venerdì 5 ottobre 2012

PRATELLO FC vs Calcara. CONVOCAZIONI

Ditelo.
Ditelo subito, a chi oggi avrete intorno.
Dite loro che a un certo punto vi dovranno lasciare stare. Non durerà molto, ma cinque minuti dovete prenderveli. 5 minuti, da soli, con voi stessi. Prendete il vostro bel faccione, mettetelo davanti a uno specchio e fategli l'unica vera domanda che, arrivati a questo punto, abbia senso fargli: "Tutto qua? Ti sei rotto il culo con la preparazione per perdere tre partite di fila? Hai corso e sgobbato come un mulo perché qualche infortunio ti costringesse a rassegnarti alla sconfitta?"
Chiedetevelo, davvero, non sto scherzando.
E Aspettate a rispondervi. Prendetevi il vostro tempo.

Non mi importa, in fondo, la risposta in se stessa. Quella la conosco già. So benissimo che tutti quelli che domani andranno in campo lo faranno per vincere. Non è importante cosa rispondete, ma come rispondete. State parlando a uno specchio, signori. State parlando a voi stessi. Non prendetevi per il culo da soli. Pretendo che voi crediate a quello che vi direte, pretendo che voi diventiate quelle stesse parole, le incarniate, le trasformiate in energia pura, calcio, vittoria. Mi accorgerò subito se avrete fatto questo lavoro. Lo vedrò dalle vostre facce.

Perché domani può succedere qualunque cosa, ma la musica cambia.
Più forti degli infortuni, più forti della sfiga, più forti dei nostri errori e dei nostri limiti. Domani il Pratello FC non uscirà da quel campo sulle sue gambe senza una vittoria nel sacco. Domani, sul campo del Lucchini, dobbiamo correre e vincere per i compagni che sono fuori per infortunio o per lavoro, che non possono essere lì con noi, che magari ci guardano, che hanno fiducia in noi.
Domani non vi chiedo, semplicemente, di giocare a calcio. Domani vi chiedo di farmi vedere chi siete.

Alle ore 13 di sabato 6 ottobre, i seguenti convocati sono tenuti a presentarsi allo Stadio Lucchini per disputare il terzo turno del girone d'andata del Campionato amatoriale di Eccellenza. L'avversario è il Calcara, il calcio d'inizio è alle ore 14.

PORTIERI
Franco
Albanese

DIFENSORI
Lanzellotto
Curatola
Martinsen
Baldi
Borreggine

CENTROCAMPISTI
D'Amato
Gatti
Grandinetti
Olivieri
Lemmo
Tilli

ATTACCANTI
Triggiani
Bonaventura

DIRIGENTI (fate sapere chi può)
Lucatti
Pegolo
Di Marco
Lanzellotto R.
Porrello.

13 commenti:

  1. Io sono lì, se mi trovate anche qualche collega li in mezzo bene...se no faccio da solo!

    RispondiElimina
  2. io non posso, sarò da mia mamma!
    rossana

    RispondiElimina
  3. ci sono, serve lo stesso documento? nel caso ce l'ho!

    tommaso

    RispondiElimina
  4. i documenti servono fino a che non vi diremo che non servono più

    RispondiElimina
  5. centrato sull'obiettivo
    ci sono
    Pietro C.

    RispondiElimina