sabato 19 settembre 2009

OSTERIA GRANDE 0 - PRATELLO 1. BUONA LA PRIMA.

Non è la frase giusta al momento giusto. Non è la capacità di stupire con qualche parola. In realtà, se ci pensiamo bene, non abbiamo ancora cominciato a parlare.
1 a 0, signori.
1 a 0 e basta.
ci stiamo solo schiarendo la voce.

ALBANESE 6.5 Sicuro, praticamente sempre. Ormai anche le uscite, che un tempo incutevano terrore, fanno parte del suo pregiato repertorio. una sbavatura nel finale quando concede lo specchio della porta al cucchiaio avversario, ma tanto le avverse velleità si spengono nell'ombra. il nostro portiere è proprio un portiere, porca puttana.

GIGLIONI 6. Il porco lavoro.

TROTTA 7.5 Forse gli avversari vorrebbero spararargli. forse gli sparano davvero. chissà, magari c'ha la schiena piena di proiettili. secondo me è così, e il punto è che nessuno se ne accorge. è spettacolare che continui a correre come se niente fosse. muraglia cinese.

BALDONI 6.5 Esordio con i controcoglioni. Sempre puntuale, mai in ritardo, deciso quando serve. Occhio a certe entrate, perché il confine tra agonismo e omicidio è una linea sottile, che non tutti gli arbitri riconoscono.

LUCATTI 6. male nei primi alleggerimenti, poi piano piano rientra in carreggiata e cerca il dialogo con i mediani. Può dare di più, ma nel complesso non sfigura.

TILLI 7. Sergio Volpi. Ha già entrambe le fasi (offensiva e difensiva) ma con maggiore preparazione atletica farà capire a un sacco di persone cosa significa "stare in mezzo al campo". aperture di velluto.

SCHIAVO 6.5 Carattere, grinta e voglia. I numeri ci sono tutti, e lo sappiamo. Ma proprio per questo ci aspettiamo parecchio di più, soprattutto nella velocità d'impostazione. In ogni caso, sempre e comunque Cuore Giallonero.

AMENDOLARA 7. Quando parte non ce n'è per nessuno. sulla fascia crea superiorità da solo. la prestazione è già più che buona, ma con una maggiore intensità è difficile che vada sotto l'8.

OLIVO 7. Si mangia un goal già fatto, ma crea molto e apre violente voragini sulla fascia destra. Deve ancora togliersi il vizio del cross dalla trequarti. La cosa migliore che può (e sa) fare è saltare l'uomo e andare sul fondo. dove nessuno lo può seguire.

VIECELI 6.5 Il rosso pesa gravemente su una prestazione che, come al solito, è quasi imbarazzante per esperienza, tecnica, tattica e freddezza. il goal è splendido: palla a spiovere, protezione della sfera e conclusione a botta sicura. la sensazione che ti da è che sia già goal prima di entrare. non è un caso che poi entri davvero. Calcisticamente parlando la sua prossima partenza è drammatica: per il Pratello fare a meno di lui è come rinunciare a farsi le pippe quando hai 13 anni.

CARROZZA 7. Io l'ho sempre detto. per quanto mi riguarda lui è un incedibile. non voglio descrivre cosa fa in campo, quello lo vedono tutti. io vedo quello che fa ed è prima, immagine semovente della partita che incombe, nucleo di rabbia pronto ad esplodere.

ARGENTIERI 7. Entra con la squadra in 10 e fornisce l'aiuto più prezioso per conservare il vantaggio. spazia su tutto il fronte offensivo e danna l'anima alla difesa avversaria, sempre pronto a innescare gli inserimenti degli esterni. sfiora il goal capolavoro con un interno d'altri tempi, che bacia la traversa.

LOLLO 6. Gli manca ancora un po' di brillantezza, ma il ringhio comincia già a sentirsi.

MUNARI. non c'è voto per chi rimane in panchina. c'è solo gratitudine: quella di tutti, nessuno escluso. Grande Guido.

ROSSANA 8. Ma una donna così infoiata per una squadra di calcio l'avete mai vista? se sussistono le condizioni logistiche, legali e politiche perché la nostra squadra scenda in campo è in gran parte merito suo. Non si tratta di ringraziarla, perché non basterebbe. si tratta di brindare con lei.

BONAVITA 8. Da Ravenna con furore, porta i gialloneri alla vetta - provvisoria - della classifica. DJ nel tempo libero, Mazzone di professione.

MAURETTO 8. A parte le battute omosessuali sull' "odore di maschio sudato che si sente nello spogliatioio", il nostro A.D. è presenza costante e preziosa a cui siamo infinitamente grati. e poi quel modo "fru fru" di usare la bandierina...

14 commenti:

  1. grandi ragazzi il mister è con voi! Mi fate felice e i sensi di colpa per la partenza si sono dissolti!

    RispondiElimina
  2. NON SO CHE SCRIVERE... PERò IL COMMENTO CE LO LASCIO UGUALE!

    GRANDI TUTTI QUELLI CHE SON VENUTI AL MUTENYE DOPO IL MATCH... PERCHè ALLA FINE, IL BELLO DELLE PARTITE è L'ALCOOL CHE VIENE DOPO E LA BUONA COMPAGNIA!!!


    TONI

    RispondiElimina
  3. GRAZIE EDO... NON MI MERITO TUTTA QUESTA LODE, PER ME LA COSA FONDAMENTALE RESTA VINCERE CON VOI, PERCHè QUANDO VINCIAMO SIAMO BELLI, SORRIDENTI E SBRONZI!

    RispondiElimina
  4. sono felice e triste...piango e rido...felice per la vittoria, triste perchè non ero lì con voi...grandi ragazzi e GRAZIE!!!anche a 200 km di distanza mi date i BBBBRIVIDI!!!!
    FORZA PRATELLO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ovviamente edo si bastona sempre e almeno 0,5/1 voto in più se lo meriterebbe.
    grande partita e grande 'mbriacata

    alla prox

    RispondiElimina
  6. mamma mia luca, non t'ho mai visto sbronzo come ieri. c'avevi un occhietto a mezz'asta che era tutto un programma...

    aha hhahahah
    edo

    RispondiElimina
  7. voto 10 al gruppetto che ha chiuso il mutenye!

    franz

    RispondiElimina
  8. Grandi ragazzi !!!
    Continuate così !!

    Schiavo M. dall' Ecuador

    RispondiElimina
  9. bravi ragazziiiiiiiii!!! sono orgogliosissima..la prox settimana vi vengo a vedere..

    RispondiElimina
  10. .......no avete fatto nottata!! grande ragazzi....dalla prossima ci sono anke io!!!

    rinaldo

    RispondiElimina
  11. chi scrive i voti dovrebbe fare il giornalista.

    Complimenti a tutti, davvero!!!

    Un vostro fan, nonchè compagno di allenamento

    Andrea Bocci

    RispondiElimina