità di venire a giocare a poker a casa mia.

    Per la prof.: si sa che la prof di italiano è una p.....a

    Michele

    RispondiElimina
  37. si in effetti si sono lamentati dal vicinato per le urla. Io proporrei di parlarci tutti sottovoce in campo iniziando tutte le frasi con un per favore. E magari di tenerci tutti insieme per mano quando entriamo in campo.
    Come ti dicevo il problema non è l'errore, cioè la posizione, ma l'atteggiamento. non penso di averti detto frasi del tipo "esci dal campo testa di cazzo" ma ti ho spronato a darci una mano visto che nei primi frangenti del match ti avevo visto un pò assente e con poca corsa rispetto ai tuoi standard.
    Per quanto riguarda il poker sarà contento adam che avrà il terreno spianato verso il montepremi

    RispondiElimina
  38. Io non sono proprio l'esempio da seguire dunque giustifico tutto quello che è successo.Era una partita di calcio della peggiore specie, in cui eravamo tutti uniti dall'adrenalina, infatti poche discussioni fra di noi, fra noi e l'arbitro e fra noi e l'avversario, in cui c'era poco spazio per i sentimentalismi. Edohard è stato sostituito in un momento in cui avrebbe venduto le palle per continuare, Peppe s'è fatto il culo come tutti o forse più, eravamo tutti troppo gasati per badare al galateo e qualche disattenzione comportamentale ci stà. Michele capisco le tue osservazioni, ma cerca di contestualizzare, cmq è calcio non catechismo, credo sia esagerato mettere in dubbio l'unità del gruppo (chiedilo al vado se ci trovava uniti), credimi questa è la squadra più unita che ho mai conosciuto e che continua ad unirsi a botte di bevute, manite, e scorribande sul blog. Non ho mai giocato in una squadra che si vuole bene come il pratellofootballclub. Qui voglio la lacrimuccia. Beddu Mikè.

    RispondiElimina
  39. è stata una gran partita, ragazzi. a distanza di tempo, ce ne renderemo conto veramente. è vero che la porta l'abbiamo vista pochino, ma le partite di calcio VERO - spesso - sono così.
    a volte, anzi, non si tira proprio: si vince con un rigore, un autogoal, una palla che manco entra ma un arbitro ubriaco vede dentro lo stesso. e per analoghe ragioni si perde. detto questo, vorrei che fosse chiaro che per la mia condotta sono realmente dispiaciuto, non dicevo tanto per dire. Per il bene della squadra, però, mi permetto di consigliare a tutti una certa attenzione nel non trasformare le cazzate di uno o due stronzi come il sottoscritto - gravi finché volete - in un alibi generale. se poi vi fa comodo pensare che abbiamo perso perché io e Peppe non ci siamo comportati bene, boh... fate pure, a me la vita non cambia di una sola virgola, solo che non vedo l'utilità della cosa. il tutto, ripeto, ferme restando le stronzate che ho fatto e di cui mi scuso senza riserve.

    edo

    RispondiElimina