domenica 9 maggio 2010

Pratello F.C. - Lagos 2-1….il Pratello ingrana la quarta!




































Nelle foto potete vedere: Dani "Olivo" Alves, La spalla di Telentinis e le prove della relazione nascosta tra Telentinis e Carrozza, sull'onda dell'outing di Ibra.



Sei li, stai spingendo come un matto, continui a frustare la tua macchina, spiritato, ogni curva un po piu veloce, ogni variante osi un po' di piu..ma li davanti non vedi nessuno, te li ritrovi sul rettilineo ma sono troppo lontani per tentare la staccata e tu spingi, continui a dare il gas, chi ti sta davanti continua a vedere i tuoi tempi e comincia ad avere dei dubbi:" ma quanto cazzo corre? Non aveva una gran macchina, me lo ricordo, come cazzo fa?"
Ad ogni curva limi decimi ad ogni rettilineo il tuo avversario diventa sempre piu grande(gran cosa la prospettiva) e finalmente lo vedi ce l'hai davanti, l'hai preso! Adesso ogni curva e' quella buona ad ogni staccata puoi fare il sorpasso, basta spingere, spingere fino alla fine, oltre la fisica che ti vuole sbattere fuori e appendersi ai freni sempre piu tardi, il piu tardi possibile quando solo i piu forti,i piu coraggiosi i piu matti riescono a farlo!
Adesso sono li' dobbiamo solo scaricare le marce: quinta,sesta, settima….e sono nostri (dedicato all'Aviatore, Zolder 8 Maggio 1982)!
Marcello "Andrea" Carta 7: sarebbe un 6,5, il mezzo voto in meno se lo dovrebbe beccare perche' si addormenta durante l'appello e un portiere che dorme non e' mai un buon inizio ma recupera nel secondo tempo con un'uscita perfetta togliendosi anche il cappello alla maniera di Benji Price! Incolpevole sul gol, e' la maledizione del Pratello 1 tiro un gol(splendido).
Garro Martinsen 7,5: Fossi un'ala sinistra mi porterei un coltello per pugnalarlo al 15esimo anticipo, e' un mix esplosivo tra cannavaro e maicon… ma che cazzo prendi per andare cosi? Unico appunto: il tizio che ha fatto gol gli e' saltato sopra ma lui c'era e lui ha fatto una gran pera!
Giglioni 7: Dio benedica la dieta e chi gliel'ha fatto notare e pure l'emergenza centrali che lo ha riportato in mezzo, da allora non ne sbaglia piu una e nessuno lo insulta piu.
Unico scontento: il mister che non sa piu chi prendere per il culo…
Coluccio 7,5: L'uomo dei mille infortuni ha deciso che se il suo fisico e' contro di lui sono cazzi suoi, lui tira dritto, colpo di testa, anticipo, posizione e convinzione. Menzione speciale quando dopo la punizione sbagliata al 14 avversario che parte in dribbling, lo guarda negli occhi, gli mette il piede, porta via il pallone e lo gioca in fascia come se fosse al bar con cappuccino e cornetto, che cazzo ce ne dobbiamo fare di un lucano, qui abbiamo il calabrese di Stoccolma in campo...glaciale!
Lanzellotto: Con due centrali cosi decide di trovare spazio in difesa sulla fascia sinistra, e si ritrova talemente solo che decide di fare compagnia ai ragazzi in attacco. Il sinistro maleducato gli toglie la soddisfazione di essere piu incisivo da quella parte. Gli tolgono un'altro gol sulla linea...echeccazzo!
Schiavo 8 : con uno cosi a fare (per il pratello) e disfare (per gli avversari) in campo si sta piu tranquilli. Ha un solo difetto, cosi tanti margini di miglioramento da non soddifsfare mai il mister che notoriamente e' un rompicoglioni. In quella zona ormai e' il leader e la fascia gli da pure quel tono in piu!
Innocente 7,5: Ormai il mister fatica a capire se sia veramente un salentino. Rapido nelle ripartenze e diligente nelle coperture sulle continue folate di mister8, ormai e' maturo se solo smettesse di fare gol solo col due torri.
Lemmo 7,5: Parte piano per ritrovare il ritmo partita, poi sale di tono, cala come gli unni sulla destra e chiude la porta in faccia ai tentativi di discesa dei centrocampisti avversari.
Utile come l'aspirina dopo un'uscita coi ragazzi del Pratello, in quel ruolo si diverte pure di piu.
Tilli 8: Gioca una quantita' paurosa di palloni e ha il merito di fare l'assist della vittoria contro tutto: contro il mister che lo voleva sostituire, contro le gambe che cominciavano a cedere e contro il fiato che ormai lo stava abbandonando. Ci crede, ci crede veramente tanto(pero' sul mio assist potevi fare gol...echeccazzo)!
Carrozza 7: Si fa un culo cosi' e forse perde lucidita' in zona gol. Capisce che non e' giornata e si danna per i compagni. Ci crede tanto anche lui.
Vieceli 8: Da quando e' arrivato lui il Pratello non ha piu perso. Raggiunge Tilli e Carrozza in classifica cannonieri sfruttando un tiro rimpallato che gli finisce sui piedi per caso.C'e' sempre,grazie al cielo.
Triggiani 8: entra e segna il gol vittoria come provvidenza Massaro dei bei tempi.Che vuoi di piu? Ah dimenticavo accetta la panchina e si fa trovare sempre pronto.
Telentinis 10: di incoraggiamento perde una spalla per la causa del Pratello. In bocca al lupo, siamo tutti con te!
Munari s.v.: Troppo poco per essere valutato. C'e' sempre, avra' le sue occasioni.
Donati 6,5: Devi esser ancora piu convinto durante tutta la prestazione, cazzo! Non devi andfare a sprazzi, bellissimo il tiro di sinistro avrebbe meritato piu fortuna.
Olivo 6,5: Il Dani Alves de noartri entra negli ultimi minuti per cercare il gol, la forma migliora ma deve dedicarsi piu alla squadra e al "controllo emoszionale" (N.d.R da leggere alla Mourinho), 29 minuti giocati, 2 ammonizioni se non e' record poco ci manca.
Mister8 8: Il discorso iniziale nello spogliatoio sortisce l'effetto desiderato, la squadra e' compatta e i subentrati si dannano come i titolari.
Azzecca i cambi anche con un po' di fortuna (o sfortuna se lo vediamo dal punto di vista di Telentinis)

12 commenti:

  1. ...come cominciare bene la giornata :]
    W il pagellone

    RispondiElimina
  2. mortacci vostri dovevo prendere 10 solo per l'eroico gesto che ha fatto sì che un compagno di squadra con la spalla lussata potesse indossare i suoi pantaloni.
    Mauretto se ne sarebbe approfittato, io ero schifato.

    toni

    RispondiElimina
  3. eccolo...allora la spalla è tornata al suo posto, non prima di avermi drogato pesantemente per sedarmi.quando riuscirò a mettermi una maglietta e i pantaloni senza l'aiuto di carrozza, passerò a salutarvi.
    per il resto, penso che il mio "compagno" carrozza meriti qualche voto in più per la sua"prestazione".
    ettore
    ps. e comunque quelle foto sono visibilmente fotoshoppate

    RispondiElimina
  4. Ho capito che non sono Edo e che non scriverei meglio di lui nemmeno il mio nome ma che cazzo tre soli commenti sulle mie pagelle sono proprio una umiliazione...

    RispondiElimina
  5. Mister8 8, ma ti ricordo che nell'azione precedente al goal del 2-1, avevi chiamato un cambio che la mala sorte(mala per Ettore) ha evitato, permettendoti di regalare i tre punti al pratello.
    Forza Pratellllooooooo!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo l'intro motorizzante.
    grandi pagelle, mister, meno secche e striminzite delle mie, soprattutto nei voti.
    Ma soprattutto grandi ragazzi, siete dei tori!
    avanti così che non ci ferma più nessuno!

    A stasera.
    Edo

    RispondiElimina
  7. un grande in bocca al lupo a ettore!

    franz

    RispondiElimina
  8. Primo ma le hai lette le pagelle?
    Cito:"Azzecca i cambi anche con un po' di fortuna (o sfortuna se lo vediamo dal punto di vista di Telentinis)"
    E la fortuna aiuta gli audaci e far giocare te e' indice di vero coraggio...

    RispondiElimina
  9. Pagelle mitiche mister!!
    Lette e rilette mi caricano sempre di più!
    Non vedo l'ora che arrivi mercoledì!!

    Ps: a Stoccolma non ci sono mai stato ma come ringraziamento ti porterò un piatto tipico dell'ikea...

    Luigi c

    RispondiElimina
  10. Fare un po' di confusione sui Paesi stranieri in prossimità dei Mondiali denota fiero e patrio disprezzo di tutto ciò che esula dall'italico.
    per esempio come riunire sotto un'unica etichettaccia sloveni, croati, serbi, albanesi, montenegrini, blugari, romeni, cechi e quant'altro?

    se rispondete bene a questa domanda, siete già in clima mondiale.

    edo

    RispondiElimina
  11. Edo cerca di farmi diventare razzista già fa ora,ti prego quest'anno mi ero riproposto di entrare in clima solo una settimana prima. E cmq io la so ma non la dico per adesso.
    @gigi: stoccolma è una paese notoriamente freddo, mi serviva un appellativo geografico ficcante!

    RispondiElimina