venerdì 21 settembre 2012

Convocazioni. PRATELLO FC - Castel De Britti

Vi odio.

Vi odio perché questo venerdì è meraviglioso, ma lo è solo per voi.

Fino all'altro ieri, per me è sempre stato il giorno più bello dell'anno. Qualcosa ti corre sotto la pelle, e per un attimo hai quasi la sensazione che una vecchia contrattura sia tornata fuori. Allora ti alzi, verifichi brevemente l'elasticità del muscolo, senti che va tutto bene e ti risiedi. Se ti trovi in un ufficio, hai appena fatto la figura dell'epilettico, ma non importa. Tranne per il fatto che quel qualcosa, sotto pelle, continua a correre. E non smetterà. Non è fatto per smettere. Non possiamo chiedere alle bollicine del prosecco di fermarsi a metà strada, attaccandosi alla parete del bicchiere. Le bollicine salgono, salgono inesorabili come la loro leggerezza, come la loro perfetta traiettoria verticale, salgono come il desiderio malato con cui oggi guarderete le scarpe, le ingrasserete, le piegherete per capire se anche loro stanno bene, se anche loro, nella trama buia e silenziosa del cuoio, sentono qualcosa correre sotto pelle.
Ma lo sforzo più importante, in questi momenti che ogni anno si ripetono e che tuttavia - senza paradosso - sono sempre irripetibili, è quello di uscire dalla sfera privata e intima delle vostre sensazioni per tradurvi nel gruppo, dove quelle stesse sensazioni potranno diventare benzina per andare più forte o benzina per bruciare miseramente. Presi singolarmente, siete persone più o meno gradevoli, con le quali potrei decidere di bermi una, due, tre, quattro, cinque birre, a seconda dei casi e della vostra resistenza. Presi singolarmente, siete questo. Non altro. Dal punto di vista calcistico, se volete essere qualcosa, non avete il diritto di prendervi singolarmente. Dovete fare uno sforzo, quello sforzo. Guardare i vostri arti e immaginare che si prolunghino in quelli dei vostri compagni. Una diagonale ben fatta, un pressing eseguito assieme, una trama di gioco che si chiude come Dio comanda non sono nient'altro che corpi, insiemi organici di relazioni solidali. Sono quello per cui vale la pena scendere in campo, quello per cui ha senso chiamarsi calciatori. Presi singolarmente, nel calcio, contate meno di un sindacalista ricevuto da Margaret Tatcher. Ed è proprio questo il rischio peggiore contro cui dobbiamo combattere. Un rischio che ieri sera ho respirato durante una partitella imbarazzante. Un rischio del quale, guardandovi domani negli occhi, vorrei non dovermi più preoccupare. Se non siete disposti a rompervi il culo per aiutare il vostro compagno, sulle vostre spalle sarà molto difficile che possa calzarvi bene qualcosa di giallo e nero. Se non siete disposti ad andare oltre le vostre simpatie e le vostre antipatie, se non siete disposti a ragionare come squadra, se non siete disposti a mettere il gruppo al primo posto, i tacchetti sotto i vostri piedi diventeranno solo un patetico costume di carnevale, che può indossare il primo stronzo che passa per strada, non uno che si è fatto il culo lungo tutta la preparazione.
Il punto, signori, è che domani non sarà martedì grasso. Domani è sabato, un giorno tremendamente serio, in cui l'unico costume che mi piace indossare è quello della vittoria. Domani, su quel campo, voglio vedere il Pratello Football Club, con i coglioni rivestiti di zinco e le barre di uranio al posto del cazzo.

I convocati, di seguito indicati, dovranno presentarsi alle ore 13 allo stadio Lucchini di Via Andrea Costa. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 14. è obbligatorio rispondere alla convocazione indicando il tipo e il numero del documento d'identità con il quale vi presenterete alla partita. Se non lo fate, vi faccio marcire in panchina.

NON SONO AMMESSI RITARDI (AL DI FUORI DI QUELLI CONCORDATI PER QUESTIONI DI LAVORO).

PORTIERI
Alfredo Albanese
Pasquale Franco

DIFENSORI
Daniele Stefanizzi
Tommaso Lanzellotto
Federico Tirelli
Pasquale D'Arienzo
Marco Borreggine
Roberto De Biagi
Pietro Curatola

CENTROCAMPISTI
Michele Innocente
Tommaso Olivieri
Giuseppe Gatti
Marco Grandinetti
Primo Tilli

ATTACCANTI
Luigi Triggiani
Antonio Carrozza
Francesco Vieceli

DIRIGENTI
Edoardo Lucatti
Marco Pegolo
Giosuè di Marco
Rossana Lanzellotto
Giusi Porrello

NOTA BENE. I convocati sono 17. In campo si va in 11 e i cambi sono 5. Uno di voi, molto probabilmente - per ragioni di equilibrio - il portiere di riserva, non entrerà. Se qualcuno non è disposto a farsi una partita in panchina senza entrare, lo segnali nei commenti e provvederemo a sostituirlo oppure a ridurre a 16 il numero dei convocati.

A domani,
Il Mister

25 commenti:

  1. Presente solo se Stefanizzi mi difende dall'8 del Castel de Britti e famiglia!

    C.I. 2290374AA

    RispondiElimina
  2. yeah, io e schiavo saremo sugli spalti birra muniti a combattere il post sbornia del venerdì sera a botte di hollandia. in bocca al lupo ragazzi!
    ettore

    RispondiElimina
  3. Tommy non preoccuparti per l'8 del Castel dei Brutti, perchè grazie al completino ignobile che hai sfoggiato ieri, sono riuscito a convincere il Mr che sarai tu quello che non entrerà domani!

    Carrara preparati la Bara!

    ADELANTE PRATELLO!

    Pietro A.

    RispondiElimina
  4. l'8 è già mio. Devo porgergli l'altra guancia.

    Presente. Tommaso O.

    C.I. Ao3367409

    RispondiElimina
  5. Conseguentemente e naturalmente presente, con C.I. n° AK 0007450.

    L'uranio per il cazzo me l'hanno consegnato stamattina, ma è radioattivo, per cui prestate attenzione!!!


    Il Gatto

    RispondiElimina
  6. Presente, difenderò Tommy contro quei cattivoni!
    PAT. LE5118909N

    RispondiElimina
  7. presente!...patente mc5132789x...a domani!
    Marco

    RispondiElimina
  8. Avanti ragazzi, divertitevi anche per me!!

    Alessio

    RispondiElimina
  9. PQ DI RIENZO PRESENTE (ANKE SE è D'ARIENZO)
    PATENTE FG5118248X

    RispondiElimina
  10. Luigi T di disponibile
    C.iden. AT 4668037

    RispondiElimina
  11. presente a tifare dalla tribuna.
    con la gentile collaborazione di pietro agostini e telentinis.
    forza pratello

    RispondiElimina