sabato 8 novembre 2008

12, LIVELLO DI GUARDIA. due torri 1 pratello 2

PAGELLE.

Sammarruco: 7. si infila i guantoni e torna al suo ruolo di bambino. la cosa migliore, perchè i bambini, giocando sempre, non sbagliano mai. non para i palloni, li evoca a sé.

Capitan Di Florio: 7. gran partita. l'ex vuol far sentire il suo peso, e ci riesce. prima in fascia, poi al centro. non concede un centimetro. a volte un po' troppo lento nel passaggio, ma sempre caparbio nelle chiusure e coraggioso negli interventi. 33 anni? bè, usato sicuro.

Serioli; 7. Solito trattore mangiatutto. una sola sbavatura di posizione sul goal avversario. per il resto una furia. a volte si ha l'impressione che debba sputare ossicini di avversari... numero uno.

Gicaometti: 7,5. Puntuale nelle chiusure. non si accorda con serioli sull'azione che porta al goal avversario, ma una svista ci può stare. recupera subito e non regala nemmeno le briciole. poi, annoiatosi del pareggio, si sgancia e accende di gioia la zona cesarini. goal partita.

Lucatti: 4,5. La peggior partita dall'inizio dell'anno. Nota stonata dell' 11 giallonero, riparte dal primo minuto dopo lo stop per infortunio, ma non gira come dovrebbe. il 7 avversario lo passa come e quando vuole. la fase d'impostazione è tremenda. c'è gente che da ubriaca gioca meglio. a metà inoltrata del secondo tempo, mister Lanzellotto pone fine a questa tortura e lo fa sedere in panchina. Alla canna del gas.

Gambino: 6-. rileva Lucatti, il che lo aiuta nel confronto. qualche difficoltà iniziale nel prendere le misure al diretto avversario, poi copre senza infamia. Dall'Ungheria, una cartolina di bei ricordi.

Amendolara: 7-. Buona prestazione dell'esterno sinistro del Pratello. da un suo cross championsleaguico scaturisce l'occasione del pareggio. sostanza, polmoni e qualità. Duracell.

Antoniadis: 6.5. Lottatore greco-romano. più che greco che romano. ma cmqe lottatore. lavoro oscuro e prezioso. migliora leggermente la fase d'impostazione. ampi margini di crescita.

Carrozza: 7+. Nel ruolo inedito di centrocampista centrale, spegne sul nascere le polemiche del prepartita e regala una prestazione di sostanza, qualità e visione di gioco. alla fine del primo tempo, dando prova di non sapere nemmeno cosa gli accade, è l'unico a non essere contento della sua prestazione. segna e mette il pratello sulla strada del trionfo. Esce dal campo quando ne avrebbe ancora, ma resta a bordo campo a tifare per i nostri. Vai così.

Trapezio: 6. un gran cross nel primo tempo. cuore e polmoni per tutto il resto della partita. ancora un po' frettoloso in certe soluzioni e impreciso negli stop, ma c'ha due palle che fumano e può solo migliorare. Lunedì c'è allenamento.

Schiavo: s.v. entra al posto di carrozza, tocca bene un paio di palloni, poi cade, si rialza e viene espulso. succedono anche queste cose qui. porta pazienza.

D'uva L.: 6+ rileva Antoniadis e mette via un bel po' di legna per l'inverno. nel momento in cui la partita diventa dura, lui si indurisce un po' di più. e sopravvive a qualunque urto. non sempre lucido negli alleggerimenti.

Vieceli: 8-. Partita sontuosa. Non segna ma si porta a spasso la difesa avversaria e mette un sacco di palloni preziosi verso il centro. solito campionario di acume tattico e prelibatezze tecniche. riacquista il passo del ghepardo che con il derbigum si era un po' perso. Luce.

Argentieri: 8. Si mangia un goal già fatto, ma ne sfiora altri molto difficili. splendida la girata al volo nel primo tempo, che si stampa sulla traversa. di esempio per tutti per la caparbietà che ci mette su ogni pallone, talora eccedendo in agonismo (vedi il cartellino per fallo da dietro, a metà tra il fallo tattico e una cosa tipo "adesso ti recido piano piano il tendine"). l'azione del 2 a 1 di giacometti è merito suo. recupera una palla persa, si libera dell'avversario, guadagna il fondo e mette al centro un pallone che sa di vittoria. Toro.

Triggiani: 6. Entra al posto di Vieceli e non commette sbavature. non affonda il colpo ma offre le giuste sponde alla manovra del Pratello. Esperienza e diligenza.

Innocente: 6. Subentra a trapezio e sputa sangue sulla fascia destra. volenteroso su ogni pallone, qualche volta potrebbe liberarsi prima della sfera, crossando anziché insistere in uno sterile fraseggio. L'impegno c'è tutto, e i piedi non sono affatto male. Amarcord.

Mister Lanzellotto: 7,5. formazione più equilibrata di quella vista mercoledì al bonzi. i cambi, azzeccatissimi, non interferiscono nella manovra della squadra e riescono a dare nuova linfa. Trapp-otto.

Munari: 8. non entra perchè i cambi sono finiti, ma accetta di buon grado la situazione e cova il suo prossimo ingresso. applausi.

Rossana: 8. Che voglia con quella bandierina... grazie ros!!

Nessun commento:

Posta un commento