giovedì 10 marzo 2011

"Era il 1966. Da una settimana ci allenavamo sotto la pioggia. Il coach era a letto con la febbre e Glasgow si era dimenticata del sole. Da due giorni un ragazzino se ne stava attaccato alle reti di protezione, senza un ombrello, senza un cappuccio, rompendo le scatole per poter entrare in campo. Il fatto che fossimo dei professionisti non sembrava scomporlo più di tanto. Alla fine chiesi io stesso che aprissero il cancello e lo facessero entrare.
In vita mia non ricordo di aver visto uno scatto più veloce.
- Ho 13 anni e voglio giocare con voi - mi disse.
Cazzo, pensai. Subito dopo raccolsi tutta l'energia che avevo in corpo e quanto è vero Dio gli tirai un calcio negli stinchi che avrebbe steso tutto il Celtic. Il ragazzino sentì così male che non riuscì ad emettere un solo suono e pur rimanendo in piedi si piegò in due dal dolore. A quel punto mi chinai per avvicinarmi al suo orecchio e gli chiesi:
- Dimmi un po' campione... Qual è la prima cosa che ti viene in mente, adesso?
Lo stronzetto alzò lo sguardo e mi fissò negli occhi:
- Cosa penso? Penso che se mi dai una casacca e due minuti di tempo te lo faccio vedere io cos'è un calcio negli stinchi.
- Quello è lo spogliatoio, ragazzo - gli risposi - oggi ti alleni con noi."
(cit.)

finalmente ci faranno entrare in campo, finalmente la nostra peronsalissima Glasgow rivedrà il suo sole, finalmente avremo ai piedi e nelle gambe tutto quello che serve per prendere a calci tutto quello che se lo merita.

Finalmente, ragazzi, finalmente.

Vamos Pratello!

Il Capitano.

I convocati per la partita delle ore 21,15 al campo Cere' di via torino dovranno presentarsi entro e non oltre le 20,15 al campo.

Rocca Alessandro
Lanzellotto Tommaso
Stefanizzi Daniele
Curatola Pietro
Lucatti Edoardo
Baldi Alessio
Gatti Giuseppe
Innocente Michele
Citera Antonio
Lemmo Massimo
Schiavo Luca
Biondi Stefano
Telentinis Ettore
Agostini Pietro
Vieceli Dalla Sega Francesco
Carrozza Antonio
Dirigenti
Di LAllo
Tilli
Lorenzi
Porrello

12 commenti:

  1. sìììììììììì.

    franz

    p.s. qualcuno mi potrebbe dare uno strappo da zona san donato/massarenti?

    RispondiElimina
  2. Cambio di programma, Assente.
    Fatevi valer Pratelli!!!!

    RispondiElimina
  3. il messaggio in codice è menare?
    presente
    ettore

    RispondiElimina
  4. Qualcuno mi spiega la tribuna del Ns numero 10?!? Mister ci sei o ti sei dato alla vela!?!?
    in bocca al lupo e cerchiamo di non disfare quello che avete costruito fin qui.

    RispondiElimina
  5. Non preoccuparti, Mirko, non si disfa nulla, il Pratello vince a prescindere da chi va in campo.
    L'esclusione ci sta, la nostra politica è di far giocare tutti preferendo chi assicura più costanza e impegno negli allenamenti ed è giusto che sia così, ancor di più quando si è in tanti.
    Vamos Pratelo!!!

    RispondiElimina