domenica 23 maggio 2010

Lovoleto-Pratello F.C. 2-4

Arriva la partita decisiva che ti assegna i playoff e il Pratello in un'insolita puntualita' generale, che per la prima volta permette un caffettino di gruppo, e' tranquillo, vuole questa vittoria.
Pomeriggio assolato al solito ritrovo dei ragazzi di Mister8, c'e' voglia di giocare e si vede, arrivo al campo addirittura prima del custode, borse scaricate e si attendono avversari e spogliatoio.
Non c'e' tensione, il Pratello non ha subito il contraccolpo psicologico della sconfitta contro l'osteria grande.
Il caldo e' una variante alquanto scomoda e le maglie nere nella borsa sono li' a ricordarlo, vedere gli avversari con quelle maglie bianche a maniche corte e i tuoi capelli appena bagnati che si asciugano  in tre minuti, ti fa capire che questo sara' il tuo avversario piu' tosto.
Perche' se il Pratello F.C. entra in campo concentrato e convinto dei suoi mezzi l'avversario e' una variabile trascurabile.
E' li dentro, nelle nostre teste, che si decide la partita.
Albanese 7: alquanto inoperoso ma attento nelle uscite, presente a Lovoleto, assente a Madrid cmq Campione d'Europa, beato lui.
Coluccio 7+: Primo tempo perfetto condito da un'entrata chirurgica sull'attaccante holliwoodiano che prova a farsi dare un rigore. Nella ripresa meno preciso in una occasione che porta al calcio d'angolo in cui viene infilato.
Giglioni 7+: e' il capo della difesa guida benissimo la linea nonostante l'arbitro ci metta del suo. Lui chiama, Coluccio stoppa questa coppia fara' parlare di se'!
Donati 7,5: grande prestazione e finalmente, cazzo!
Lanzellotto : Primo goal con la maglia del Pratello. Qualcuno ha affermato che mentre colpiva la palla di testa stesse ridendo.....sicuramente 4 anni dopo l'ultima segnatura e un paio di goals negati un po' di allegria non guasta. Mezzo voto in meno per il si da frocetto nell'esultanza.
Lemmo 7: Come per tutto il centrocampo il voto sara' la media tra il primo ed il secondo tempo.
Un primo tempo da urlo con spinta e copertura in cui meritava il gol, cala vistosamente nella ripresa in cui si disunisce insieme ai compagni di reparto.
Schiavo 7,5: Quando gioca bene e' devastante quando cala comuque si sente.....Spero ancora nella nube e se no che a bruxelles possa piovere per una settimana....
Lucatti 7: Si vede la felicita' di tornare dove vorrebbe stare non proprio a pestare la linea laterale in attacco ma un ruolo piu accorto. Li si puo giocare la palla e si puo' arrivare a tirare facendo meno km.....infatti sfodera un sinistro al volo che solo i coraggiosi provano, bella coppia propositiva con Mister8. Il caldo e una paio di zampate degli avversari lo frenano un po' nel secondo tempo.
Tilli 8: Tutti i palloni che arrivavano dal centrocampo finiva di gestirli lui....cerca di mandare in porta chiunque e ci riesce, soprattutto con Lanzellotto al terzo tentativo...(infatti volevo dargli 7,5 ma quel cross....)
Carrozza 8: un mediano in attacco e' un lusso che si permettono in pochi, lotta, sgomita e fa assist, si impappina qualche volta sotto porta ma riesce cmq a servire il compagno. Ha bisogno di un gol, pero'.
Vieceli 8: Due gol, doppia cifra dopo 5o6 partite giocate, birre post partita, il bomber che non tradisce mai.
Triggiani 7: "He lives in offside "(come diceva Ferguson parlando di Inzaghi) ma segna un bellissimo gol.
Mauretto: 3 per la mise imbarazzante con cui si presenta a bordo campo per assistere l'arbitro, 6,5 per le punizioni prepartita (peccato abbia scelto la box per guardarsi i pettorali allo specchio), 2 per aver detto al mister di aver fatto un urletto da frocio al gol.
La media fa 4 arrotondata per eccesso, ma gli vogliamo bene lo stesso anzi di piu'.
Tifose 10: in trasferta e' sempre piu difficile, loro ci credono e danno il loro apporto: Betta si ustiona  un braccio, Giusi si accolla il viaggio dalla "vicina" Catania e gli strali della sua mamma ad interim, Dina porta bene, che io ricordi ogni volta che l'ho vista alla partita abbiamo vinto...
Bar Polisportiva Lovoleto 9,5: Birra media a 2,50euro e buffet pantagruelico per l'aperitivo piu' IN della bassa, spettacolari le alette di pollo un po' meno il fratello tamarro di Lorenzo Lamas che si ravanava i gioielli di famiglia...
Carabinieri 2: Ci mettono una vita ad arrivare e si permettono pure di fare il cazziatone ai ragazzi che hanno scoperto le loro macchine con il vetro sfondato e serrature scassinate. Per non parlare del comportamento in centrale...Dico io, fanno bene poi a cantargli la canzone della disoccupazione!

6 commenti:

  1. Terremoto Pratello,più di una squadra preferirebbe non incontrarci ai play off

    RispondiElimina
  2. anzitutto solidarietà ai compagni colpiti nelle auto, nel portafoglio, nell'umore e nello scazzo da quattro stronzi che se solo ci capitassero a tiro.

    molto d'accordo sui carabinieri, anche se non ho assistito alla scena.

    invidia per la media a 2,50 euro.

    mister, grazie per il 7 ma non sta né in cielo né in terra. 6, alla luce del secondo tempo, è già una buonissima media.

    grandissimi franz, schiavo, primo, carro, donati, coluccio, lanzellotto e, ovviamente, maurizio triggiani ganz!

    vi voglio eterosessualmente bene.

    edo

    RispondiElimina
  3. comunque, per darvi un'idea della disidratazione al termine della partita:

    fischio finale e mi ciuccio a canna un buon litro e mezzo di acqua.
    riparto, mi fermo al primo autogrill e bevo coca media (al volante non si beve, figliuoli). compro una bottiglia di acqua lilia frizzante da un litro e mezzo e ne finisco un litro prima di arrivare in trentino.
    parcheggio, entro al ristorante e mi bevo altri due bicchieri d'acqua e un litro tra rosso e bianco. alla fine del primo tempo di inter bayern, per la prima volta dopo il triplice fischio finale, vado a fare una timida pisciatina.

    RispondiElimina
  4. grande vittoria, grandi pagelle, orgoglioso del pratello.

    un solo appunto: voto 3 alle esultanze dopo i gol. uno si aspetta di vedere la gioia che ti dilania gli occhi come schillaci e invece si ritrova 11 espressioni inebetite che manco pirlo sotto lexotan. dai dai dai, si può fare meglio!

    franz

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Pratello!!!
    Davvero un gran bel primo tempo!

    Nota di merito x costanza ad un Super Giggio, uno dei pochi che non è calato nel secondo tempo!!

    Prendiamoci un'altra posizione in classifica e via con i play off!
    Luigi c

    RispondiElimina
  6. vero, giggio super!
    mi dai il numero del tuo dietista?

    franz

    RispondiElimina