domenica 28 settembre 2008

Il pratello vince la prima

Il pratello per la prima volta nella sua storia,batte l'osteria grande che due anni fa gli tolse la soddisfazione di vincere la coppa csi per via di un solo gol fatto in più.....Finalemente la vendetta è compiuta e quel gol viene recapitato via Lucchini nel bel mezzo della pianura padana.
La prima sul campo di casa è un partita che non si può sbagliare e soprattutto perdere data anche la splendida cornice di pubblico.
Il Pratello infatti parte un pò contratto con un atteggiamento volto più a contenere che a costruire e con molta paura di giocare palla a terra e tentare azioni avvolgenti,sfruttando la superiorità numerica sulla fascia,figlia dell'antico(anche in fatto di anagrafe) 5-3-2 cun cui l'Osteria GRande si presenta sul campo di patate del Lucchini. Quando ogni tanto ci si ricordava delle richieste del mister ecco fioccare cross da destra con il duo Carrozza(per l'occasione tornato agli esordi)-Giacometti e da sinistra con le triangolazioni Amendolara-Lucatti-Triggiani (splendida quella in cui con un cross rasoterra i tre mandano al tiro Carrozza che non può fare troppo con il piede sinistro utilizzato solo per rimanere in equilibrio e sol oquando necessario,ottimo comunque il movimento a stringere sembrava Maggio con meno fortuna. Ottimo Fedi nel raccogliere numerosi rinvii con stop incredibili(un giorno mi dovrà spiegare perchè riesce a stoppare una palla che arriva da trenta metri di altezza e un passaggio rasoterra invece no)meno in fase finalizzatrice dove trova poco la porta.
La difesa nel frattempo dietro fa regolare amministrazione con il duo D'uva al centro,con qualche sbavatura poco influente.Schiavo inoperoso dietro tanto che rompendosi le scatole fa venire qualche infarto al mister facendo delle finte sulle uscite (grazie,marco,ma vorrei arrivare a 35anni almeno).
qualche dubbio sulla coppia centrale di centrocampo(Selo-Pegolo),ancora alla ricerca della forma migliore,che va a sprazzi,cose belle alternate a obbrobri: si devono applicare di più.
Si va negli spogliatoi con la noia nel cuore e la speranza di non prendere il solito golletto allo scadere,marchio di fabbrica del Pratello f.c.
Si rientra in campo con bomber Argentieri in luogo di Fedi per dare più profondità in attacco,infatti un pò di scompiglio lo crea,si arriva più volte vicini all'area ma incredibilmente a quel punto i bravi giocatori del pratello evitavano di tirare...Insomma per i GialloNeri o si tira da 2 cm o da 40 metri,in mezzo non si può( vero Adam?)
Il secondo tempo è cosi noioso che non mi ricordo quasi nulla fino al Goal di bomber Argentieri che in collaborazione con portiere e difesi avversari sigla l'1a0.
Da qui la partita si movimenta,non per le azioni da gol che fioccano ma per la semi rissa che si scatena tra Selo (già ammonito,bisognerebbe pensare prima di agire,dice il saggio) e il 15 avversario,un attaccante così triste che mi rende felice di avere Trombetti in squadra.
Morale:mentre Mister8 tenta di cambiarlo ,per non avere rogne, ecco che si fa espellere,evviva!!!
15 minuti di sofferenza in cui loro contiunano a non fare nulla ma guadagnano qualche calcio d'angolo (che di solito per il Pratello fa rima con gol subito) e qui succede il miracolo,il Pratello non prende gol e finalemente dopo l'ingresso di Bonavita per Pegolo (stremato) finisce la partita e il Pratello si gode i suoi primi tre punti.Martedi la coppa.Un'altra Partita.

3 commenti:

  1. ahahah, anche io ti stimo .
    comunque non è stata rimarcata abbastanza la sostituzione di fedi .
    bravi regaz soprattutto luca schiavo e andrea de marco

    RispondiElimina
  2. Mister8, devi sapere che la finta di rinviare e poi lisciare la palla è una delle cose che mi divertono di più.. perché l'attaccante di solito si ferma per proteggersi faccia o coglioni invece di continuare a correre. Però di solito sta cazzata la faccio nel calcio a 5 !

    RispondiElimina
  3. Non sono andate così le cose, commento assolutamente non oggettivo. Sull'espulsione sono incolpevole sia sulla prima che sulla seconda ammonizione, e quando mi stavano sostituendo non ho fatto nulla per farmi estrarre il giallo. Allora, se non si sanno le cose inutile parlare a vanvera.
    Quanto vi piace puntare il dito sempre su qualcuno vero?
    Adam

    RispondiElimina