giovedì 6 settembre 2012

amichevole PRATELLO - Real Azzurri

Primo test di gioco. il calcio d'inizio è fissato per le ore 21:45 di oggi, giovedì 6 settembre, presso lo stadio Lucchini di Via Andrea Costa, dove abitualmente vi allenate.
La convocazione invece è per le ore 21. Alle 21 voglio tutti pronti e cambiati sulla pista d'atletica. Dirò due parole sul modulo e sui compiti dei diversi giocatori, dopodiché procederemo a un riscaldamento lungo e tranquillo, fondamentale in questi giorni di grandi carichi di lavoro.

Ieri c'era ancora qualcuno che non aveva con sé le scarpe da calcio. Un profondo eritema mi ha solcato lo scroto insinuandosi in prossimità dello sfintere e, dunque, irritandomi assai. Salvo casi particolari (reduci da infortunio che ancora non si fidano a giocare e simili), SIETE TUTTI TENUTI SEMPRE AD AVERE SCARPE DA CALCIO E SCARPE DA GINNASTICA. La congiunzione "e" esprime una concomitante sussistenza degli elementi tra i quali è posta. Quindi "scarpe da calcio E scarpe da ginnastica" non significa "portate le scarpe che vi piacciono di più o quelle che il vostro oroscopo vi consiglia in funzione dell'allineamento dei pianeti". Significa, porco il clero, "portatele entrambe". Aggiungo io: SEMPRE. SEMPRE. Non dovrebbe essere difficile, sono sicuro che in questo senso saprete darmi grandi soddisfazioni.

Durante la partita cercherò di provare quante più persone mi è possibile. Chi non sta giocando non è tenuto a correre o fare particolari evoluzioni atletiche a bordo campo. Mi va benissimo che stiate seduti a guardare quello che accade in campo. Basta che lo facciate seriamente, concentrandovi sul gioco, senza spippolare con il cellulare o razzolare nei pressi della panchina come armenti in cerca di nuovi pascoli, che per chiamarvi devo perdere tempo a cercarvi. La sostituzione può avvenire in qualunque momento e chi entra deve sapere cosa sta succedendo in campo.

Compatibilmente con i tempi, invece, alla fine della partita faremo tutti quanti due o tre giri di campo di corsa defaticante.

A stasera,
Il Mister


2 commenti:

  1. io e le mie gambe saremo duri e presenti (anche i polpacci son duri)

    RispondiElimina
  2. Che sia l'unica cosa di duro che ti è rimasto...?

    Cicciolina "loves" Pratello F.C.

    RispondiElimina