mercoledì 13 giugno 2007

notizie dal fronte societario: cosa ci succederà?

pratello domani

Fumata grigia dopo il vertice del pratello fc.

Mentre il gota del calcio saragozziano decideva le sorti della squadra, numerosi soci si sono fatti sentire premendo ai cancelli:
“Anche noi vogliamo dire la nostra!”
“E sarebbe?” – è stato chiesto provocatoriamente da una finestra.
“Basta con la politica del cerchiobottismo doppiogiochista filopapista retropensieroso cattocomunista veteroanale e postinterinale!” – è stato concisamente risposto dalla folla.
Insomma, come nella migliore tradizione della sinistra italiana, l’opposizione si è raccolta attorno a un pensiero chiaro e sobrio, senza sfumature, pronto a tradursi in azione.
“Senza se e senza ma”?
Solo nel caso in cui qualcuno sappia scrivere “quantunque”.

Insensibile al subbuglio della Base, un sordo via vai di passacarte ha continuato a ritmare il prosieguo del vertice del Cda, che per lungo tempo si è svolto al di là di pareti troppo alte, troppo spesse, sorte a schermare una verità forse troppo scomoda per uscire dalle labbra di qualcuno. Solo alcune frasi sono state carpite, a causa di una finestra chiusa male.
“Per il prossimo anno occorre mettere a bilancio rimmel, mascara e tette di gomma: curare la mia immagine non è mica uno scherzetto” – pare abbia detto l’amministratore Delegato dott. Cavalier Mauro Lorenzi. “Solo a patto di coinvolgere i bambini nell’iniziativa” – ha risposto il segretario dott. Onorevole Giuseppe Paolelli. Un attimo di gelo è calato sul tavolo del CDA. “Di questi tempi, è alquanto sibillina la sua proposta, dott. Paolelli” – ha fatto notare il presidente Don Selo. “Sempre i soliti – ha precisato allora Paolelli – tutti a lamentarsi del lavoro minorile… ma lo sapete quanti minorenni sono ancora disoccupati?”

La fredda cronaca. Sospesa (per ora) l’ipotesi della fusione societaria con il Gallia, voci vicine all’entourage del presidente sembrano profilare un nuovo assetto societario per il Pratello Fc. Si parla di forti investimenti, capitali privati, idee coraggiose, Dema in dialisi, simboli celtici, nuovi acquisti, Canonico al Campobasso. Devono essere definiti alcuni dettagli fiscali, utili a tutelare l'investitore rispetto alla sua posizione nell’azionariato di riferimento. Tutto sembra procedere per il meglio, ma qualcosa nell’aria dice che sarà necessaria un’altra riunione.
Nonostante i dissapori sulla conduzione della trattativa, il CDA uscente è stato salutato con affetto: “Maiali ladri figli di buona donna, tornate a farvi fare sukkiotti al culo da vekkie polacche obese!”, solo per citare alcune delle parole più dolci che la platea ha voluto dedicare alla dirigenza: il lavoro svolto non è stato dimenticato.
Infine, una chicca. La nostra redazione è riuscita a strappare una copia dell’ordine del giorno, che trascriviamo con scrupolo e fedeltà:

1. verifica delle soluzioni societarie possibili
2. Canonico alla Maceratese.
3. omosessualità: una risorsa o un limite?
4. Canonico al Sassari Torres
5. il profilo sociale del Pratello Fc: azionariato diffuso, politiche dal basso, partecipazione popolare
6. Canonico all’Atletico Leonzio
7. Una singola per il Mister: chi gliela trova, titolare garantito.
8. Canonico al Campobasso
9. Gambino. Cosa farne.
10. Canonico: chi lo vuole?
11. Vagine che puzzano di pesce: le toccanti esperienze di Trombetti.
12. Canonico? Eh vabbè, teniamolo, pazienza

1 commento:

  1. come al solito l'agenzia ansa ci ha dato uno splendido resoconto della situazione. mi complimento molto con il giornalista (sicuramente edoardo, il pessotto della squadra) e spero che tutto si risolva presto. Il dema deciderà solo a inizio stagione se firmare o meno, per ora sono ancora un giocatore del pratello e intendo restarci. Apparte le cagate, spero che abbiate deciso qualcosa, se non altro mettendola ai voti del cda e nel caso facendo proposte concrete, soprattutto per recuperare i restanti denari dell'anno. Si è deciso per caso un altro aperitivo? l'ultimo è andato bene....se ne avessimo fatti di più....durante tutto l'anno.....vabbè. la parola al cda. io sono sempre stato un teorico delle elites. Guidate il popolo capra, illuminate dall'alto, liberateci dall'ignoranza, e soprattutto vedete chi si prende la responsabilità di dirigente il prossimo anno!!

    PS: mi scuso per l'assenza di ieri, comunque ho avvisato.

    VI VOGLIO BENE

    RispondiElimina