giovedì 13 settembre 2012

allenamento del giovedì: tutti pronti alle 21:30

L'allenamento di questa sera si terrà regolarmente allo Stadio Lucchini. Pronti alle 21:30 con tutte le tipologie di scarpe a vostra disposizione. Vi assicuro che correre sulla pista d'atletica a piedi nudi non è gradevole. Non sappiamo, a causa delle piogge della notte, se avremo o meno il campo ma (anche se non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di dirlo!) vorrei che foste tutti presenti, non soltanto per buttare dentro ancora un po' di carburante ma soprattutto per fare assieme due chiacchiere sulla partita.

Solidarietà e vicinanza ai caduti. L'ultimo in ordine di tempo è Leonardo, al quale facciamo in bocca al lupo per un pronto recupero. Mi aspetto da parte di tutti che rompiate i coglioni ai vostri compagni infortunati per far sapere loro che non avete nessuna intenzione di aspettarli a lungo e che li rivolete quanto prima in gruppo. Stare fuori per infortunio è una gran merda.

Altra nota sui molti ritardi di ieri. è chiaro che un incidente in mezzo alla strada (via degli orti murata) non è preventivabile. è chiaro che se smontate tardi dal lavoro, i margini non possono che essere quelli e siete giustificatissimi. è chiaro tutto, credetemi, non vivo fuori dal mondo, so benissimo che il Pratello non è un lavoro e non pretendo che arriviate in elicottero. Volevo solo rilevare, molto serenamente, che gli avversari erano già tutti lì alle 19:10, con due o tre ritardatari alle 19:20. Probabilmente arrivano per lo più da San Lazzaro, con moli di traffico differenti da affrontare, per carità, però è curioso che sul totale delle due squadra, il 95% di quelli in ritardo fossero giocatori del Pratello. Si tratta di una considerazione che mi preme fare anche rispetto alla problematicità della fascia oraria, che in città è molto trafficata. La stessa fascia oraria, per intenderci, che avremmo dovuto affrontare tutti i lunedì sera se l'allenamento del lunedì fosse rimasto alle 20. Se tuttavia si presentassero altre partite, magari vere (coppa e campionato), in questi orari, chiedo a tutti di considerare - ove possibile - l'opportunità di muoversi con largo anticipo. Per andare da una parte all'altra di Bologna in orario di punta, possono volerci anche 40-45 minuti. Uscire di casa 20-25 minuti prima e stupirsi del fatto di essere arrivati in ritardo non ha nessun senso. Ripeto: nessuna polemica nei confronti di chi era impossibilitato a fare diversamente (per lavoro, incidenti, o altro). è solo un invito ad adottare maggiori cautele. Ne va del riscaldamento, del rischio infortuni, del necessario momento di confronto prima di scendere in campo e della concentrazione che si ottiene nelle decine di minuti che precedono il calcio d'inizio.

Grazie a tutti.

A dopo,
Il Mister.

1 commento:

  1. Mi scuso per il ritardo, peraltro senza alcuna giustificazione valida se non quella di aver fatto male i calcoli. Non succederà piu, devo anche ammettere che il povero Gatti è una vittima dei calcoli errati miei e di tirelli.

    RispondiElimina