mercoledì 22 settembre 2010

Pratello F.C. - San Donnino Coppa Stadio



Stessa partita stesso risultato, diverse modalita'.
Due categorie di differenza che non si sono viste nemmeno in 10 contro 11 e un grande carattere nonostante una partenza a rilento del centrocampo nel primo tempo (che poi si e' ripreso alla grande)
Considerato l'impietoso confronto con le pagelle del Capitano (anche depresso mi rifila due spanne) e la scarsita' di tempo a mia disposizione (oggi in facolta' e' giorno di riunioni), le pagelle verranno effettuate non ad personam ma per reparto.
Difesa 7:
Con una difesa cosi' per fare gol ci vuole un cecchino appostato sugli spalti o un attacco di dissenteria collettiva sul reparto. Chiusure puntuali come i TIR svizzeri e una personalita' importante se poi si considera che 3 dei 4 componenti della difesa a fine gara si sono pure presentati a tirare i rigori (segnandoli tutti e tre...).
Menzione speciale ai terzini hanno fatto una partita quasi perfetta con esterni contro cui c'era poco da ridere e Ciccio che quando abbiamo bisogno molla tutto arriva (grazie!)
Centrocampo 6:
Partenza a rilento, scarso pressing, liberta' totale di gioco lasciata alla squadra avversaria, 20 minuti di studio e poi la triste realta' per gli avversari non si passava piu...Sarebbero da 5 per la cattiveria con cui hanno fatto credere ai centrocampisti del San Donnino che fosse tutto facile per poi randellarli con classe e fargli capire che la vita' da quelle parti e' dura.
Il voto piuttosto basso e' una media tra fase difensiva(7) e offensiva (5), il reparto accompagna poco l'azione in attacco ed e' piuttosto timoroso nella gestione della palla, da centrocampisti cosi' ci si aspetta un certo volume di gioco che ieri sera e' stato visto poco in relazione alla quantita' di palle recuperate.
Attacco 6:
Pressing a tutto campo anche nel momento dell'inferiorita' numerica, grande voglia di lottare tutto apprezzabile ma ci vogliono i gol perche' un attaccante non puo' prescindere da quello.
Panchina 7:
L'ho inserita come reparto perche' raramente mi e' capitato di vedere un apporto tale dai giocatori della panchina in grado non solo di non far rimpiangere i titolari ma di aggiungere corsa e qualita' alla partita aiuto indispensabile per mantenere alto il livello fisico della squadra, complimenti veramente per la serieta' con cui e' stata presa l'esclusione dagli 11 e per aver capito che si puo' dare il proprio contributo anche quando ci si deve scaldare da soli e poi entrare. Con dei ragazzi cosi fare i cambi e' piu' semplice.
Dirigenza 9: vi manca sempre il caffe'.....ma grazie per l'aiuto la cui importanza non si riesce a spiegare in poche parole.
Pubblico 9: 3 persone, grande sostegno (aggiungiamo che uno dei 3 era un giocatore spedito in tribuna dal mister....ho detto tutto), mi e' stato riferito di urla continue di incitamento alla squadra, grazie, il solo fatto di venire a vedere partite del genere fa capire quanto ci tenete alla squadra.
Arbitro 7: arbitraggio senza sbavature, aperto al dialogo accetta di spiegare le proprie ragioni ai giocatori, forse un po troppo fiscale in occasione del secondo giallo ai danni di Schiavo ma se mi permettete (e lo dovete fare perche' tanto le pagelle le faccio io) vorrei averne sempre di arbitri cosi'.
Avversari 7: Bella squadra ma soprattutto corretta un piacere giocare con gente cosi. In bocca al lupo per il campionato.

Manteniamo alto il livello e la concentrazione e' questa l'unica strada per vincere.



7 commenti:

  1. voglio il voto anche io che ho sofferto più di tutti, cavolo!!

    RispondiElimina
  2. bravi ragazzi.
    concentrati che la faccenda è ancora lunga. peronsalmente mi auguro che nelle prossime settimane diluvi vergognosamente e che rinviino tutte le partite fino al mio rientro, ma non sarà così. quindi vincete tutto quello che c'è da vincere, così quando rientro io si fa un po' di turismo.

    Vostro,
    edo

    RispondiElimina
  3. edo, che per 3 settimane non calci il pallone mi sembra il minimo, ma ti voglio vedere correre ben prima.
    e non me ne frega nulla di quello che ti ha detto il medico.
    dai, dai, dai.

    franz

    RispondiElimina
  4. ho caricato il video dei rigori, ma l'ho dovuto comprimere perchè sennò ci metteva 2 anni a caricarsi....
    se qualcuno piu esperto ha idea di come caricare quello in altà qualità (250mb) me lo dica...
    p.s. : youtube mi taglia la canozne perchè non ho i diritti...

    toni

    RispondiElimina
  5. youtube è una merda.

    gran bei rigori, ma quello di beppe gatti è di gran lunga il più stiloso. purtroppo il cucchiaio di Carrozza non si vede.
    i titoli di coda sono troppo inclinati e si leggono male.

    però il montaggio spacca.
    Grandi!

    edo

    RispondiElimina
  6. per edo: ecco i titoli di coda


    PRATELLO F.C.

    Sentitamente si ringrazia:

    -i ragazzi scesi in campo.

    -i ragazzi rimasti in panchina.

    -il numeroso pubblico sugli spalti.

    -lo splendido rigore a "CUCCHIAIO" di Carrozza purtroppo sfuggito alle telecamere (dopo Cassano, altro grave errore per la RAI)

    -Primo Tilli che stava "a smacchià i giaguari" mentre la squadra lottava.

    -Il Capitano Lucatti che ci ha seguito in diretta telefonica.


    -LO SPONSOR (QUESTO SPAZIO E NON SOLO QUESTO POTREBBE ESSERE TUO PER POCHI SPICCI E UNA GIUSTA CAUSA: LA NOSTRA,
    CHE SIAM PIU DI UNA SQUADRA.)


    HTTP://PRATELLOFOOTBALLCLUB.BLOGSPOT.COM



    SOSTIENICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina