giovedì 15 novembre 2012

ALLENAMENTO DEL GIOVEDì. pronti alle 21:30





Questa sera solito allenamento del giovedì.
21:30 pronti in campo.
Salvo improvvidi cataclismi, avremo a disposizione il campo, per cui cercherò di farvi fare quanta più palla mi è possibile.

è richiesta, da parte vostra, la massima collaborazione possibile:

1) non voglio dover richiamare la vostra attenzione gridando. Se siete lì, significa che siete interessati a quello che faccio e che dico. Nel caso - legittimo - in cui le cose non stiano così, potete stare a casa.

2) non voglio dover ripetere gli esercizi due, tre o quattro volte. Se siete lì, significa che avete voglia di fare quello che c'è da fare e siete disposti a prestare la giusta attenzione quando un esercizio viene spiegato.

3) non voglio vedere gente a spasso per il campo quando ho bisogno che stiate davanti a me per ascoltare quanto ho da dirvi. i tempi morti sono i peggiori nemici dell'allenamento.

4) a prescindere dal tipo di esercizi proposti (torneremo su cose già fatte perché dobbiamo perfezionarne l'esecuzione), mi aspetto da parte vostra la massima applicazione e la massima concentrazione nello svolgimento degli stessi. Ogni altra modalità con la quale intendiate allenarvi è solo tempo perso e rappresenta, soprattutto, un danno e una grave mancanza di rispetto nei confronti dei vostri compagni che vogliono massimizzare l'utilità dell'allenamento.

5) Quando la palla esce dalla zona di gioco (si tratti di partitella o di semplice esercizio), si va a prenderla immediatamente e correndo veloce. Noi giochiamo a calcio. Non siamo dei cazzo di turisti con le palle sulla sdraio.

Se venite meno a uno di questi cinque punti, interrompo l'allenamento in un punto qualsiasi e facciamo piramidi fino alle 23.

Inutile dirvi che gli allenamenti col pallone, per questioni climatiche e di calendario, rischiano di essere troppo pochi.
Sono, anzi, troppo pochi.
Renderli utili è un atto di intelligenza che distingue un convocato da uno che il campo lo vedrà solo in cartolina.

A più tardi,
Il Mister.

3 commenti:

  1. ho un impegno alle 20 a granarolo, dovrei farcela ma probabilmente non sarò puntuale.

    tommaso

    RispondiElimina
  2. ci sono.
    qualcuno mi può dare un passaggio?
    franz

    RispondiElimina
  3. Io sono a Monghidoro per l'aperitivo di compleanno di una collega di studio e dubito di riuscire a tornare in tempo per l'allenamento.

    Clem

    RispondiElimina