giovedì 12 maggio 2011

Pratello F.C. - Pontevecchio l'ultima della stagione

"... e non mi viene in mente niente che abbia desiderato da adulto come da bambino. Siate tolleranti, quindi, con quelli che descrivono un momento sportivo come il loro miglior momento in assoluto. Non è che manchiamo di immaginazione, e non è nemmeno che abbiamo avuto una vita triste e vuota; è solo che la vita reale è più pallida, più opaca e offre meno possibilità di frenesie impreviste"


E' giunta a termine la stagione regolare, una stagione esaltante condita da una piccola delusione che, ne sono sicuro, ci rendera' ancora piu forti e determinati. 
Finalmente posso ringraziare tutti voi che mi siete stati vicini in questa splendida avventura e che, come ogni anno, mi spingete a continuare,ad andare avanti in questo progetto strampalato che e' diventato una splendida realta'. Nonostante la fatica e le complicazioni rimarro' ( a meno che non mi facciate fuori voi o qualcuno piu in alto) il vostro allenatore anche per l'anno prossimo, abbiamo trovato l'accordo con la societa' per un ritocco verso l'alto dell'ingeggio + premi obiettivi.
Voglio ringraziare in particolare il Presidente che sta dall'altra parte del tirreno e fa surf sull'oceano ma che non ha fatto mai mancare il suo appoggio (anche sporcandosi le mani e facendo il guardalinee), Giusi e Valentina che mi sono state accanto e mi hanno aiutato sempre e grazie a loro ho evitato numerosi sbrocchi prepartita, Mauretto per le fantastiche performance con la bandierina, Giggio per le lezioni di italiano, Ciccio perche' nel momento del bisogno c'e' sempre stato, Marta e il bona i legali della squadra.
Vorrei ringraziare voi ragazzi perche' avete letteralmente buttato il sangue sul campo sia di gioco che di allenamento, voi che non avete mai fatto distinzione tra i due xche l'allenamento e' bello quanto la partita anche quando c'e' solo la pista d'atletica.
Voi che mi avete sostenuto e aiutato anche nelle scelte difficili che non volevo fare e che mi avete portato ad essere sempre fiero Allenatore del Pratello F.C..
Alfredo il gatto, Rocca il bagnante, Ciccio il settimo cavalleggeri, Daniele il permaloso, Edo il Capitano, Pietro il Secchione, Mikkel la bambola assassina, Marco lo smilzo, Alessio muscoli d'acciaio, Dona l'insicuro,Matteo il bersaglio, Schiavo il leone, Innocente Kempes, Gatti il provocatore, Mirko l'assente, Tilli il salsicciotto, Vodka Lemmo e Mignotte, Citera Krakatoa, Selo il nuovo torosani, Biondi il rapido, Triggiani 17, Carrozza il Bomber da 10 gol che me ne ha fatti 20 e mi sta bene se mi manda a cagare, Vieceli il kaiser, Telentinis il Romario di sto cazzo, Pietro il condor (non te lo levi piu).
Un saluto affettuoso al nostro difensore la cui spalla ha ceduto ma che ci segue sempre ed e'  fiero di noi, Coluccio, a Trotta senza ginocchia ed insieme a loro tutti quelli che continuano a seguirci da lontano e si sentono ancora giocatori del Pratello: Tommy Amendolara,Rinaldo l'Americano, Armandino "Negroni" Sammarruco grande portiere in seconda e allenatore dei portieri, Marco "uscita" Schiavo grande portiere del Pratello in trasferta perenne , Cesare l'Imperatore, Gambino l'ungherese, Lollo l'allegro chirurgo, Denis, Beppe Paolelli il fondatore, Davide Rizzo che prima o poi ci fara' un film (non sei lontano ma da qualche parte ti dovevo mettere), il Dema, Pegolo il pirlo del carso (anche tu non sei lontano ma ti metto vicino al Dema cosi stai in compagnia) a Guido Munari che di nascosto e' sempre con noi,ad Alex l'ariete che e' fiero di noi e tutti quelli che adesso non riesco a ricordare e che mi ci vorrebbe una giornata: un Pratello e' per sempre!
Un ringraziamento particolare ai TIFOSI che sono venuti a sostenerci nei momenti in cui bisognava tirare fuori i coglioni, al Lemmo's fans club, ai fans del Gatto di San Lazzaro al mio Capitano Storico Sankio che ci segue sempre e che domani ha una sfida importantissima (dai Menga il Pratello e il suo mister sono con te), al mio terzino preferito Cligno che non mi ha fatto mai mancare il suo appoggio, a Daniele Toni Tonioli che ci segue sempre e ha contribuito attivamente al nostro "scudetto" con il suo suca settimanale e che e' una delle persone che si dovrebbero sempre incontrare su un campo di calcio e in uno spogliatoio, alle ragazze dei miei giocatori che me li hanno lasciati e anzi li e ci hanno sostenuti come matte.
Un abbraccio forte a Valentina&Sara ma soprattuto a Sara perche' una tifosa cosi piccola non l'abbiamo mai avuta e attenua in parte la delusione del capitano nell'avere una nipote grifona...(Vale il 19 giugno ci dovete essere se no vi vengo a prendere io stesso!)
Un  GRAZIE gigante a chi ci cura l'immagine: Jenny che ci ha fatto i logo e l'intestazione, Pikkio che ha fatto (non elenco se no finisco domani), FranzScire' che presto saprete cosa ha fatto.
Insomma a tutti voi che avete il Pratello nel cuore, questa passerella e' dedicata a voi ma e' dedicata pure a NOI che ci abbiamo sempre creduto anche quando facevamo 12 o 16 punti anche quando sembrava impossibile dopo un girone d'andata schifoso, quando gli acciacchi erano piu delle soddisfazioni quando la fatica ti fa pensare di mollare, quando ti buttano fuori da una semifinale da un quarto e pensi che non e' giusto...Ecco guardiamoci intorno Pratello, questo l'abbiamo fatto noi: Miglior Attacco, Miglior Difesa, Migliore tenuta alcolica e TANTO TANTO STILE!

Signori ecco i CAMPIONI che onoreranno l'ultima partita del campionato 2010-2011 di Promozione C.S.I. e che dovranno presentarsi stasera entro le ore 20e30 a casa nostra, al campo Sportivo D.Lucchini muniti di clazettoni gialloneri, calzettoni neri e polo d'ordinanza che finalmente facciamo sta cazzo di foto, per cui venite tutti! Dopo la partita ci sara' anche un TERZO TEMPO con i nostri avversari che sono stati gli unici ad aiutarci inviandoci i loro risultati.
Alle ore 21e30 scenderanno in campo:




Rocca  
Stefanizzi
Garro Martinsen
Curatola
Baldi
Borreggine
Donati
Tilli
Schiavo
Biondi
Selo
Innocente
D'adamo
Lemmo 
Carrozza  
Triggiani
Telentinis
Dirigenti
All. Tommaso Lanzellotto
Vice All. Edoardo Lucattii
Antonio Carrozza
Gatti Giuseppe
Citera Antonio
Trotta Francesco
Vieceli Francesco

6 commenti:

  1. presentissimo.

    onorato dalla carica di vice-allenatore.

    edo

    RispondiElimina
  2. oggi come ieri, come sempre,
    DAJE !

    (nacqui ala ma il destino -e qualche allenatore miope- mi chiese terzino)

    Cligno
    #7

    RispondiElimina
  3. ci sono.
    e sono carichissimo.

    ettore

    RispondiElimina
  4. bellissimo post revival
    ci vediamo tra poco al campo

    RispondiElimina