sabato 9 ottobre 2010

OSteria Grande-PRatello 0-3 [vieceli,vieceli,schiavo]

"I più ingenerosi ed invidiosi possono parlare di inadeguatezze delle avversarie o di fortuna. Machiavelli sosteneva che la metà delle imprese dipendono dalla fortuna, l'altra metà da noi stessi. Credo che la fortuna sia quella che ognuno di noi merita e che molte volte sia il nome che si da all'abilità altrui. Non c'è impresa che se vogliamo denigrare o ridimensionare possa sfuggire ad un momento fortunato." Arrigo Sacchi
Non siamo ancora lo squadrone che spaventava chiunque di Aprile-Maggio, non siamo ancora arrivati a schiacciare il nostro avversario fino a renderlo stanco di vederci, dobbiamo ancora far vedere il meglio di noi ma la determinazione c'e', c'e' la voglia di vincere, di non mollare un pallone, di battere gli acciacchi, la stanchezza della forma che ancora non e' al massimo. Siamo li, due vittorie di fila e ci facciamo vedere, cominciano a sentire il nostro fiato sul collo, la nostra voglia di dare ancora quando gli altri mollano.
E' il Pratello F.C. una squadra nevrotica capace di dare e togliere speranza a chiunque....
Gioco a tratti ma nemmeno un pallone concesso all'avversario, non un tiro, non un'occasione che ti fa dire:" se facevo quello vedi come cambiava la partita"
E' questo lo spirito, sono questi i risultati in attesa di rovinare la vita a tutti come si deve.
Alessandro "lascia" Rocca 7: e' vero perdeva tempo al ventesimo del primo tempo ma il ragazzo ti da sicurezza e vuole essere protagonista, uscite tempestive e tanta sicurezza (forse troppa), un bel vedere, non una parata ma c'e' e si vede. Da rivedere le rimesse dal fondo.
Pietro "bronzo di riace" Curatola 7: sai che e' li e sai che non mollera' mai un centimetro, tanta corsa, si propone in attacco e dieci secondi dopo te lo ritrovi accanto a te a difendere, un mastino che non si stanca mai, in crescita costante ormai una sicurezza.
Daniele "suscettibilita'" Stefanizzi 7: e' vero gli attaccanti dell'Osteria Grande sono poca cosa ma e' un piacere vederlo entrare deciso come un treno, sicuro negli interventi, cicca una paio di colpi di testa. L'intesa con Otto e' ormai quasi perfetta. Si lascia ancora trascinare all'esterno per troppo zelo.
Tommaso "chiacchierone" Lanzellotto 7: inscena qualche duetto con gli attaccanti avversari si becca qualche insulto ma si gode il momento per gli attaccanti non ce n'e' e allora che insultino pure tanto la porta non la vedono. Rivedibile su alcuni rilanci e nell'impostazione.
Mikkel "energia pura" Garro Martinsen 7: il solito guerriero sulla fascia, un sacco di anticipi, non disdegna sortite in attacco, grida ancora vendetta il fuorigioco inesistente che lo ferma sull'illuminazione di Tilli.
Peppe "lo scalzo" Gatti 6+: ci mette tanto impegno ma un po' le scarpe trovate nella spazzatura, un po' il dolore alla spalla procuratogli dalla borsa troppo pesante lo fermano un po'. Molto meglio in mezzo al campo, puo' dare di piu' (le stelle consigliano: statte un po' piu zitto)
Luca "rijkaard" Schiavo 7,5: ed eccolo qui quel mediano tuttofare che abbiamo ammirato nel finale di campionato scorso, chiusure precise, colpi di testa e tanta voglia di fare gioco. Evita di strafare e torna ad essere un fattore e ci mette pure il gol del 3 a0 , manca solo il caffe', Bentornato!
Luigi "scevola" Triggiani 6,5: Tatticamente ineccepibile, serve ottimi palloni al centro e sulla fascia.....cazzo usalo quel destro!!!!
Primo"godot" Tilli 6,5: Non e' ancora al meglio ma il campo gli rida' fiducia e lo porta piano piano ad essere il faro di cui abbiamo bisogno, lo si vede in alcune aperture e nella voglia di fare.....aspettiamolo!
Antonio "punchball" Carrozza 6,5: Prende una marea di calci e cerca di farlo notare all'arbitro che non solo non se lo incula ma lo espelle pure (e da qui un voto in meno). Per il resto un guerriero che lotta su ogni pallone e sembra che non possa stancarsi mai, e' l'attaccante piu' in forma non guardate lo score di oggi, lui c'e' sempre.
Francesco "il kaiser" Vieceli 8 (il migliore): Segna due gol se ne mangia uno e gioca una quantita' inimmaginabile di palloni ma la cosa piu' bella e' che si e' sbloccato...adesso sono cazzi vostri!!!
Stefano "gambero" Biondi 6: in odore di esordire con la bandierina (guardalinee) evita l'incombenza coinvolgendo la sua ragazza, una leggera involuzione rispetto alle altre prestazioni, forse lo tradisce la pressione del suo pubblico. Ha bisogno di lavorare ma la volonta' non gli manca di certo.
Ettore " il dissidente" Telentinis 6: velleitario e dotato di una buona corsa cerca di penetrare la difesa con piglio buono ma deve essere piu concreto, il ragazzo si fara', intanto lui ce la mette tutta anche quando entra dalla panchina e questo non e' roba da poco.
Giorgia "settimo cavalleggeri"Caramia 9,5: venire a vedere una partita ad Osteria Grande e per giunta accettando l'idea di essere l'unica sugli spalti le vale come minimo la beatitudine ma lei non si ferma e accetta di esordire con la bandierina.....il 10 lo becca solo se porta il caffe' (GRAZIE)



9 commenti:

  1. grandi ragazzi! 3 pere a quelli là non sono mai scontate! contentissimo per Schiavo ma soprattutto per Franz, ormai stavo pensando di venderlo all'asta di riparazione del Fantacalcio in cambio di Elvis Abbruscato. Carro puttana ma...nna! il rosso? va bè ti vogliamo bene anche per questo. spiegatemi solo la spalla dolorante di gatti per via della borsa troppo pesante.

    scusate per l'assenza ma non mi era possibile fare diversamente.

    un abbraccio a tutti.

    edo

    RispondiElimina
  2. te la devi far raccontare da lui perchè è splendida...

    RispondiElimina
  3. ahhhh, le pagelle.
    ottimo risveglio!

    RispondiElimina
  4. edo... è stata una doppia ammonizione.
    per due falli che ho subito io.

    ovviamente l'arbitro incvompetente di turno mi ha puntato perchè fin da subito in qualità di capitano mi son lamentato con lui dei numerosi falli(legnate) che prendevamo.

    quando al secondo tempo ho detto all'avversario" non puoi entrare cosi"... mi ha tirato fuori il cartellino.
    ti risparmio tutta la scenetta da john wayne che mi ha fatto quando è finita la partita.

    ma la ruota gira, e se è vero che il mondo gira tutti da qua devono passare.
    Per le merde dell'osteria grande.. che dire.. c'è la partita di ritorno.

    toni

    RispondiElimina
  5. edo il borsone era rimasto in macchina di un mio amico che aveva perso le chiavi della macchina...per l'amore del Pratello ho trovato un paio di scarpe di fortuna e senza borsone e senza un cazzo sono venuto a Osteria Grande...da qui l'ironia del Mister e dei miei compagni di squadra sul mal di schiena per l'aver portato il borsone

    RispondiElimina
  6. In effetti in 10 minuti ho perso un paio di palloni e due palle (mie...bestia che dolore), però prendo il "Gambero" come buon auspicio perchè l'unico Gambero che conosco era al liceo con me ed è finito in nazionale :)
    Giorgia ringrazia per il voto.
    A lunedì!

    Stefano

    RispondiElimina
  7. ormai anche le mie pagelle celano insulti razziali verso la mia gente. non è mica colpa nostra se noi salentini abbiamo corsa buona e sappiamo penetrare bene le difese.
    e comunque ripeto, vogliamo le pagelle al bancone, magari lì riesco ad andare oltre il 6.
    ettore

    solidarietà al dissidente carrozza

    RispondiElimina
  8. il pontevecchio (che incontriamo... venerdi prox) ha pareggiato col navile blues.
    quindi a 8 punti come noi...
    piano piano, le mettiamo tutte dietro..


    toni

    RispondiElimina
  9. vorrei ringraziare il Compagno Ettoriakis teletubbies, per la solidarietà mostrata e per il kebab smezzato.

    toni

    RispondiElimina