domenica 11 settembre 2011

Diario di bordo del Mister, undecimo giorno di preparazione:Trofeo Giovanni Peroni

Tradizionale trofeo di fine estate tra le due compagini simbolo del panorama amatoriale bolognese, partita fortemente condizionata dai carichi di preparazione e dalla temperatura piu che ostica nonostante la forte componente meridionale delle due squadre.
Un 4a3 che accontenta tutte e due le squadre dal punto di vista dell'allenamento fisico ma che lascia molti dubbi a Mr8 circa la concentrazione e l'applicazione in campo da parte della squadra.
Un partita molto scialba da parte dei ragazzi gialloneri non sembravano nemmeno lontani parenti degli eroi della passata stagione, poche idee e attuate male, posizionamenti piuttosto approssimativi e poca grinta.
Meglio nel secondo tempo quando l'orgoglio guida la rimonta ma in un campionato come quello dell'eccellenza questo non puo' bastare.
I carichi di preparazione non possono essere un alibi, fortunatamente c'e' ancora una settimana in cui si potra' pensare al posizionamento tattico e ai movimenti di squadra nonche' dedicarsi a scaricare le gambe e magari un po' anche la testa.
Lunedi 12 settembre ore 20 (pronti) cominceremo questo recupero.
Buona domenica,
MisterOtto

3 commenti:

  1. Primo tempo imbarazzante sotto il profilo del gioco, sono d'accordo. scarichi e senza idee. va anche detto che loro hanno fatto tre tiri in porta e tre goal. personalmente sono fra quelli che ha accusato di più il contraccolpo termico, quindi sulla mia prestazione sono il primo a stendere un velo pietoso. tuttavia - e sarò anche un inguaribile opttimista - io qua e là ho visto anche qualche nota positiva (non dalle mie parti purtroppo...). di sicuro per fare tre punti sabato dovremo fare ben altro, essere ben altro, trasformarci dentro e fuori. però - che cazzo - animo ed entusiasmo. facciamoci tutta una bella endovena di concentrazione e liberiamoci prima di questa cazzo di palla.

    edo

    RispondiElimina
  2. Il Capitano ha ragione, anche se loro di tiri ne hanno fatti 2 (come faceva notare il buon Ale Baldi), perchè il terzo è stato un cross fatto male che si è insaccato per caso sotto l'incrocio...permettetemi di giustificare (in buona parte) la prestazione imbarazzante del primo tempo con il caldo..con quelle temperature e la piramide il giorno prima, scusatemi, ma l'annebbiamento delle idee e la poca spinta è del tutto normale (soprattutto a livello amatoriale dove notoriamente in campo nessuno è un fenomeno)..e poi comunque nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni limpide (pur giocando male), mentre nel secondo abbiamo dominato (non hanno mai tirato)...gli altri sono calati? Noi no, cazzi loro...non parlerei quindi di mancanza di entusiasmo, perché quello credo che tutti ce lo mettano (basta vedere l’impegno che tutti mettono in allenamenti che nessuno fa nei nostri campionati) perché vogliono fare bella figura e vogliono bene al Pratello..sono d’accordo comunque che bisognerà dare il massimo sabato, cercando di non ripetere gli errori fatti col Boca...col Vado ci sarà di nuovo un gran caldo ma verremo da una settimana di allenamenti meno duri, con la palla, motivo per cui sono convinto che si vedrà un gioco diverso e le gambe gireranno meglio.

    A stasera

    Pietro SP

    RispondiElimina