domenica 27 marzo 2011

derbigum 1 pratello 4 (il primo videopagellone del pratello)





27 commenti:

  1. Sembri la berlinguer al tg3, stoica sara e il suo dito dolorante...mi sa che ti devo trovare un modo piu agevole per registrare le video pagelle...COMUNQUE FANTASTICHE!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti a edo bianca berlinguer ma anche alla regista, troppo tenera quando 'mi fa male il dito'!!!

    RispondiElimina
  3. ma che mitici che siete edo e saretta!!!! idea favolosa e ottima regia!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah grandi ragà, ma da dove vi viene!!!!
    sulla partita c'è poco da dire. Un tremendo primo tempo in cui il sole più che l'avversario si è rivelato l'ostacolo da superare.
    rotto il fiato nel secondo tempo le cose sono andate meglio.

    p.s. per sabato prossimo voglio doppia razione di acqua in panca!

    RispondiElimina
  5. Applausi scroscianti... idea splendida, per non parlare della Lilli Gruber del Pratello!!!

    La chicca dei calzettoni al collo, poi, dà un tocco di sublime al tutto!!

    P.S. il 10 lo volevo a tutti i costi!!


    Il Gatto di San Lazzaro

    RispondiElimina
  6. Un po' scomode da vedere in ufficio senza far la figura del lavativo, ma son carine.
    Bravi ragazzi.
    Purtroppo devo saltare anche stasera e domani, in compenso per via di sto dente di merda ho perso 3 Kg in 4-5 giorni...quasi quasi tolgo anche gli altri 3 :)

    Stefano

    RispondiElimina
  7. No ragazzi scusate...
    ora a parte gli scherzi...ma siamo matti? No davvero non si può vedere sta roba...a parte edo che ha quasi una dizione corretta, le videopagelle vanno immediatamente bandite dalla rete. Sfondo bianco ospedale squallido, operatore tremante e timido (mi spiace per la saretta ma le consiglio di non farsi coinvolgere in tali malriusciti esperimenti di un consorte pazzo) e siparietti degni del peggior Casa Vianello. Di difficile fruizione, monotone nell'esposizione vi prego di non esaltare l'ideatore di tutto ciò che altrimenti lo rifa. E se fosse un tentativo parodistico sarebbe malriuscito comunque perchè mancano gli spunti comici.
    Vi prego di tornare alle vecchie e tradizionali pagelle, forse meno eccentriche e commerciali di questo bizzarro tentativo di assomigliare alla televisione. Almeno quelle avrebbero dato + risalto ad una panchina pronta a tagliarsi le mani per la squadra e ad Alfio che a sto giro ha portato anche il caffè.

    Non è che siccome siamo una squadra amatoriale deve essere amatoriale tutto ciò che la circonda.

    Sono anche particolarmente in disaccordo con i voti della giornata (a parte sul mio in realtà). Migliore in campo Gatti come spesso accade, Stefanizzi regolare amministrazione, Carrozza mezzo voto in più, è pur sempre una doppietta e stiamo parlando del nostro bomber. Innocente ha fatto una partita dignitosa, 6,5 sarebbe stato equo come un 6,5 al capitano che ha fatto il suo ma non mi sembra il caso di esaltarlo come se avesse fatto il roberto carlos della situazione prendendo anche un voto più alto di chi realizza una doppietta...Qualcosa in più a Talentinis che in varie occasioni si è portato a spasso la difesa avversaria ed è stato fermato solo dalla bravura/culo del portiere avversario...comunque sono solo opinioni.
    Ci vediamo stasera per menare il capitano
    Adam

    RispondiElimina
  8. menati da solo che risparmi tempo.

    sei proprio un napoletano.

    edo

    RispondiElimina
  9. bhe dai le critiche di adam, seppur dure, ci stanno(concordo principlamente con la difficoltà di fruizione).

    Però facciamo bene attenzione a una cosa: qua più di qualcuno "perde tempo" dietro alla squadra ( chi con le pagelle, chi con progetti di docufiction, chi con progetti per sponsorizzazioni, chi per logistica/magazzino, chi per finanze etc etc etc etc)... e son tutti meritevoli di applausi a non finire. Poi è chiaro che le cose a volte riescono a volte no, però se non avessimo tutta questa gente che ha voglia di OSARE, saremmo una squadra come le altre.... ovvero totalmente piatta, buona solo a ritrovarsi sul campo, tirare calci a un pallone e a mandarsi a fanculo al primo problema.
    quindi... benvengano le idee, anzi inviterei tutti a farsi portatori di un miniprogetto. Sarebbe una bella idea per il prossimo anno.

    TONI

    RispondiElimina
  10. Verba volant, scripta manent

    Caio Titus

    RispondiElimina
  11. Ho detto la mia. Se vogliamo ho criticato, ma non mi sembrano critiche dure, lasciano sempre il tempo che trovano siamo tra di noi su un blog, cristo, posso dire ciò che penso senza essere insultato? Ho detto anche le cose strizzando l'occhio, scherzando, se ci volevo andare pesante lo avrei fatto.
    Sinceramente da Edo non me l'aspettavo che ci rimanesse male, altrimenti non lo avrei scritto, lungi da me creare battibecchi all'interno della squadra.
    Sulle idee sono d'accordo ben vengano, io stesso sto collaborando. Ma se un'idea non funziona uno lo dice. Poi non è che se uno preavvisa "miglioreranno" allora è meglio o è giustificato. Non è che se uno fa un film di merda ma promette che il sequel sarà migliore allora il film non è piu di merda...il film rimane una chiavica. Punto.
    E poi se uno dice il video è squallido, non è che lo dico dall'alto della mia professionalità (che non ho nominato), ma anche dall'alto della mia amatorialità...perchè ve lo giuro di video amatoriali brutti ne ho visti e questo è brutto anche tra i video brutti...ma ne faccio brutti anche io, non è una colpa nipponica.
    L'idea è brutta finchè rimarrà così scialba quindi meglio non proporla (SECONDO ME) fino a quando non venga esposta in maniera decente. Poi se devo essere trattato di merda e mi si debbano rinfacciare incapacità tecniche sul campo da gioco perchè dico la mia ci rimango male e non parlo più e non dico più la mia.

    Comunque questa risposta è anche in relazione al diverbio avvenuto su facebook su cui non interverrò + per rimanere più riservati

    Adam

    RispondiElimina
  12. Adam... Nn t ho insultato anzi ho detto che son d'accordo .. Ho pure apprezzato che hai detto la tua . Cmq mi sa che mison perso qualche passaggio su fb a sto punto.

    Toni

    RispondiElimina
  13. adam, se ne hai voglia ne parliamo dal vivo.

    edo

    RispondiElimina
  14. I post senza firma, come al solito, saranno prontamente cancellati.
    Consiglio al rosicone di turno di continuare a baciarci il culo, in attesa di superarci in classifica.

    Pratello Fc.

    RispondiElimina
  15. Don't worry, be happy!
    Sfogatevi con la Zinella e l'Universal! :)

    Stefano

    RispondiElimina
  16. tony, credo che adam si riferisca a me, non ti preoccupare.

    X adam: hai ragione, parlare delle tue incapacità tecniche, cosa che per altro non mi compete e di cui mi scuso, non c'entra un cazzo ed è offensivo. anche dire che non mi si può contestare nulla e che mi commento da solo, però, è offensivo e, soprattutto, falso perché delle pagelle si è sempre discusso e si discute senza problemi. magari certe cose dette a voce suonano diverse, che vuoi che ti dica. dà parecchio fastidio vedere certi tipi di commenti a una cosa che hai buttato lì più per simpatia che per altro.
    e risolvere il tutto con il mio brutto carattere, francamente, mi sembra un po' riduttivo. detto questo, sono sicuro che possiamo chiarirci.

    edo

    edo

    RispondiElimina
  17. C'e' da dire che quando su questo blog esce qualcosa che smuove un po' i gusti personali i commenti fioccano.
    A me le pagelle video sono piaciute e cmq qualora a qualcuno non fossero piaciuteci sono modi e modi di dirlo e anche ovviamente di rispondere alle critiche.Anzi potrei dire che il tentativo di criticare col sorriso ha forse avuto lo stesso effetto, riscontrato da chi le critica, delle videopagelle. Un po' eccessivo, era impossibile non scatenare tale reazione e spero in buonafede.
    Per quanto riguarda il lato tecnico, le pagelle vogliono,come gia' detto, essere una specie di resoconto di parte della partita non veri giudizi tecnici, perche' fare 4a1 con l'ultima in classifica facendo 2 gol assolutamente casuali e rimpallati e non avendo mai (se non nei primi 5 minuti del secondo tempo) avuto il pallino del gioco avrebbe determinato un bel 5,5 di gruppo e tutti a casa,fortunati di non aver preso gol prima (ringraziamo la splendida difesa) e ringraziando lo schizzato che si e' fatto espellere dopo 20 minuti (signori il 2torri a questi ne ha fatti 12 in superiorita' numerica 10). In pratica unica cosa positiva la vittoria.
    Inoltre vorrei ricordarvi che siamo a questo punto perche' abbiamo applicato quanto di buono viene detto e studiato in allenamento da ben 4 anni, apertura, gioco palla a terra e fraseggio costante, tutte cose che sono mancate nell'ultima partita dove a farla da padrona e' stata la voglia di fare i fenomeni e di tentare da soli di vincere la partita con dribbling improbabili, testa bassa e tiri velleitari.
    Se giochiamo cosi con l'universal e con lo zinella meglio oscurare il blog e meglio che non vi presentiate all'allenamento dopo se non vi va vedere il vostro fegato per terra dopo che lo avete vomitato.
    Tornando ai voti di edo, direi che forse michele meritava mezzo voto in piu per la copertura efficace sul 22 el 'intesa col capitano, gli altri voti li commentero' stasera davanti a voi.
    Adam ti prego dimmi davvero che non hai visto telentinis che si portava a spasso la difesa avversaria perche' neanche lui si e' visto...
    Per tutto il resto parlatevi stasera ma non rompetemi i coglioni durante l'allenamento perche' devo parlare io, questa e' una settimana importante e vorrei prepararla bene.

    RispondiElimina
  18. Mi scuso per aver creato un polverone. Con Edo si chiarirà tutto di persona perchè sono sicuro che, anche se non lo vuole dimostrare, la stima che nutro per lui la ricambia nel suo piccolo.
    Le videopagelle mi sono piaciute per l'esposizione del cronista, impeccabile nell'esposizione e convincente nella dizione :-)
    Forse mi sono lasciato prendere dalle critiche tecniche che non hanno senso in un contesto del genere, è stata una deformazione professionale. Sono anche certo che la lettura del mio commento è stata interpretata con toni troppo seri come se io volessi giudicare dall'alto di un qualcosa che non esiste. Come ho già scritto, se avessi saputo che l'avresti presa così, caro Edo, non mi sarei mai permesso...ma mi sembravano chiari i riferimenti ironici (parlo di casa Vianello, consorte pazzo...) Infatti all'inizio quando mi hai risposto con Vaffanculo l'ho presa a ridere pensando ridessi anche tu...invece scoperto che eri serio, quando poi leggo "sei proprio un napoletano" o " il tuo professionismo mettilo in campo che sei solo capace a tirare i pestoni ai tuoi compagni" mi offendo e il mio "ti commenti da solo" è una risposta calma e civile che dovrebbe invitare a riflettere non a offendersi. Ti ho ricordato che fai le pagelle da anni (le ho sempre VIVAMENTE sostenute e le aspetto sempre con grande ansia perchè mi piacciono) e che dai giudizi sui calciatori, ti devi quindi aspettare che ogni tanto uno possa dire qualcosa di discordante. E' la regola di chi si espone: è più soggetto a critiche. Io ne so qualcosa, visto che ho sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto, cagate comprese.
    Poi togliere addirittura il post mi è sembrato un gesto estremo da far pesare sulle mie spalle e farmi sentire ancora più in colpa.
    Se poi ti ribadisco che ti stimo e ti voglio pure bene, non prenderla come presa per il culo, perchè il mittente di cotanta sincerità ci rimane male.

    Saluti a tutti belli e brutti e saluti alle altre squadre che ci seguono (nel senso di seguire il blog ma anche che ci inseguono in classifica)

    P.S. bastassero ste cazzate per rompere uno spogliatoio....siamo saldi in testa e ci rimarremo tranquilli voi dietro...
    Adam

    RispondiElimina
  19. "ti devi quindi aspettare che ogni tanto uno possa dire qualcosa di discordante"

    adam abbi pazienza però, di nuovo, non è quello il problema. Per me nel merito puoi dire quel cazzo che ti pare ma se rileggi un attimo quello che hai scritto, e soprattutto COME lo hai scritto, ti accorgerai che la forma non è così limpida e scherzosa come sembra a te. a me pare che grondi un piglio serioso e cattedratico che schianta, soprattutto nei confronti di uno (anzi di due) che si sono sbattuti per fare la sorpresa (del cazzo finché vuoi, per carità).
    il post non l'ho tolto per farti sentire in colpa ma perché mi sembrava che la cosa stesse prendendo una brutta piega e dato che le pagelle non le faccio per un sentimento autocelebrativo ho preferito disinnescare la cosa. nessuna seconda intenzione, credimi. al massimo un po' di catena scesa, tutto qua. i miei primi vaffanculo erano davvero scherzosi, poi quando hai cominciato a scrivere niente di personale e ti voglio bene e bla bla l'ho interpretato male e siccome mi dà fastidio quando cercano di calmarmi con il biscottino come se fossi un cazzo di cane non ci ho più visto. se l'intenzione era un'altra, bè, mi spiace ma non l'ho capito. francamente sono dell'idea che se mi avessi parlato della cosa a voce, magari fornendo i tuoi pareri tecnici su come migliorare la cosa, o sul perché abbandonarla, sarebbe stato più facile cogliere le tue intenzioni. la questione non è che chi si espone è più soggetto a critiche. credo ch ein questa squadra sia più utile vedere la faccenda dall'altro lato: a non fare un cazzo non si sbaglia mai, e ti parla uno che - dopo tutto - non fa molto e se ne rende conto.

    a dopo

    edo

    RispondiElimina
  20. allora, premettendo che io il pagellone lo attendo con ansia indipendentemente dal modo in cui mi viene proposto, penso anche io che andrebbe un po' migliorata la scenografia e la produzione in generale, tipo aggiungerci una di quelle canzoni sconosciute che conosco solo io e magari qualche grafico a torta per spiegare bene la quantità degli insulti che riesco ad inanellare in partita per la mia poca famelicità sotto porta e la scarsa propensione a rincorrere i palloni, ma vabbè... tutto questo per farvi capire che ognuno di noi avrebbe potuto fare di meglio, ma solo perchè ognuno di noi ha una diversa concezione di bellezza, nonchè una diversa formazione in un determinato campo, cioè l'avessi fatte io c'avrei messo 3-4 bandiere del lecce, un tipo che suona pizzica dietro di me, ed io che leggo le pagelle mentre mi sponzu na frisa intra l'acqua e sale (inzuppo una frisella nell'acqua col sale), ed immagino che anche in quel caso mi sarei preso la mia buona dose di insulti. l'importante secondo me è prenderla nel modo giusto senza arrabbiarsi, ma discutere in modo tranquillo sulle idee che uno ha da proporre.

    per quanto riguarda la squadra in generale, anche io penso che siamo entrati in campo un po' molli, e se posso muovere una critica, un po' innervositi dal mandarci a quel paese e gridarci contro al minimo errore, quando sarebbe stato più facile spiegarci l'errore, ma vabbè, col Perdigum è sempre andata così, grosse legnate e poco gioco, preferisco farne 5 alla seconda in classifica massacrandola a livello di gioco e tecnica, rispetto che farne 20 al Perdigum senza soddisfazione alcuna, perchè diciamocelo sono solo dei sputacchioni sgomitanti e scarsoni con 2 elementi quasi validi e niente di più.

    per quanto riguarda invece la mia partita, penso di non aver giocato benissimo soprattutto per demeriti miei, in particolare sotto porta, ma penso anche che bisogna mettere in condizione una persona di fare bene...e comunque io qualche avversario l'ho portato a spasso, tipo dopo, coi cileni, abbiamo fumato in giro per i boschi.

    purtroppo salto sia oggi che la partita di coppa perchè ho un esame peso mercoledì alle 8 (orario per me sconosciuto), ma ci sono giovedì ed eventualmente sono arruolabile per sabato.

    ettore

    ps. comunque carrozza andava espulso, io l'ho detto all'arbitro che aveva bestemmiato, ma non mi ha voluto ascoltare. carrozza la casa di riposo luana ti aspetta!!!

    RispondiElimina
  21. in effetti, caro ettore, avevo già in mente qualche effetto speciale del genere per la prossima edizione. ovviamente non c'erano di mezzo frise o altre amenità esotiche ma... vabbè, chi vivrà vedrà. e forse non vedrà manco chi vivrà.

    edo

    RispondiElimina
  22. su questo devo dare ragione ad ettore (no,non sulle bandiere giallozozze anche se la frisa, a cui io pero' il sale lo metto dopo averla inzuppata, te l'appoggio) contro le gomme da masticare facciamo sempre schifo, infatti la mia panchina era tatticamente voluta, io con quelli non ci voglio giocare, preferirei marcare ibra in area piuttosto che calamelli, e cosi facendo pensavo di togliere un po' di peso dalla partita e invece....cmq eravamo nervosi (io per primo) ma almeno ce li siamo levati dai coglioni,ora finalmente c'e' l'Universal (penso di essere l'unico a preferire un incontro con la terza forza del campionato piuttosto che con il fanalino di coda) speriamo che insieme all'Universal si veda anche il Pratello F.C., quello vero e speriamo di far fuori anche lo Zinella mi gusterebbe parecchio vincere il girone di coppa stadio...

    RispondiElimina
  23. Teletubbies nfamone:
    1) t'ho difeso da Tilli che ti cazziava.
    2) t'ho dato un bel po di palloni che potevo tenere tutti per me.
    3) ti ho fatto fare "oppi oppi cavalluccio" al bar.

    detto questo, vieni stasera al campo, tanto ha detto Triggiani17 che l'esame non lo passerai.

    toni

    RispondiElimina
  24. eh già


    Vasco



    parola d'ordine: CULATIN... non potevo non metterla!!!

    RispondiElimina
  25. oh, e pensare che queste pagelle volevo mandarle direttamente al Festival di Cannes...

    RispondiElimina