venerdì 14 settembre 2012

A Lunedì. Pronti a indossare la maglia giallonera.

8 giorni. 8 giorni e saremo di nuovo in pista o, meglio, in campo.

Tramontata la possibilità di ulteriori amichevoli, Lunedì e Giovedì ci concentreremo sugli ultimi due allenamenti in vista dell'inizio del Campionato. Faremo un lavoro orientato alla velocità e soprattutto alla palla, al tiro e al gioco.
Ci sono ancora, com'è normale che sia, alcuni nodi tattici da sciogliere ma preferisco - meteo permettendo - che passiate l'ultima settimana a innamorarvi dello sport meraviglioso che avete la fortuna di praticare. Il cazzeggio, ci mancherebbe, non sarà tollerato in nessuna forma ma il 90% dei vostri sforzi sarà dedicato a simulare situazioni di gioco e di partita, quindi - se tutti quanti ci mettiamo entusiasmo, partecipazione e concentrazione - avremo di che divertirci.

Mi permetto di consigliarvi di non trascorrere tre giorni senza fare completamente nulla. Una mezzoretta di corsetta blanda (+ molto stretching), se possibile, cercate di ficcarcela dentro. Non si tratta di fare altro fondo, quello ormai dovreste averlo. Si tratta di sciogliere bene i muscoli per evitare altri infortuni.

Ringrazio tutti quelli che fin ora hanno voluto seguire gli allenamenti di un tecnico alle primissime armi, il cui lavoro - mi rendo conto - può e deve migliorare ancora, sotto diversi profili. Ho però molto apprezzato l'impegno e l'attenzione con cui avete affrontato anche qualche esercizio relativamente "nuovo".

Buon weekend a tutti.
Il Mister

1 commento:

  1. Se hanno sopportato me...puoi andare tranquillo!
    A lunedi o anche prima nel caso qualche "fondo del bicchiere" vogliate farlo nel week-end

    RispondiElimina