venerdì 24 aprile 2009

THE BLADE RUNNERS - pratello 1 giardini margherita 0

The Blade Runner.
Colui che corre sul filo del rasoio.
Immaginatevelo.
L'ampiezza delle sue possibilità è filiforme, quasi non si avverte. su ventimila combinazioni, su ventimila modi di appoggiare il piede, di spostare l'altro, di gestire il peso, di bilanciarsi con le braccia, su ventimila combinazioni ce n'è solo una che gli salverà il culo. Se la indovina, sarà per tutti il blade runner, un dannato figlio di puttana che non si sa per quale motivo corre sul filo del rasoio. E ce la fa.
Se non la indovina, sarà solo un pezzo di carne, tagliato a metà dalla lama del rasoio.
Un eroe o una carcassa.

Ieri sera mi sentivo così.

Nel primo tempo potevo quasi udire il verso degli avvoltoi e il latrato sinistro degli sciacalli. Non girava niente, ragazzi, rendiamocene conto. è stato il filo del rasoio, di sua spontanea volontà, a impietosirsi e a tenerci su. E non vi so dire perché. Forse perché non poteva finire tutto in quella maniera. Forse perché anche quel cazzo di filo sapeva che non saremmo tornati in campo così molli. E forse perché le cose che contano durano fino allo spasimo, quando non ne puoi più, quando useresti anche una bmx rubata a un bambino per arrivare prima sul pallone e chiudere il discorso.
Ma il punto è un altro.
Il punto è che il fosso è ancora là sotto. Non siamo dall'altra parte. Siamo ancora lassù, sul filo del rasoio. Siamo ancora blade runners. Quelli che hanno una sola possibilità. Quelli che con le sfumature ci si puliscono il culo. Quelli che ogni tiro significa pelle d'oca, ogni liscio un infarto, ogni palla alta un'apnea. Siamo quelli. Eroi o carcasse. Ancora quattro partite.
Eroi o carcasse.
Decidete voi. (ndM sta per nota del Mister)

Albanese 6,5 Sicuro. (ndM cazzo ti volgio sentire quando esci)
Lemmo 6+ Di esperienza. (ndM più concentrato ti volgio, tu non puoi sbagliare)
Rinaldo 6 Troppo irruento. (ndM avevo detto che la partita era alle 21,30 non alle 22,15)
Trotta 7,5 Terminator. (ndM scusate ma il tipo che gli fa fallo e si fa male è uno dei ricordi più belli)
Lucatti 7 Gioca.(ndM quanto tempo sprecato a fare il centrocampista,gioca,non butta palloni,fa il registra in difesa, non è un caso che tutti le azioni partano con la sua tranquillità)
Trapezio 6 Cuore. (ndM trovato il modo, non sbagliare il primo passaggio e vedrai che giochi bene)
Lollo 6+ Denti.(ndM il tuo destino è scritto dove non vorresti)
Antoniadis 5 Mbè? (ndM fatto cagare....ma capita siamo una squadra e ogni tanto un riposo è d'uopo)
Fedi 5,5 Ma l'arrosto? (ndM per sua stessa ammissione gioca di merda...ma ci prova e non si tira indietro mai va pure a saltare contro gente 20 cm più alta)
Triggiani 6 Senza sbavature.
Donati 6,1 In crescendo. (ndM frena quando devi frenare e accelera quando devi accelerare cazzo)
Munari 6 Diligente.(ndM a fare il confronto con quando è arrivato direi che è suo fratello, scusa per i 5 minuti, ma ero preoccupato per come erano messi gli attaccanti)
Innocente 6+ Utile. (ndM dalla via prima e ho trovato quello che mi serve)
Argentieri 6+ Non molla. (ndM come i barboncini abbiaia sempre...si becca il giallo, alla fine non cammina ma rompe il cazzo a tutti i difensori)
Vieceli 8 DECISIVO. (ndM finiscila di sbagliare i gol cazzo! io ho 31 anni quasi non posso reggere a quel ritmo cardiaco)
Amendolara 6,5 Razzo. (ndM da una mano a franz e sbaglia un gol,chi va con lo zoppo...)

Mister 8: 7,5. Carico. (ndM terrorizzato,vedevo ilo rasoio vicinissimo alle mie palle)

Fuori classifica:
Armando: 5,5. Bevi di meno. O almeno aspettaci che cominciamo insieme.(ndM leggi il mio commento al post)

12 commenti:

  1. devo fare le mie scuse ufficiali perchè ieri in panchina ho esagerato e anche sugli spalti. Il fatto è che quelli erano quattro stronzi e l'arbitro non ha certo contribuito a tenere tranquilli gli animi. Ciò non toglie che un simile atteggiamento nuoce alla squadra in primis e poi a me che nn faccio certo una gran figura. solo, volevo dire che non ero ubriaco e che anche senza birra al 9 e all'11 li avrei insultati comunque. questione di cuore. proprio per questo non vado allo stadio..sono un tifoso stupido, lo so. ma che ce volete fa? Sangue Giallo e Cuore Nero Sostengo il Pratello per il mondo intero!!!

    RispondiElimina
  2. armando non so se è meglio ma forse io invertirei l'ordine dei colori....sangue nero e cuore giallo oppure manterrei la dicromia per tutto perchè i neri del pratello orami sono un ricordo.Cmq anche io gli avrei spaccato la faccia e infatti quando ho soccorso antoniadis ho detto a max:" appena passa dalle tue parti uccidilo...questione di modi e tempi" purtroppo max non l'ha visto passare dalle sue parti e purtroppo è tornato a casa sulle sue gambe.Capito Armando e capito tutti, a parlare troppo perdiamo solo noi, facciamoli parlare e noi picchiamo quando è il momento, io preferisco così.Mister8

    RispondiElimina
  3. Beh mister l'ordine dei colori è semplicemente frutto dell'abitudine perchè a Milano si dice sangue rosso cuore nero. Non ho nessuna intenzione di imitare certi atteggiamenti passati. proprio per questo ho chiesto scusa. l'avrei fatto anche se nn mi davi un voto (cui aggiungerei mezzo punto per le risate in panchina) ;) detto questo siamo d'accordo. meglio parlino loro e per le mazzate lasceremo fare ai tacchetti. ciao e sempre Forza Pratello
    p.s. come mai ieri Giggio non ha sbagliato nemmeno un congiuntivo? che succede? pratello's evolution???

    RispondiElimina
  4. è dottore e chiama l'accademia della crusca prima di dire qualunque cosa...mister8

    RispondiElimina
  5. Ci tengo a far sapere che le pagelle sono di edo e le note solo sono mie...mister8

    RispondiElimina
  6. giggio ieri ha sbagliato un congiuntivo!
    prima di andare in federazione mi ha detto: "speriamo che non PIOVI".
    ha provato ad usarne uno e, ahimè, ha fallito...


    parola: veromeba, cioè in questi giorni sono davvero un'ameba.

    RispondiElimina
  7. siete un branco di maramaldi.
    1)mi prendete sempre in giro
    2)ironizzate sui miei congiuntivi
    3)siete cattivi perchè non mi avete messo nel pagellone, dopo che ho fatto il bravo bambino e sono andato a prendere qualla cazzo di coppa da conosciamoCSI

    Parola: armaha(suona bene con l'Islam)

    RispondiElimina
  8. Grande Armando, mi è piaciuto questo tuo post-postumo.
    x Giggio: la verità è che ci stai

    sul cazzo perchè sei abbronzato

    Mauretto

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo, darei mezzo voto in più ad Edoperchè comunque ha cercato di tenere la bocca chiusa ai compagni, ma soprattutto due voti in più a Lemmo per la calma olimpica dimostrata in campo.

    "Scirea" !!!!

    RispondiElimina
  10. e porca puttana, se centrale chiama...io rispondo...
    parola: conaland ...ricorda conana il barbaro...che sia una coincidenza?

    RispondiElimina