venerdì 1 ottobre 2010

Navile Blues - Pratello: 1-2....nella buona e nella cattiva sorte

26 tesserati...fuori per infortuni e impegni 12 giocatori, il Pratello F.C. si presenta all'arcoveggio1 con piu' di un dubbio...centrocampo decimato e e difesa con soli tre effettivi.
E' in quel momento che si vede il carattere, la voglia di stupire e di far vedere che noi ci siamo sempre e comunque.
Giornata piovigginosa di quella pioggia che non ti da nemmeno la soddisfazione di sentirti eroe in un campo infame, il campo, una distesa enorme di erba perfetta che ti fa pensare che qualche volta gli dei del calcio si ricordano di te anche se poi ti mazzolano con una puntata di victor victoria e qualche infortunio idiota.
E' allora che guardi negli uno dei tuoi soldati e gli dici, ho bisogno, te la senti? La risposta e' automatica e rapida: "si" e allora se se la sente lui tutti possiamo fare qualcosa:il portiere c'e',
Difesa a tre da destra a sinistra stefanizzi-lanzellotto-curatola, centrocampo a 4 con schiavo e gatti in mediana e telentinis triggiani sugli esterni, tilli ad innescare le due punte vieceli-carrozza.
Alessandro Rocca 7: dona sicurezza a tutto il reparto arretrato, chiama la palla esce con splendido tempismo e fa pure incazzare gli avversari perdendo tempo da veterano (e c'ha solo 20 anni....)un paio di chiamate "bugiarde" se chiami mia la devi anche prendere dopo...ma nessuna conseguenza alla fine giocava con noi per la prima volta.
Daniele "Rigamonti" Stefanizzi: 6,5 l'unico problema glielo crea il mister schierandolo sul centro sinistra in una difesa a 3 ma impara presto e come al solito blocca le sortite avversarie con rudezza, il sspetto e' che i calzettoni del mister gli facciano un effetto benefico...
Pietro Curatola: 7 in teoria sarebbe un 6,5 perche' quel ruolo per lui e' piu difficile, da quella parte il suo avversario e' scappato spesso ma ha giocato quasi tutta la partita con una contrattura, se ne e' accorto nessuno??
Tommaso "schizofrenia" Lanzellotto : il mister lo guarda e gli dice:"ti tocca stare in mezzo alla difesa a tre" e lui sbuffando gli dice:"presente" e sotto i baffi lo manda a cagare...Rimane li nel mezzo poco sollecitato visto che la maggior parte del lavoro lo svolgono i suoi compagni di reparto, in evidenza per qualche bell'anticipo e la sicurezza assoluta nei colpi di testa.
Ettore "teletubbies" Telentinis 6: compitino, da quella parte non spingono e nemmeno lui riesce a farlo perche' richiamato continuamente da uno Stefanizzi preoccupatissimo per la difesa a tre. Si segnala lo stesso per un paio di partenze in velocita' che lasciano stordito l'avversario il quale avvia una profonda relazione con i suoi pantaloncini. Attento e disciplinato e per un leccese e' una piacevole scoperta.
Luca "Cartellino" Schiavo 6: gorssi problemi, poco allenamento ma grinta da vendere sta li nel mezzo e quando non vede il pallone punta le gambe, gli manca lo spunto e il fosforo dei giorni migliori ma "il ragazzo si fara"....
Peppe "ex-giocatore" Gatti 6,5: fa qualcosa di piu del compagno di reparto, viene spesso attirato sulla sinistra per coprire e sguarnisce un po il centro una volta sistemato il problema(in accordo con Tilli) prova a giocare a calcio e spesso ci riesce, esce ancora una volta per problemi fisici.
Luigi Triggiani 7: grande prova da esterno, si prende dieci minuti per prendere le misure alla posizione (e questo gli vale mezzo voto) ma poi e' implacabile, gioca e chiude con grande regolarita', molto sicuro con la palla nei piedi non spreca nemmeno un pallone.
Primo "campanellino" Tilli 6: Problemi fisici, mancanza di condizione e un lavoro di merda gli porta via ossigeno al cervello non e' ancora lucido per innescare con continuita' le punte e dispiace un po vederlo sbagliare quei passaggi in un campo che dovrebbe essere il suo paradiso.
Pero' intelligentemente se ne accorge e si mette a fare la legna per aiutare ilcentrocampo. Polivalente esce a fine partita zoppicando e pure un po' incazzato.
Antonio "scheggia" Carrozza 8 (IL MIGLIORE): il successo della partita e' tutto qui, due gol frutto di partenze devastanti che mettono in subbuglio tutta la difesa, appoggia, difende la palla,salta di testa, parte e siccome gli rimane tempo insegue chiunque in tutte le parti del campo, gli fosse venuta quell'apertura di tacco per franz staremmo parlando di un 9 invece si becca 10 flessioni al prossimo allenamento.
Francesco "il kaiser" Vieceli 6,5: e' vero e' in piena sindrome da mancanza di gol ma non credo che il modo migliore per liberarsene sia di tentare un pallonetto in corsa sul portiere da dentro l'area. Cmq lotta e sgomita, lancia Carrozza e si sbatte come non mai. Fara' compagnia nelle 10 flessioni a Carrozza (vedi pallonetto).
Stefano Biondi 6: entra al posto di gatti e nel momento dell'assalto avversario aiuta i compagni a reggere l'urto, lotta e gioca anche qualche buon pallone, in crescita.
Pietro Agostini s.v.: troppo poco per valutarlo, penalizzato dagli infortuni latenti dei suoi compagni entra troppo tardi.
Avversari 6: piuttosto ciarlieri e provocatori ma senza esagerare, hanno un gran campo e le polemiche le chiudono al triplice fischio come dovrebbe sempre essere.
Arbitro "Pasolini" 5: poca personalita' e scarsa reattivita' dispensa cartellini in maniera poco equa e non mantiene un metro di giudizio costante.
Dirigenza e Tifosi 9: quando imparerete a portare il caffe'?
Una vittoria sofferta,una partita che andava giocata meglio a prescindere dalla assenze, la grinta c'e' ora dobbiamo far vedere che sappiamo giocare a calcio come lo si faceva ad maggio l'anno scorso: VAMOS PRATELLO!
Non tutti hanno i soprannomi perche' sono frutto di intuizioni del momento presto tra allenamenti e partite tutti ne avrete uno....

19 commenti:

  1. d'accordo sull'analisi della partita...
    secondo me sei stato troppo generoso con l'arbitro.
    ci si vede martedì, CARICHI!!!

    Peppe "Swarosky" Gatti

    RispondiElimina
  2. errata corrige: nei tre di difesa Stefanizzi ha giocato al centro destra Curatola nel centro sinistra!

    RispondiElimina
  3. Mister cazzo non ti ricordi nemmeno come hai schierato la squadra e poi stai cosi rincoglionito che hai chiamato a scaldarsi la panchina dell'altra squadra!
    Otto

    RispondiElimina
  4. E' stato un onore partecipare alla battaglia, erano 3 punti fondamentali per classifica e morale!
    Alla prossima,

    Stefano

    RispondiElimina
  5. - vorrei innanzitutto ringraziare Nereo Rocco e la sua frase scorrevole che mi è stata di grande aiuto ieri sera.
    - per quanto riguarda il colpo di tacco e le flessioni...non ci sto!! è una questione filosofica: se Maradona non avesse deciso di partire palla al piede da centrocampo e scartare 8 giocatori ora non parleremmo del piu bel gol della storia del calcio. Se qualcuno l'avesse fermato, il Mister gli avrebbe fatto fare 10 flessioni all'allenamento successivo. La sua scelta è stata un azzardo ed è stato premiato.
    :PPPPPPPPPPPPP

    toni

    RispondiElimina
  6. Voto 10 a "Pasolini".
    Ottima, per me, la sorpresa del portiere.
    20 minuti abbondanti da dimenticare, poi meglio e finalmente nel secondo tempo anche un po' di gioco.
    La difesa, dopo il caos iniziale, mi è piaciuta molto, centrocampo ed attacco erano piuttosto sfasati.
    Ottima cosa, rara per noi, mantenere una certa decenza tattico-motivazionale sul 2-0.
    dopo l'intervento di Carrozza io sarei per 3 serie da 20.

    Mauretto

    RispondiElimina
  7. se lo dice l'amministratore delegato...in effeti paragonarsi a Maradona e' come spiegare a ronaldinho come si palleggia...

    RispondiElimina
  8. me ne sono accorto io di avere una contrattura... soprattutto quando ho dovuto levare i cerotti messi con maestria sadica da stefanizzi!!!
    FORZA PRATELLO
    Pietro C.

    RispondiElimina
  9. GRANDI RAGAZZI, IL CAPITANO E' ORGOGLIONE DI VOI. avanti così! io non vedo l'ora di tornare nei ranghi. se tutto va bene giovedì 14ricomincio ad allenarmi.

    Edo

    comunque 3 serie da 20 di flessioni dovremmo farle tutti tutte le volte.

    RispondiElimina
  10. vista l'evidente volontà -attuata con punizioni corporali e pressione psicologiche- di tarpare la fantasia degli attaccanti, ci tengo a dire che del pallonetto rimpiango solo quei 40cm di troppo. il giovedì è da sempre giorno riservato alla creatività, non prendertela con me, ma col calendario beffardo.

    franz

    p.s. non so quanto c'avesse di pasolini quel tipo, ma di sicuro aveva lo stesso ano spanato.

    RispondiElimina
  11. shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
    ci leggono!

    RispondiElimina
  12. felicissimo di tornare in campo (in qualche modo) e ancor più di dare un piccolo contributo alle vittorie del pratello.
    ora però dobbiamo spaccare il culo a tutti. e giocando un bel calcio

    RispondiElimina
  13. dai mister sei troppo severo coi ragazzi!!! falli divertire no?
    Otto

    RispondiElimina
  14. voglio mezzo punto in più per il nuovo inno del pratello che ho scritto apposta per noi, dal titolo "Sciamu Pratellu simu tutti cu tie", con a scelta una base reggee o di pizzica, devo ancora scegliere.
    ettore

    RispondiElimina
  15. Grandi ragazzi! Anche se lontano dal campo e con l'umore nero per non poter dare il mio minimo contributo alla manovra, faccio i complimenti alla difesa guidata da un super Stefanizzi in versione Nestapocoelegante, al mio collega Schiavo (di nome ma di fatto predatore degli avversari!) e al bomber ritrovato Carrofunebre (mi è stato raccontato di un goal border line tra i mitici Weah e Ronaldo...)
    A stasera suppongo!

    RispondiElimina
  16. Sembrava più Eriberto/Luciano in Venezia-Bologna :D

    Stefano

    RispondiElimina
  17. Grandissimi ragazzi, bravissimi! E' stato bellissimo tornare e sapere di questa vittoria! Non vedo l'ora di iniziare a dare anche il mio contributo!

    Vostro,

    Lemmo

    RispondiElimina