sabato 13 novembre 2010

UNIVERSAL 0 PRATELLO 0. sfiorare la gloria significa sapere che la gloria è lì.

Questa parte delle pagelle e' stata cancellata perche' offende la sensibilita' di alcuni nostri avversari, credo fermamente non ci fosse nessuna volonta' di offendere e nelle parole, che ho riletto piu' volte, non ne ho trovata traccia se non per qualche esagerazione per dare un taglio piu' divertente al commento. L'autore,che ben conosco, prende spunto da situazioni che lo colpiscono e poi ci scrive intorno un pezzo che ha la funzione di far sentire ancora piu importanti i ragazzi che giocano. Ieri quando abbiamo visto tutti quei macchinoni (belli, sinceramente, vi garantisco che un po' di invidia da parte mia c'e', N.d.R.) ci siamo meravigliati e io stesso ho detto (cosi per ridere) che questa era una partita da lotta di classe...credo che questa nostra meraviglia e le bottiglie di birra e spumante a fine partita abbiano ispirato la fervida mente artistica del nostro Capitano, voglio ribadire che il rispetto che c'e' stato in campo nei confronti dei nostri avversari e' rimasto anche fuori soprattutto nei confronti di bomber del Gaudio su cui sono state spese delle belle parole anche nello spogliatoio per la sua signorilita' in campo (e aggiungo io per il buon gusto in fatto di macchine, N.d.R.).
Ecco la frase incriminata nei confronti di Del Gaudio, e' sulla mia pagella (Lanzellotto #2) manco a farlo apposta:"Concede un tiro al bomber del campionato. cazzo, se no non sarebbe il bomber del campionato. Ma lo stronzo non segna, perché questa è la miglior difesa del campionato e Tommy è lo zar del calcio amatoriale." Ecco su questa frase direi che c'e' stato un chiaro misunderstanding, non gli viene dato dello stronzo in quanto tale ma semplicemente in quanto stava per segnare, niente di offensivo tant'e' che prima gli e' stato tributato un merito:"Concede un tiro al bomber del campionato. cazzo, se no non sarebbe il bomber del campionato." quindi rileggendo per intero la frase credo che chiunque vorrebbe essere considerato cosi, e' un evidente segno di rispetto e timore per un signor attaccante.
Ai nostri avversari auguro una buona domenica e un arrivederci al ritorno per un'altra partita corretta e divertente come quella di ieri.
........Ce l'abbiamo fatta? no, non ce l'abbiamo fatta. abbiamo pareggiato. qualcuno potrebbe dire che abbiamo fallito. forse, davvero, abbiamo fallito. ma da quel campo c'è una squadra che è uscita ringraziando Dio di non aver perso, e quella squadra non è la nostra. perchè la nostra, la nostra squadra, ha fatto una gran partita. non una partita perfetta, perché non si è vinto. non una partita che valga la pena di scriverne su un giornale, perché mancano i goal. non una partita che potrai raccontare a chi non c'è stato, perché l'antologia ha bisogno delle corone d'alloro. però, questo sì, una partita da squadra. da squadra vera, che pompa sangue oltre l'ostacolo, che vede davanti il nemico e se ne frega delle seghe buoniste che vorrebbero chiamarlo avversario e sa, in cuor suo, che è davvero un nemico. e come tale lo affronta. a muso duro, sempre. dall'inizio alla fine. perché se quelli hanno le porsche noi abbiamo palle da vendere. e pure belle grosse. ma quando si parla di una "partita da squadra" occorre ricordare e ricordarsi che cosa è una "squadra", che cosa è - soprattutto - la nostra squadra. la gente pensa che a calcio si giochi in 11. la gente però è la stessa che vota ed elegge quello là, quindi la gente non capisce un cazzo. a calcio non si gioca in 11. oltre a quelli lì, per lo meno, devi contare quelli che vanno in panchina, devi contare i tifosi e soprattutto devi contare i non convocati, che non è assolutamente detto che siano più scarsi di te. nell'arco di una partita, e lo dico ai miei compagni "titolari", è molto salutare riservarsi alcuni secondi per guardare la panchina. ci vedrete gente i cui occhi sanguinano desiderio di lotta, ci vedrete tutto quello che l'anima può dare quando alle gambe non è consentito di lavorare, ci vedrete - quasi in controluce - tutto quello che dovete fare e che forse, fino in fondo, non state ancora facendo. se pensate che sia retorica, significa semplicemente che non avete mai guardato la panchina.
fatelo, credetemi. e mentre lo fate, pensate anche agli altri, a quelli che nemmeno sono stati convocati. noi non giochiamo per nessun altro. 0 a 0 con la prima. meritavamo la vittoria, ma questo conta poco. conta che siamo una squadra. e questo, cazzo, conta un bel po'.

ROCCA 6,5. preciso, puntuale, meno arrogante del solito ma ancora migliorabile sotto il profilo della condotta.

CURATOLA 7-. una certezza. è quasi incredibile la continuità di rendimento garantita da questo piccolo grande, immenso terzino. a cui, per fortuna, piace lo spumante. grande pietro.

STEFANIZZI 7. Chi passa da quelle parti? nessuno. Daniele è una diga, gente. se giochi in difesa, è a gente come questa che ti devi ispirare. lo dice un difensore improvvisato come il sottoscritto, sempre sorpreso e affascinato dalla rabbiosa precisione con cui questo nostro centrale fa piazza pulita nelle situazioni critiche, sulle palle alte, là dove c'è da picchiare, là dove c'è da soffrire. la dove la faccenda si fa dura. là, se guardi bene, ci vedi sempre Stefanizzi. un privilegio giocare con un compagno di reparto del genere.

LANZELLOTTO 7-. Concede un tiro al bomber del campionato. cazzo, se no non sarebbe il bomber del campionato. ma lo stronzo non senga, perché questa è la miglior difesa del campionato e Tommy è lo zar del calcio amatoriale. un centrale che per colpa di un cretino è stato trascurato dalla terza categoria e che qui, per fortuna, sta riuscendo a far vedere a tutti quanto vale. parecchio, gente. parecchio davvero.

LUCATTI 7+. IL MIGLIORE. posso? forse esagero, ma anche il guardalinee dall'aspetto indiano ha voluto suggerirmelo. chiedo a tutti voi - senza nessuna falsa remora - di smentire questa mia valutazione se non la riteneste obiettiva. d'altra parte comprenderete che fare le pagelle a se stessi non è facile. però oggi mi sono piaciuto, nonostante alcuni brutti errori che - nel finale - hanno creato alcuni patemi ai compagni di reparto. il capitano però mette la testa dove serve, il piede dove serve, il carattere - soprattutto - ovunque, su ogni merdoso pallone. a questo punto però, sussista o meno il voto, devo ringraziare in particolare due persone. Primo Tilli: ha creduto nel mio inserimento degnandomi di uno suo meraviglioso calcio piazzato che solo la mia insufficienza tecnica non ha saputo tradurre in rete. Il Mister: dopo le ultime due indecorose partite, il mio posto naturale (quello in cui mi sarei relegato se fossi stato io l'allenatore) era la panchina, soprattutto alla luce degli odierni gregari di lusso, in particolare di Mikkel che al momento è molto più forte e molto più in forma di me. insomma grazie, davvero. e grazie anche a Mikkel che quando è entrato al mio posto non mi ha mandato a cacare.

MIKKEL 6,5. troppo poco tempo per esprimere il suo enorme potenziale. ma in cinque minuti la furia si fa vedere lo stesso.

DONATI 6+. questo ragazzo ha un gran cuore. però, piccolo appunto, bisogna capire come valorizzarlo meglio.

GATTI 7. perno basso del centrocampo, serra le fila e tiene in equilibrio tutta la squadra con l'atteggiamento scafato di un grande mediano. Peppe è uno di quei giocatori da osservare con attenzione: non è detto che facciano sempre la giocata mirabolante ma in ogni momento sanno regalarti piccole perle di vero calcio. l'appoggio, la geometria. bravo.

INNOCENTE 6,5. Corre tantissimo, forse più di quello che ad alcuni sembra. ma non corre sempre nel modo più intelligente. credo che in fase di ripartenza dovrebbe aprirsi sulla fascia con maggior convinzione, però mi rimetto al Mister perché non vorrei dire bestemmie tattiche. in ogni caso un giocatore trasformato rispetto alle precedenti stagioni. molto più continuo, responsabile, attento, uomo squadra.

CITERA 6-. Lo sappiamo tutti di cosa avrebbe avuto bisogno Citera. di un campo lungo venti metri in più. ma il campo, purtroppo, era questo. l'errore di Antonio, che rimane tra i migliori talenti mai avuti dal Pratello FC, è quello di aver giocato con la squadra solo a tratti, incaponendosi spesso in azioni solitarie di scarso risultato. quando va sul fondo diventa letale. ma ci va troppo poco.

SELO 6,5. dove lo metti ringhia. da maestro. carattere da guerriero.

TILLI 7- Un tiro memorabile, che meriterebbe miglior sorte. ma anche un grande errore che gli pregiudica il 7,5. a costo di farmi odiare da Primo, vorrei dirgli una cosa e spero che la prenda nel modo giusto. sei forte, ma non giocare pensando di doverlo dimostrare a qualcuno. devi solo respirare più a lungo. ed essere te stesso. quando farai quello che sai fare, il primo a venire a festeggiare sarò io. perché puoi essere il migliore di tutti.

SCHIAVO 6,5. forse torna troppo presto, con un gran dolore alla caviglia. eppure sfodera un gran tiro e va vicino al goal. perchè i campioni sono campioni sempre, anche se sognatori, anche se zoppi. grande Luca. il Pratello nasce da gente come te.

CARROZZA 7. io lo capisco. so perché è tornato negli spogliatoi con quella faccia, so perché non è contento. A Carro non importa giocare bene, a Carro importa il bottino, il sangue, la caccia. è questo che fa di lui un grande attaccante e, per quanto riguarda il sottoscritto, il mio giocatore preferito. combatte su tutti i palloni, ma sono tutti palloni ingiocabili. alti, sporchi, difficili, di cui personalmente mi assumo parte della responsabilità. ma dopo un secondo si è subito pressati ed è veramente difficile imbastire un'azione degna di questo nome. carro però fa molto. più di quello che risulta dal tabellino dei maracatori. un attaccante di razza. che per fortuna gioca con noi.

TELENTINIS 6.5 è un ragazzo particolare, molto più emotivo di quello che sembra ma, al tempo stesso, capace di tradurre la sua emotività in rabbia e impegno. presentatosi l'anno scorso come foca e talento fine a se stesso, quest'anno ettore si sta imponendo come punta di ruolo, abile a leggere la partita e a capire qual è il suo dovere. solo un errore del guardalinee gli impedisce di andare dritto al goal. è veramente forte. e sapete qual è la cosa bella? forse l'avete intuita quando l'avete visto sforbiciare in mezzo all'area, ma forse no. la cosa bella è che è molto più forte di quello che pensae. e anche di quello che pensa lui.

TRIGGIANI 6. entra nel finale. ci mette il cuore ma i palloni giocabili sono pochi e la squadra - comprensibilmente - stanca.

grazie a tutti quelli che sono venuti a vederci. ai tifosi, ai compagni di squadra. grazie anche a chi non è potuto venire e avrebbe voluto.

con voi.

TIFO 9. e il caffè?

56 commenti:

  1. edo, vada per il migliore in campo.. anche se hai fatto un disimpegno mettendo la palla in bocca al loro attaccante che se avessi potuto t'avrei castrato.

    direi a pari merito con gatti che evidentemente negli spazi stretti riesce a dare il meglio.

    toni

    RispondiElimina
  2. Ecco cosa ho trovato sul Blog...Il mio esordio con il Pratello nel febbraio 2008: Pratello Universal 2-0 goal di schiavo e carroza con rigore procurato da me...direi che il nervosismo nn mi ha mai + abbandonato


    Beppe 7-:patisce un po' di nervosismo,ma crea grossi grattacapi alla difesa avversaria,procurandosi il rigore della sicurezza. ATTESA

    RispondiElimina
  3. si, mi sa che ha ragione carrozza

    edo

    RispondiElimina
  4. Salutate la capolista e le loro porsche!

    RispondiElimina
  5. ci mancava il solito stronzo.

    adesso è tutto nella norma.

    edo

    RispondiElimina
  6. vada per il migliore in campo perche' gatti si e' mangiato quel goal e passi che si era fatto 60 metri ma cazzo occasioni cosi' per stendere la prima della classe non ti capitano spesso.
    Cmq ci ho visto giusto questo era il campo per Peppe e ha imbastito un grande centrocampo, per me il commento piu azzeccato e' per primo, io glielo dico da settembre e forse da prima ma forse tu hai dei modi piu gentili e ti ascoltera'.
    Vorrei donare una piccola perla da vera squadra nel primo tempo, quando il bomber del campionato e' scappato e stava per castigarci, ovviamente mi sono preso la colpa ma magia mi ritrovo daniele accanto a me che si incolpa dicendomi che doveva fermarlo prima, ecco, sinceramente, siamo la migliore difesa del campionato e sono questi i motivi, un blocco granitico che soffre insieme,combatte insieme e si responsabilizza a vicenda.
    Io sono contento perche' ho visto la paura negli occhi dei nostri avversari e perche' sentivo il bomber del campionato bestemmiare perche' i suoi non riuscivano a giocare un pallone, ecco cosa vuol dire combattere insieme.
    Un mezzo voto a Citera glielo darei perche' e' vero che cercava un po troppo di sfondare da solo ma si e' fatto anche un culo come una capanna sulla destra tamponando qualunque centrocampista da quelle parti, chiedere a peppe e curatola per info e poi palo e linea...che cazzo di sfiga!
    Bravi, ora sotto con il bacaro e il derbigum roviniamoli di gol.

    RispondiElimina
  7. migliore in campo gatti, dai.

    mi è passata la sbornia a forza di respirare la vostra sobrietà.

    al di là delle cazzate, comunque, è importante che la prossima volta l'atteggiamento non cambi. il calo di tensione è dietro l'angolo, attenzione.

    edo

    RispondiElimina
  8. Otto metti gli occhiali. Il palo era mio ! Non fare il burlone !!!

    Toni

    RispondiElimina
  9. Squadra concentrata degna della partita di livello. Bravi tutti!

    Stefano

    ps: bona offendere Porsche e Audi o il Dio dei motori vi punirà!

    RispondiElimina
  10. Ovviamente il 6- di citera è da leggersi in riferimento alle sue capacità, perchè se fosse comparato alle nostre sarebbe stato un 7 pieno !
    Edo, credo, confermerà

    Toni, mr.8, tilli

    RispondiElimina
  11. ovviamente il voto a citera è in rapporto alle sue capacità. stiamo parlando di uno che potenzialmente se la può giocare per il titolo di migliore della squadra, quindi da uno così è normale aspettarsi molto di più. aggiungo, per la cronaca, che il voto di tutti è in rapporto alle capacità. questo è lo spirito con cui io faccio le pagelle. il tentativo è sempre quello di mettere il compagno davanti a se stesso. a volte sbaglio, per carità, ma l'intenzione è sempre quella.

    edo

    RispondiElimina
  12. e comunque così come gli ho dato un 9 (o giù di lì) all'arcoveggio, oggi gli do 6-. e il primo a sapere perchè è proprio lui, fidatevi.
    a quelli veramente forti si richiede molto, è sempre stato così e sempre sarà.

    edo

    RispondiElimina
  13. belle pagelle, io darei magari mezzo voto in più a ettore che, secondo me, ha fatto un paio di gran giocate ed ha avuto un buon impatto nella partita.
    Peccato per non aver vinto, ma a mia memoria è stata l'unica partita senza nessun calo emotivo di squadra.
    A parte qualche errore individuale, che ci può stare, la squadra non si è mai disunita ed ha premuto l'avversario per 80 minuti.
    Edo e Primo sembrano aver ritrovato una buona brillantezza atletica, Gatti tanta sostanza e lucidità.
    La difesa una roccia, tranne Otto che si è fatto scappare del gaudio spalle alla porta...

    RispondiElimina
  14. Edo era per sottoloneare le tue buone intenzioni !!
    Siamo sicuri che krakatoa citera sia il primo a capitere

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Pochi cazzi: chi ha le palle le tira fuori in campo e non con delle cagate scritte in un blog a fine partita.
    Sangue e altre cagate tenetevele per i sogni notturni.
    Parlate di calcio e piantatela di fare i fenomeni.
    Avete visto l'età dei vostri avversari ? Potevano essere i vostri nonni !! Vergognatevi !! Chi è buono, alla vostra età, gioca in categorie ben diverse e non è 3 punti sotto i vecchietti ma NOBILI DECADUTI !!!
    W l'Universal e i suoi vecchietti !!
    Al ritorno ci sarà da ridere.... e botte da orbi ai bambini !!!

    RispondiElimina
  19. Ok ciao !
    Pratello Fc
    P.s. Perepè quà quà quà quà perepè .

    RispondiElimina
  20. La crisi vi da in testa !!! A rosiconiiiiiiiiiiiiiiiii
    Forza pratello !

    RispondiElimina
  21. Godetevi il presente perchè è nostro il futuro !
    Pratello fc .

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Sono Luigi Sangermano, uno dei responsabili dell'universal, ho giocato ieri con il numero 10.
    Mi rivolgo al vostro numero 2 (di ieri) che definirei il vostro trascinatore.

    Non so come si chiami, ripeto, ieri ha giocato col 2. Ti chiedo di controllare quello che esce sul vostro blog, essendo un blog e', appunto, visibile a tutti.
    Non possiamo accettare delle offese da dei ragazzi di 30 anni, cerca di capire, nelle squadre oltre agli occhi della tigre, oltre allo spirito di squadra ci vuole rispetto per l'avversario. L'avversario va affrontato e battuto sul campo. Ieri ci siamo battuti, ci siamo offesi, ce le siamo dati di santa ragione ed e' finita 0-0.
    Ma una volta usciti dal campo, insulti e offese non devono essere più rivolte perche' non vengono accettate.

    Io per primo ti chiedo scusa a nome dell'universal per cio' che e' apparso nei vostri commenti, ma ti chiedo di cambiare le pagelle dove offendete i miei compagni di squadra e di smettere di parlare dell'universal.
    Dai vostri commenti appare un visibile senso di invidia per i tenori di vita differenti. Pero' questo col fattore SPORT e campo non deve centrare. Nel rettangolo di gioco non ci sono porsche, bentley e aston martin, nel rettangolo di gioco ci sono persone, uomini, perche' gli universali sono tutti UOMINI, e la nostra classifica lo dimostra.
    A nome di tutta l'universal, ti dico che non possiamo accettare offese ne da voi ne da nessuno.
    Noi in campo e fuori conosciamo molto bene la violenza, ma non la applichiamo.

    Numero 2, fidati che mi e' costato sacrificio scrivere queste parole, perche' sarebbe stato più facile offendervi come voi avete fatto con noi.
    Cerca di ristabilire il rispetto.
    Attendo tuo cortese riscontro.
    Solo cosi al ritorno potra' essere battaglia, in caso contrario potrebbe diventare brutto spettacolo, e i brutti spettacoli non piacciono a nessuno.
    Gigi#10

    RispondiElimina
  25. Certo che si è rovinata una bella partita con queste puttanate.Ci sono da precisare un po' di cose:
    1. Nessuno di noi è un barbone, viviamo nella casa d'altri pagando profumatamente.
    2. Voi non profumavate neanche per il cazzo
    3. La nobiltà non si misura con i cavalli dell'autovettura
    4. Qualcuno di noi conosce le categorie superiori e ha l'occhio per poter dire che dei vostri, pochi avevano le movenze di ex calciatori dignitosi.Brava la punta, i punti che avete sono 90% merito suo, si vede che i goal se li costruisce da solo sfruttando un gioco veramente amatoriale basato sulla palla lunga a pedalare sistematica.Bravi i difensori centrali arcigni ma puliti negli interventi, inesistente il centrocampo.
    5.Minacce, offese e riferimenti nazisti la dicono lunga su quanto l'ignoranza sia diffusa anche in squadre esperte e in là con gli anni.
    Questo blog è uno strumento per raccogliere impressioni calcistiche e non, sulle nostre prestazioni, avvolte le esagerazioni sono frutto dell'adrenalina post partita, ciò non toglie che i vostri commenti non hanno rispecchiato la correttezza che avete dimostrato in campo, dunque mi piace pensare che sia stato il coglione della squadra a farli, dato che in ogni squadra ce n'è almeno uno di solito.

    RispondiElimina
  26. Cmq Edo, vai tranquillo non riuscirai a farti odiare.
    Vamos Pratello!!!1

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Io voglio solo una risposta dal vostro nr 2 a cio' che ho scritto.
    continuate ad offenderci, anche in risposta al mio commento che non e' per nulla offensivo.
    Basta con le offese.
    Voglio una risposta da uno dei responsabili della vostra squadra.
    E poi, io mi sono presentato con nome e cognome e nr di maglia.
    Voi continuate con questa anonimia assurda.
    Fuori le palle e parlateci in faccia.

    RispondiElimina
  29. Gigi#10, non vedere offese ovunque, il nostro n.2 è in effetti il responsabile della squadra e già ieri sera, quando i toni iniziavano ad alzarsi troppo, si è ripromesso di telefonarvi per chiarire il tutto, visto e considerato che è stata opinione abbastanza comune che la partita di ieri sia stata corretta per merito di entrambe le squadre in campo. Tutto il resto fa schifo e non rende onore agli 80 minuti giocati, la violenza la sanno usare tutti, in campo e fuori, ma non credo sia questo il presupposto per onorare il campo e gli uomini con le palle che diciamo di essere.
    Aspettati un chiarimento e sdrammatizza questa brutta ed inutile situazione.
    Primo Tilli n.10 del Pratello

    RispondiElimina
  30. Non e' facile sdrammatizzare.
    Concordo comunque con te.
    Gigi#10

    RispondiElimina
  31. Cmq ragazzi, ho usato dose doppia di detersivo per il lavaggio delle maglie, non è bello farsi dare dei puzzoni,naturalmente la numero 10 subirà lavaggio manuale e stiratura.

    RispondiElimina
  32. Caro Luigi Sangermano, sono il numero 2 mi chiamo Tommaso Lanzellotto, non sono il trascinatore ma l'allenatore, ho letto un sacco di cazzate su sto blog e credo che anche tu ti sia fatto trascinare da una cosa che non e' come la vedi.
    E' opinione comune nella squadra che ieri si e' fatto una bella partita, di botte se ne sono viste tra te e il mio numero 5 e i toni si sono alzati solo tra voi due. I tuoi compagni si sono divertiti ci siamo fatti anche un paio di risate e il tuo numero 7 mi ha fatto i complimenti perche' sono stato molto corretto. Aggiungerei che Del Gaudio durante la partita si e' rivelato un vero signore perche' ne ha prese un paio ha capito che non erano volute e si e' sempre stato zitto pensando a giocare. Siamo usciti tra gli abbracci,i saluti e i complimenti e quelle erano le nostre vere opinioni.
    Non mi va di rispondere sul blog anche perche' preferisco farl oin forma privata, ti mando il mio indirizzo email, il mio numero e pure l'account skype.
    Credo fermamente che ci siano state incomprensioni e quando potrai sentire le mie spiegazioni vedrai che ne converrai anche tu.
    Ti consiglio pero' di tenere buono il tuo numero 4 e gli altri che inneggiano alla violenza, in questa squadra quelli che giocano lo fanno per scelta e potrebbero giocare in altre categorie, la nostra filosofia e' sempre un'altra, non fa onore ai tuoi compagni tirare fuori queste puerili minacce.
    Se vuoi parlarne con calma mi trovi qui:
    Tommaso Lanzellotto
    3395793186
    tommaso.lanzellotto@unibo.it
    account skype: ottosuperstar
    Ciao e spero di sentirti preso per spiegarti che non c'e' nulla in quelle pagelle che volesse offendere voi, che ripeto siete stati la squadra piu piacevole da affrontare per correttezza.

    RispondiElimina
  33. Caro Gigi 10
    sono Adam Selo, ieri avevo il 14, ho giocato poco verso la fine.
    Credo ve la siate presi troppo sul personale coi commenti sulle pagelle. Prima di arrabbiarvi così forse dovreste conoscerci, dovreste conoscere Edo che scrive le pagelle.
    Noi ogni fine partita attendiamo queste benedette pagelle, ma non tanto per fare una classifica di chi è piu forte o è più scarso, ma per rivivere il tutto con quei toni da "sbarco in Normandia" che a noi piacciono tanto e che Edo usa con tanta autoironia, sempre rispettando avversari e compagni. Ora il fatto che voi tutti siati arrivati con delle belle macchine ha dato lo spunto al nostro compagno per cominciare l'articolo con quelle parole, ma parlava con NOI! Con i toni che conosciamo NOI, dando per scontato che noi conoscessimo il suo modo di scrivere e di scherzare.
    Se dobbiamo parlare di offese e insulti, direi che sono quelli che sono venuti fuori dai commenti dei tuoi compagni. Poi cosa c'entra ora dare dei comunisti, tirare fuori Hitler, dire che puzziamo...sono offese gratuite capisci?
    Qualcuno ci ha dato di seguito delle Merde (boh?) degli invidiosi (perchè mai Gigi?Per la macchina? Ma và...se avessi la vostra macchina non potrei pagare la benzina che consuma...)dei CODARDI (perchè ci rifugiamo nel blog per dire quello che pensiamo invece di farlo in campo...ma in campo pensavamo a giocare non a fare trattati di filosofia) e dei Barboni (non capisco proprio perchè)...
    chiudiamola qua, rivediamoci in campo e rigiochiamocela...il fatto di essere piu giovani o piu vecchi non vuol dire un cazzo e il vostro bomber lo dimostra. Si può essere forti anche a 40 anni, ma siamo tutti amatori del CSI e questo è un dato di fatto che non va dimenticato. Non crediamo di essere superiori nè moralmente nè sportivamente...vi ricordo che però noi questa realtà l'abbiamo costruita da soli con le nostre forze, partendo da una strada e allenandoci con un pallone per tutta la squadra. Abbiamo perso una volta 9-0 con voi, scusa se ieri eravamo entusiasti di avervi messo in difficoltà e costretti sullo 0-0.
    Al ritorno non parleremo, parlerà solo il campo.

    RispondiElimina
  34. Caspita che casino...
    Io sono Mauro lorenzi, amministratore delegato della squadra, e vedendo la partita dall'esterno(c'erano presenti anche spettatori "esterni", incredibilmente, a vedere il big match :) ) abbiamo commentato con tutti di quanto sia stata godibile e corretta la partita.
    Contrariamente a quanto spesso accade in CSI, una partita per il vertice, tiratissima e finita 0-0 è statao un bello spettacolo fatto soltantop di grinta e correttezza.
    A parte qualche piccola scaramuccia tra uno dei nostri e uno dei vostri, non si è visto nessun brutto intervento, zero provocazioni e tanto gioco convinto.
    Rimaniamo con questo di ricordo, punto, per una volta che si vede una partita giocata ed equilibrata in CSI, pure con un arbitro dignitoso!
    Intanto chiaritevi telefonicamente, io personalmente mi auguro che nel frattempo nessun'altro si lasci andare a commenti puerili (sennò visto che sono depositario di sacri poteri democraticamente attribuitemi, li cancello ;) )

    RispondiElimina
  35. Adam forse per Barboni si riferiva a te....e fattela quella cazzo di barba!!!ahahahahaha

    RispondiElimina
  36. Antonio, N.11 ( mi sembra il programma che facevano su la7).

    Credo che adam abbia spiegato al meglio le nostre intenzioni.
    Concordo pienamente con le pagelle da " sbarco in normandia"
    Caro Sangermano, sul blog trovi le pagelle degli ultimi 4 anni e vedrai che sono tutte sulla stessa falsa riga. NOn ce l'abbiamo con voi personalmente, non vedo per quale motivo dovremmo avercela...non ce l'abbiamo con nessuna squadra avversaria (tranne il derbigum ) ciò che si scrive è solo per esaltare GOLIARDICAMENTE le nostre gesta. e non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno altrimenti diverrebbe per noi un blog noioso.

    Questo Blog è accessibile a tutti,
    tutti hanno la possibilità di scrivere e in piu è pubblicizzato sulle distinte.
    Saremmo dei veri idioti, permettimi, ad invitarvi a leggere e commentare e poi ricoprirvi di insulti.
    Questo è il nostro stile, se non ti piace, educatamente rispondi. Altrimenti, magico potere di internet, cambi pagina.

    p.s. Ieri in campo, e non ce n'era bisogno, hai dato del "FACCIA DI MERDA" a un mio compagno.
    Spero che tu almeno gli abbia chiesto scusa a fine partita, visto che ti erigi a paladino della moralità e del perbenismo.

    RispondiElimina
  37. "La difesa una roccia, tranne Otto che si è fatto scappare del gaudio spalle alla porta..."
    Chi sei? firmati maledetto!!!

    RispondiElimina
  38. mi permetto di aggiungere due righe in quando autore delle pagelle.

    mi spiace che qualcuno le abbia mal interpretate. non c'era nessuna intenzione di offendere, ve l'assicuro.

    per altro mi piacerebbe incontrare più spesso avversari che in campo si comportano bene come voi.

    Edo, numero 7, capitano.

    p.s. ho dato dello "stronzo" al giocatore più forte del campionato, non - ovviamente - perché lo ritenga uno stronzo ma per scherzare sulla sua evidente superiorità. appena gli abbiamo concesso mezzo metro, si è creato due occasioni. giù il cappello, davvero. pronto comunque a fargli le mie personali scuse di persona nel caso lo desideri.

    RispondiElimina
  39. e magari sarebbe il caso di scrivere "in quanto", non "in quando".

    edo

    RispondiElimina
  40. azzo manco un giorno sul blog e si scatena l'inferno...naturalmente onde evitare altre "incomprensioni" parlerò solo della mia partita e del mio voto in pagella. Per quanto mi riguarda concordo con edo sul fatto che possa dare molto di più a questa squadra e credo che devo imparare ancora molto nel gestire emotività o comunque i sentimenti in generale, quando entro in campo. ieri avrei potuto, con le occasioni che mi sono capitate, far parlare tutt'altra partita, ma un po' per causa mia, un po' per fuorigiochi a mio avviso inesistenti, questo non si è verificato.
    per il resto concordo col migliore in campo, a mio avviso una delle sue più belle partite e soprattutto onore alla difesa, che continua ad avere un rendimento della madonna.

    basta, punto, non mi va di commentare quello che si è scritto dopo, qui, a partita finita, perchè penso che a parlare siamo bravi tutti, ma alla fine è il campo quello che ti da ragione e ieri, nonostante in campo si sia vista una squadra che meritava la vittoria più dell'altra, il risultato è stato 0a0. Quindi onore e rispetto per l'avversario, quello incontrato in campo però, e arrivederci al ritorno.

    ettore

    RispondiElimina
  41. cit: "La difesa una roccia, tranne Otto che si è fatto scappare del gaudio spalle alla porta..."
    Chi sei? firmati maledetto!!!

    pardon

    Mauretto

    RispondiElimina
  42. Edo, vacci piano col battezzare il giocatore più forte del campionato. Il pallone d'oro si da quando giochi in champions, sempre rispetto per l'avversario, mai venerazione, potrebbe causare visione distorta della realtà. Non credo che scambierei una delle nostre punte così a cuor leggero.
    Buona domenica a tutti gualiù!!!

    RispondiElimina
  43. Che ridere... più che dei 40tenni sembrate degli 4enni.

    Volevo dire una cosa ad edo, e a tutta la squadra, dopo aver letto le pagelle.

    Vedere il pratello da bordo campo è un bel vedere, vedere una squadra che lotta, che conquista gli spazi, che ci crede, che insomma è forte mi ha riempito di piacere. Forse piacere e coinvolgimento eccessivo visto le mie stupide urla costate un giallo. Per questo sono felice di poter dire che appartengo alla squadra. Io non sarò sempre presente per lavoro e sapere che cmq ci sono fior di persone che possono trascinare il pratello verso la vetta della classifica mi fa dormire tranquillo :-) ...

    Ah da ieri anch'io ho un nuovo soprannome "lama terrone" , grazie a 4 dell'universal, CMQ io mi sono, come sempre, divertito, non so tu.

    RispondiElimina
  44. meno male che giochiamo in un campionato amatori. Non oso immaginare in categorie piu' importanti cosa succedeva! Arrivava Berlusconi e Bertolaso per risolvere la questione!!
    Forza Mojitos..
    Il calcio è bello perchè ognuno puo' fare commenti e dire la propria.
    Dai ragazzi divertiamoci e regalateci ancora emozioni a noi spettatori che veniamo a vedere ogni volta i nostri beniamini.
    Ognuno ne ha uno,due,tre..10 !noi che patiamo il freddo in tribuna solo per vedere la nostra squadra...
    fate la pace e continuate a farci divertire.
    Peace and Love

    RispondiElimina
  45. grandi ragazzi, mi raccomando tutti sul blog e mandateci i vostri risultati!

    RispondiElimina
  46. eheh. con questa polemica i contatti schizzano alle stelle, se la metà clicca sui banner ci facciamo la porsche pure noi. eheheh.

    vai pratello!

    franz

    RispondiElimina
  47. Caro Mikkel, vedi di non avere impegni per la partita di ritorno, così ci ristringiamo la mano e ci si abbraccia.
    Se poi i nostri Mister ci danno qualche minuto in più da giocare, ci divertiamo ancora di più e alla fine della partita ci andiamo a fare un giro con la Porsche di Del Gaudio.
    a presto
    tuo #4

    RispondiElimina
  48. Io sono Alessandro Vigliani e anch'io, oltre ad ascoltare RDS Radio Dimensione Suono, tifo Pratello F.C.

    RispondiElimina
  49. ragazzi vi prego scrivete ancora...dobbiamo superare il record di 51 commenti

    RispondiElimina
  50. Ciao, sono Pampero, ti ricordi di me?

    RispondiElimina
  51. Buongiorno a tutti,

    chi vi scrive è uno dei "non convocati" citati da Edoardo nelle sue roboanti pagelle, non ero presente neppure sugli spalti per motivi miei..se posso dire la mia (per quanto possa valere/interessare), credo che qui si stia esagerando di brutto..se leggete le pagelle di Edo, anche le passate, sono TUTTE volutamente esagerate..e secondo me tutto ciò che è volutamente estremizzato finisce col non esserlo per nulla..è come se in un libro che sto studiando sottolineo tutto: è come non sottolineare un cazzo..ho letto le pagelle, non mi sono parse offensive, bensì divertenti..insultare tutti coi soliti appellativi triti e ri-triti come comunisti, barboni, puzzoni, terroni di merda (siamo anche tutti froci, questo non lo avete scritto), è un comportamento talmente banale e scontato che onestamente mi fa ridere le balle..ricordate che scrivere tutto quello che passa per la testa, di botto, è molto più facile che ponderare le parole e manifestare un sensato quanto lecito disappunto...concludo dicendo che nel Pratello io vedo gente che ha solo tantissima passione per il calcio, il n. 2 Tommaso e il capitano Edoardo più di tutti, e null'altro: i loro commenti e le pagelle mi sembrano testimonianza di questo. Per chi non vuol capirlo o non ci riesce, ce ne faremo una ragione e andremo avanti sempre nello stesso modo.

    Buona giornata a tutti

    Pietro SP

    RispondiElimina
  52. Assurdo fare così tanta polemica dopo una partita corretta tra due buone squadre, bona lè.

    RispondiElimina
  53. incredibile. da bravi comunisti quali siamo (a quanto dicono), abbiamo fatto vincere anche la censura...e su internet! peggio della cina! da non crederci.

    vabè, speriamo la caviglia migliori presto. voglio dire la mia in mezzo al campo. ciao pratelliani

    RispondiElimina