domenica 31 ottobre 2010

open 1 pratello 0. bentornati sulla terra.

Perdonerete la brevità ma ho poco tempo e probabilmente ancor meno voglia. devo imparare a perdere. conto di riuscirci entro i 70 anni.

CICCIO 6,5. incolpevole sul goal, non sbava in alcun frangente ed è abile a far ripartire l'azione palla a terra.

LANZELOTTO 7-. lotta su tutti i palloni e anche su quelli dei suoi compagni. un guerriero sempre in cerca di ring.

STEFANIZZI 6,5. meno preciso del solito quando esce palla al piede dalla difesa. coriaceo nei contrasti, si guadagna la pagnotta.

CURATOLA 6. Sulla linea di galleggiamento, mette un tampone là dove Lucatti lasciava aprire voragini e limita le folate del 7 avversario.

LUCATTI 4,5. Forse è il caso che questa controfigura abbia la pazienza di osservare da bordo campo quelli più in forma di lui. Il fiato c'è ma manca completamente il tono muscolare e la reattività. Anche se il goal avversario è in fuorigioco, la sua è una gara da dimenticare. il 7 avversario viaggia al triplo della sua velocità. rimedia anche un giallo. disastro.

SCHIAVO 5.5. Nel primo tempo perde una quantità elefantica di palloni, giocando troppo lentamente e ricevendo qualche colpo di troppo non visto dall'arbi... sì, insomma, da quella lì. meglio nella ripresa, ma questi non sono i suoi livelli. è vero però che i compagni di reparto lo abbandonano a se stesso in troppi momenti.

TILLI 5+. In confusione. verticalizza troppo spesso, alla cieca e senza profitto. Calci d'angolo sovente fuori misura, lanci troppo corti e poco fosforo fra una tempia e l'altra. batterie da ricaricare e cervello da sgombrare.

CITERA 5+. Soffre la scarsa condizione atletica. lotta fino all'ultimo ma non è lui. si incaponisce nel tentativo di dribblare l'avversario ma senza benzina si fa poca strada. lui ne fa comunque molta, ma prende il bivio sbagliato. Ci vediamo alla prossima.

GATTI 5+. IL "+" per un paio di cross nel finale. il resto è una gara opaca, molto al di sotto delle sue potenzialità. in un centrocampo fondamentalmente disunito, lui si disunisce con peculiare leggerezza tattica.

VIECELI 6.5 troppi dribbling nel primo tempo. nel secondo viene fermato per un fallo immaginario quando sta per andare in porta. ci prova anche con le unghie ma non è giornata. impegno molto, efficacia poca. kaiserino.

CARROZZA 6-. Manca di lucidità. corre molto e lotta da eroe, fornendo anche una sponda meravigliosa di testa per il Kaiser nel primo tempo. non riesce però ad arrivare mai al tiro e spesso aspetta un secondo di troppo prima di tentare la conclusione. non facile, però, giocare avendo alle spalle un centrocampo tanto latitante.

DONATI 6-. Rileva lucatti e ci mette grinta, impegno, passione. eroici alcuni pressing sulla fascia, ma non incide nella manovra durante le ripartenze.

TELENTINIS s.v. non riceve quasi mai palla. corre per farsi vedere ma parecchi manco s'accorgono che è entrato in campo.

chiedo scusa se mi fossi dimenticato qualcuno.

una menzione speciale per quelli che non sono entrati. è facile prodursi in una vuota retorica, quindi tenterò di dire cose semplici e vere. e magari non tanto a voi, quanto a quelli che come me sono andati in campo e hanno fatto abbastanza cacare. bene, signori: in panchina c'è gente che non è entrata, che è rimasta lì a fare il tifo per noi, desiderosa di poter dare il suo contributo. ieri non l'abbiamo onorata come si deve, nè abbiamo mostrato di meritare il posto da cosiddetti "titolari". giocare bene significa anche rispettare e apprezzare l'impegno di chi la partita se la guarda seduto. quando magari potrebbe fare meglio di noi.

grazie ros, grazie mauro, grazie giusi, grazie giggio.

ora su con la testa e avanti!

21 commenti:

  1. tutto molto vero. purtroppo. lecchiamoci le ferite e giovedì tutti in campo ad allenarsi per ritrovare il giusto feeling e lo spirito da vincitori. quello spirito che ieri si è lasciato sovrastare dalla confusione e dal nervosismo.
    vamos niños

    RispondiElimina
  2. due cose:
    Lanzellotto e Stefanizzi per me non arrivano al 6 o al max al 6-, gli interventi in difesa ne hanno fatti ma si sentiva quel senso di precarieta' della difesa e della sua sistemazione, insomma credo di parlare a nome di tutti e due,ci sentivamo perforabili in qualunque momento.

    Seconda cosa, devo fare le mie scuse pubbliche ai ragazzi in panchina che potevano entrare e non sono entrati, non mi e' mai successo di perdere la testa e di dimenticare di farli entrare.
    Lo statuto del Pratello dice che tutti devono far parte del gioco senza distinzioni e io sono venuto meno a questa regola, nonostante i ragazzi lo meritassero per l'impegno dimostrato negli allenamenti. Lo diro' anche giovedi.
    Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  3. giusto mister..siamo stati scandalosi dietro, ed hai fatto benissimo a parlare a nome di tutti e due!!!

    Daniele

    RispondiElimina
  4. Credo che a nome di tutti, siano anche le scuse verso gli esclusi, alla fine nello sconforto generale direi anche giustificatamente, non abbiamo speso neanche una parola di incoraggiamento per chi non è entrato.
    Per quanto riguarda la partita, è stata giornata no un po' per tutti, la voglia di spaccare il culo a quelli, ci ha annebbiato la vista, impedendoci di farlo realmente.

    RispondiElimina
  5. come al solito quando perdo l'unica cosa sensata che mi viene da scrivere sul blog è: madioporcotuttattaccato.
    non mi firmo tanto sapete chi sono.

    RispondiElimina
  6. Onore alla Open. Grande squadra. Grande collettivo.
    Si credeva fosse una passeggiata di salute, invece questi ci hanno fatto un mazzo tanto. Abbiamo rischiato di prendere anche piu di un goal. Poteva finire 3-0.

    Rimbocchiamoci le maniche, perchè in questo campionato nulla è scontato.

    RispondiElimina
  7. Tra l'altro, saper perdere significa anche analizzare bene e con oggettività le azioni di gioco.

    Il goal non era in fuorigioco. Era buono. Difesa, ma dove avevate la testa?

    RispondiElimina
  8. CARO PANCHINARO FERITO...TI INSEGNO UNA COSA BASILARE:SI PERDE E SI VINCE TUTTI ASSIEME(NATURALMENTE COMPRESA ANCHE LA PANCHINA)!!!!

    RispondiElimina
  9. firmarsi non è una brutta cosa... soprattutto quando si avanzano delle critiche.

    Venendo alla partita, dopo 3 giorni di pensieri nella testa, ho formulato il mio pensiero:
    troppa gente non ha rispettato/capito il ruolo assegnato dal mister.
    Forse perchè gli ultimi risultati ci hanno portato a rilassarci troppo e a credere di poter fare gli "anarchici" in campo.
    Ora ripartiamo, a testa bassa, perchè oggi potevamo essere primi a 17 punti e invece siamo quarti a 14 e la cosa mi brucia un bel po.

    toni

    RispondiElimina
  10. potevamo perdere tre a zero, o vincere. Il mazzo tanto non credo sia realistico, non erano male ma hanno vinto perchè noi non abbiamo fatto un cazzo per vincere.

    RispondiElimina
  11. toni penso che ci sia il Mister che in campo debba dare indicazioni...non è compito tuo nè di nessun altro

    Senza offesa

    Peppe

    RispondiElimina
  12. mi sono veramente rotto il cazzo di leggere cagate da persone che non si firmano e che devono per forza cercare di mettere zizzania, spero vivamente che sia qualcuno di esterno che ha voglia di rompere i coglioni perche' finche' si ride e si scherza va bene quando si va ad offendere e non si e' obiettivi e' solo da bimbiminkia e uomini da tastiera.
    La partita era chiaramente aperta, il mazzo non credo ce l'abbiano fatto e chi ha visto questa superiorita' netta dell'open ha probabilmente visto un'altra partita o non l'ha vista per niente. Resta il fatto che se avessimo giocato secondo le nostre possibilita' avremmo fatto nostra anche questa partita. Ci vediamo giovedi, con chi ha voglia di allenarsi, gli altri restino a scrivere su una tastiera al sicuro nel segreto della loro anonima codardia.
    P.S.
    Sono fermamente convinto che lo stupido anonimo e' un di qualche altra squadra perche' mi fido dei miei giocatori e della loro serieta', SEMPRE

    RispondiElimina
  13. Anche secondo me è un esterno.Freghiamocene e andiamo avanti.

    RispondiElimina
  14. Non sono un esterno e giovedì verrò fuori con tutta la mia rabbia...

    Il mister ha fatto bene a scrivere ciò che abbiamo letto. Occorre ricompattarci. Ora, subito.

    Occorre rifondare, da zero. Ripartiamo. Il mio personale obiettivo è quello di distruggere la Open nella partita del ritorno. Quanto mi stanno sul cazzo...ci hanno fatto innervosire anche in panchina (già eravamo nervosi perche non siamo entrati...)

    RispondiElimina
  15. muahhuah... questo è proprio coglione. sarà quello coi crampi...
    poveretto.

    toni

    RispondiElimina
  16. ma non si può mettere l'ip pubblico a chi scrive i messaggi? Almeno qualche numerino per evitare di creare nervosismi tra chi si finge Tele, un panchinaro o altri? Oppure lasciare commenti solo registrandosi, non so...non conosco blogspot.

    Forza Pratello, una sconfitta non è la fine del mondo, anzi può esser salutare.

    Stefano

    RispondiElimina
  17. devo capire come cazzo fare...per adesso posso suggerire a tutti di registrarsi a gmail in modo da avere la sicurezza della propria identita'

    RispondiElimina
  18. Ah ecco, io non avevo nemmeno visto questa possibilità con gmail...
    L'unica cosa è che mi firma BOTT, vabbè lo faccio lo stesso e così è una sorta di prova dell'identità.

    Stefano

    RispondiElimina
  19. beh puoi cambiare il nome visualizzato su gmail, se no lo lasci tanto e' lo stesso.

    RispondiElimina