domenica 25 marzo 2012

La Primavera del Pratello... Castel de Britti 0 - Pratello 2

Voi non potevate vederlo perche' era nei vostri occhi, voi non potevate saperlo perché' eravate concentrati sugli esercizi ma io si e l'ho letto chiaro nel vostro sguardo che qualcosa era nell'aria. Determinazione, grinta, concentrazione e voglia di vincere.
Quella scintilla che non vedevo più è ricomparsa e come la stella polare ci ha guidati in battaglia.
Ho visto una squadra che lottava compatta, unita e sincronizzata, inserimenti e chiusure, raddoppi e aperture, tutto giusto, tutto fatto bene e tutto fatto di fronte ad  una squadra all'altezza, al cospetto di una squadra che ci stava davanti in classifica.
E' questa la strada, allenarsi bene, divertirsi e giocare senza paura e niente più.

Baldi 7,5 Puntuale nelle uscite, chiama correttamente tutta la difesa, toglie una palla dal 7 e si deve sentire nelle orecchie gli insulti rivolti a Otto da parte dell'8 avversario e di buona parte della sua famiglia. Il tutto considerando che in realtà' sarebbe un signor difensore ha dell'incredibile.
Stefanizzi 7 Perfetto nell'insolito ruolo di libero, porta con precisione le chiusure sulle palle vaganti e i lanci in area. Bello rivederlo ai suoi livelli, tranquillo e concentrato. Menzione speciale per la impronunziabile frase rivolta all'avversario che fa più o meno così:" ca io so chiu zingaro e ttia"
Lanzellotto 7 Spende la maggior parte del tempo appiccicato al 9 avversario come ai bei tempi, diventa la sua ombra e non lo molla quasi mai. Difensore vecchio stile. Non cala la sua concentrazione nemmeno quando viene minacciato di morte da un paio di giocatori avversari e buona parte della loro famiglia.
Curatola 7,5 Secondo me questa e' la sua miglior partita da terzino, praticamente perfetto nelle chiusure, sta eliminando anche gli ultimi difetti,in crescita costante da due anni.
Garro Martinsen 5 Fa troppo casino, il voto e' per quel nervosismo e quella bomba ad orologeria che e' sempre carica, fino a che e' stato in campo e' stato perfetto quello che non va bene e' tutto il resto.Ammazzali quanto vuoi mikkel ma giocando, il resto devi lasciarlo perdere, falli parlare, tu portagli via la palla o staccagli la caviglia.
Grandinetti 6,5 All'esordio da titolare il bimbo della Bassa Marca combatte come un leone facendo vedere buone cose, gli manca il ritmo partita non la condizione ma va bene così, con quella grinta vai dove vuoi e giochi dove ti pare
Olivieri 6,5 Si fa espellere in maniera un po' cogliona(gli vale mezzo voto in meno) e lo sa ma sfodera una gran prestazione, ottimo negli inserimenti (gol e un altro paio di occasioni solari parlano chiaro) un po' meno lucido con la palla tra i piedi ha grandi margini di miglioramento.
Lemmo 7,5 ho passato la settimana a dirgli di diventare il punto di riferimento dei compagni (causa assenza per malattia di mister Serra) e lui mi prende in parola, tutti i suoi compagni appena lo vedono gli affidano la palla e lui per la verità può' fare molto meglio con la palla tra i piedi soprattuto nelle scelte di passaggio ma questo lo sa anche lui. Che punizione!
Donati 6,5 Come al solito se fosse più concentrato farebbe sfracelli, si procura con un ottimo inserimento una palla gol dorata che però fallisce, poco male, li ci arriva sempre e lotta per la squadra. Complimenti dottore!
Carrozza 7 Solita prestazione leonina di grande generosità porta la fascia da capitano e stavolta ci si sente davvero. Facesse uscire prima quella palla dai piedi farebbe 100 gol.
Vieceli 8 IL MIGLIORE Fa una partita della madonna, fa a sportellate con chiunque, stende due giocatori avversari solo saltando di testa, tiene  palla e fa reparto da solo nel finale, chiude la partita con il gol del 2a0.Altro?
D'arienzo 6,5 Io sono convinto che quando entri in campo non sia pienamente convinto di farlo davvero, paradossalmente dopo gli urli ingiustificati che si becca da Otto diventa un altro giocatore e non sbaglia più niente, probabilmente era antipatico all'arbitro ma questo non e' colpa sua.
Triggiani 6,5 Fino al momento della doppia espulsione tiene in buona apprensione la difesa avversaria giocando sul filo del fuorigioco poi viene spostato a centrocampo e nella battaglia si trova meno a suo agio.Si mangia un gol che dai suoi piedi uno non si aspetta.
Serra 10 non ha messo ne il 3-5-2 o il 5-3-2 e questo gli vale il massimo dei voti...scherzo! Visibilmente devastato dalla febbre si presenta al campo e mette la consueta grinta, gestisce bene la situazione Mikkel. Carico come i suoi giocatori in campo sembrava volesse entrare anche lui a dare una mano.
Schiavo 10 non ne può più di vedere la squadra da  fuori ma non può starci lontano...
Lanzellotto R. 7 si dimentica la giacca di pelle e rimanda il fratello indietro a recuperarlo(4)...recupera con due birre offerte(10) il voto finale e' una media.
Micucci 10 si presenta alla partita proprio quando al sottoscritto lo minacciano di fargli saltare tutti i denti e il dentista taaaaaac si presenta al momento opportuno! Grande sostegno dagli spalti, porti bene ti tocca venire sempre ora!
Porrello Premio della Critica per le minacce ai giocatori avversari pronunciate non sugli spalti ma direttamente in faccia al tizio!

Imperdonabile dimenticanza chiedo scusa a Giosué che si becca un bel 10+ per la fedeltà' l'aiuto e le prestazione del post-partita!

10 commenti:

  1. Una citazione particolare all' atteggiamento di tutti: uniti, compatti, non una scaramuccia, a spendere sempre una parola per il compagno...è così che si fa! Il risultato parla chiaro, non è casuale!.
    Bravi tutti!
    P.S. ci vediamo tra una settimana...sarò in Fiera a Milano!

    Alessio

    RispondiElimina
  2. e poi tosti tosti....secondo me anche perche' il fiato serviva ad altro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buono con me. abbiamo fatto una partita da grande squadra, compatti e cazzuti. da lì davanti è stato uno spettacolo vedere difesa e centrocampo vincere costantemente i duelli personali. in partite come questa poi prendere un po' di calci diventa persino divertente.

      l'unico rammarico è non aver fatto gol di testa su quel gran cross dalla trequarti di curatola. a proposito: grande partita pietro! hai fatto tutto (bene) quello che si può chiedere da un terzino.

      aumenterei il voto tommaso olivieri nonostante l'espusione (ridicola secondo me), oltre il gol una partitona di qualità e quantità.

      voto 5 a max lemmo per il pacco tirato ieri sera.

      vamos pratello, continuiamo così!

      Elimina
  3. perche' nonfai il login con gmail, così ti firma da solo

    RispondiElimina
  4. Grandi ragazzi mi dispiace di essere scappato via a fine gara ma ero e sono ancora a pezzi.
    Però i nomi che ho preso da mia moglie per essere venuto al campo ne sono valsi la pena,perchè mi aspettavo una prova di forza contro una squadra più avanti a noi in classifica,contornata dal risultato e così è stato.Dopo la buona prova con l'atletico olimpia ma poi rovinata dal risultato questa partita ci sarà utile per i play off,dove dovremmo partire alla pari con tutti perchè abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno.
    Ora ci resteranno da giocare 4 partite alla nostra portata(poggettto,ripoli,pontevecchio,parco dei cedri),dove all'andata abbiamo ottenuto 9 punti sarebbe bello migliorarci.........
    tornando a ieri sono stato orgoglioso di essere il vostro mister sin dalla prima partita ma quando giocate così..........

    Purtroppo domani salterò l'allenamento perchè non ancora al 100% e con qeste parole volevo dirvi bravi,evvero che si può sempre migliorare....... ma alle volte ci si deve accontentare,be io se giocate con questo spirito di gruppo mi accontento.

    Quando sono arrivato al campo ed eravate già fuori a scaldarvi sono venuto fino in mezzo a voi per constatare che non volava una mosca,tutti zitti concentrati sul riscaldamento,quando è stato il momento dell'assegnazione dei compiti anche se debilitato dalla febbre non ho dovuto urlare o ripetere le stesse cose,le ho dette una volta a ciascuno di voi e dallo sguardo ho capito che avevate capito,così in campo mentre gli altri sbraitavano noi zitti e concentrati.Questo è lo spirito di gruppo giusto,quello che ci faceva a turno dare un consiglio a Grandinetti l'ultimo sbarcato sotto il segno del Pratello,non un insulto non un urlaccio ma tanti dai Marco,stringi Marco l'uomo dietro Marco,bravo Marco...............Così andremo lontano...credetemi

    Un saluto a tutti
    Mister Serra

    RispondiElimina
  5. Intanto vorrei ringraziare per la fiducia il mister serra e scusarmi se non sono riuscito a mettere i 2 cross promessi ad inizio partita!...mi rifarò nelle prossime!...Grazie anche del 6,5 forse troppo dato che alla fine sembravo il più anziano di tutti :P...ed infine un grazie anche a tutta la squadra, il mister ha ragione, i consigli scambiati tra di noi, il gioco di squadra di fronte all'atteggiamento "barbarico" degli avversari sono stati sicuramente tra le componenti fondamentali della nostra superiorità fuori e dentro il campo!Grandi Ragazzi!

    RispondiElimina
  6. Marco non hai mica vinto l'oscar...."vorrei ringraziare il mio produttore, il mio regista..."

    RispondiElimina
  7. da aumentare il voto di tutta la difesa, in partcolare baldi per il bimbo nel sette e stefanizzi per delle ripartenze palla al piede e testa alta elegantissime!

    RispondiElimina
  8. Ottimo ragazzi! Bravi tutti e complimenti al Mister per le parole.
    Complimenti ancora!

    EMO-Mirko

    RispondiElimina