lunedì 24 novembre 2008

allenamento

Arriverà la neve, è tornata la pioggia, ma siccome ha smesso di piovere auspicherei che almeno qualcuno vorrà allenarsi se non altro per la partita a questo punto di vitale importanza per decidere se il nostro percorso in campionato sarà improntato al raggiungimento della zona play-off oppure alla promozione diretta conseguenza della ricorsa al primo posto. Ricordo per l'ultima volta che chi non porta la divisa in settimana sarà escluso dalla rosa e questa è una sentenza definitiva perchè ormai tutti lo sanno,sicuramente.
Ovviamente lasciate a casa polemiche e sterili critiche al mio operato(o almeno confinatele ai pettegolezzi da spogliatoio quando il mister non c'è come fanno tutti) perchè finchè ci sono io va in campo chi dico io e a chi non va bene c'è sempre il torneo del CUSB o il mio posto di allenatore che io cederei volentieri, una squadra di calcio non è una democrazia ma una pura, semplice e, a volte, ingiusta dittatura. E' il caso, ora , di meditare sul significato di surclassati, io credo che sicuramente nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e non abbiamo raccolto quello che abbiamo creato (è parte integrante di una buona partita quello di concretizzare), una squadra che surclassa un'altra nei miei pensieri finiasce sopra di tre gol e non si preoccupa del gol di said al 91esimo. Ma secondo me se vogliamo veramente rincorrere e giocare per il primo posto non si può regalare un intero tempo ad una squadra mediocre ed accettare il loro gioco stupido e inutile (a meno che non ci sia una squadra con la nostra attenzione e sicurezza sulle palle inattive).
Qualcuno mi ha detto, è normale dopo aver fatto gol tirarsi un pò indietro ma noi lo avevamo fatto al 3° minuto il che vuol dire che avevamo in testa di difenderci in quella maniera per 77 minuti...mi sembra un pò troppo. Noi siamo una squadra dalla difesa impenetrabile e nessuno lo è se subisce per 33 minuti. Bisogna ammazzarla una partita se si vuole stare in alto in classifica. Continuare a giocare, lo ripeto, non vi ho mai chiesto di non sbagliare invece ho ripetuto fino alla morte di giocare! Bene ora ripartiamo e proviamo a portare a casa questa partita che ci aspetta. Quella più dura e forse la più bella da giocare (a patto di non essere codardi e preferire il derbigum) lavoriamo intensamente e buttiamo quello che abbiamo, i conti si fanno alla fine quando ci sono i tre fischi.
Mister8
P.S.
Il prossimo gol su palla inattiva che prendiamo giuro che mi metto per due ore a fare cross con voi che difendete e il primo che mi dice:" mister a stare così fermi prendiamo freddo" gli strappo il cartellino in faccia.

10 commenti:

  1. il tempo dovrebbe migliorare già dal pomeriggio/sera.
    per sicurezza, stasera torno alla tenuta stagna da palombaro (che viene da "palombo") sfoderata negli ultimi inverni.
    edo

    RispondiElimina
  2. la crema del mister, che si chiama " BEN GAY ", pare aver avuto effetti miracolosi sul mio tendine... indi per cui... presente.

    TONI

    RispondiElimina
  3. nooooooo,la volevo vedere la tenuta stagna!!!!!che aplle,io non ci sono perchè sono a torino. ti invierò nel pomeriggio l'allenamento.
    (ad edo)
    Mr8

    RispondiElimina
  4. ma com'è che ha smesso di piovere ed è (incredibilmente e contemporaneamente) tornanata la pioggia??? i mister...i della fede :) cmq, mi spiace ma manco anche stasera. se Alfredo può passare dalle mie parti gli consegno il numero 12. ciao a tutti ci vediamo presto

    RispondiElimina
  5. vietato parlare di neve... l'ultima volta che l'ho fatto si è scatenata una satira in stile Pippo Kennedy Show che ha fatto precipitare le temperature a 30 gradi sotto zero.

    toni.

    RispondiElimina
  6. allora ci siamo? sicuri? ci si allena? ma siete proprio sicuri? Ma voi non avete freddo? Daaaai...evviva i caloriferi di casa...mmm...sonno...fuori fa freddo...

    RispondiElimina
  7. Tanto lo so come va a finire... il Jack Nicholson del Lucchini ci farà usare solo la pista d'atletica, correremo e basta e niente palloni... ma purtroppo non è un buon motivo per stare a casa!

    RispondiElimina
  8. io non vengo.Sono quasi malato e prendere freddo non posso che domani sono in sala operatoria!!!!Ciao e salutatemi il custode.
    Lollo

    RispondiElimina
  9. CI SI ALLENA.
    CHI NON VUOLE VENIRE, NON VENGA.
    MA CI SI ALLENA.

    VORREI RICORDARE CHE SABATO ABBIAMO LA CAPOLISTA.

    EDO

    RispondiElimina