Allenamento piuttosto malnutrito (in fatto di presenze), non mi stancherò mai di dire che allenarsi è importante, soprattutto in questa fase, perchè è utile a prevenire infortuni e che la fatica che vi faccio fare non è per svago personale ma , considerando che la faccio anche io e sempre in testa al gruppo, è volta a portare beneific alla squadra.
Siccome siamo un gruppo ben fornito potrò fare delle scelte e le scelte saranno sempre una media pesata di capacità calcistiche, stato di forma e impegno inteso come dedizione alla causa (sembro esagerato ma siccome c'è qualcuno che per questa squadra spende del tempo anche fuori dall'allenamento anche per rispetto loro questa deve essere una regola cardine).
Chiusa la ramanzina che non vale solo per ieri (visto che comunque era facoltativo per chi la settimana precedente si era allenato) ma per l'intera stagione passiamo alle note liete: l'allenamento odierno si terrà ancora allo stadio e ancora senza docce. Ci vediamo all'ingresso di via Andrea Costa alle ore 20e45 vi prego di essere puntuali anche perchè prima si arriva prima si va via, vi posso premettere che oggi ne avremo veramente per poco quindi sarete liberi per un'ora decente.
Allenamento di martedi:
SECONDO ALLENAMENTO (martedì)
20’ riscaldamento generale (corsa blanda + mobilità + stretching)
10’ skipp sul posto(B,A,C), isometria 5'' + rapidità sui 30 metri in salita (prima rampa San Luca)
20’ multi balzi (4 a pidi pari, 3 dx, 3 sx)+ isometria + allungo 30 metri, recupero tempo di rientro
5' corsetta defaticante
15’ potenziamento muscolare: addominali + piegamenti
Chi non dovesse farcela a venire stasera può svolgere da solo l'allenamento odierno che prevederà:
20’ riscaldamento generale (corsa blanda + mobilità + stretching)
15’ forza: isometria + scatto 10 mt (8 x 3 serie – in posiz. seduta 10 sec, rit surplesse) *
10’ lavoro di forza: balzi (3 serie da 10 balzi+scatto finale 10 metri)
15' corsetta defaticante
10’ potenziamento muscolare: addominali + piegamenti
Auspico una cospicua presenza dei miei tesserati perchè fino ad oro ho visto piu motivati gli esterni e chissà che qualcuno di questi non possa prendere il posto di qualche tesserato svogliato....non esistono piu gli eroi del campionato 2010-2011 ora è il momento di pensare all'Eccellenza in questa squadra non si fa credito a nessuno.
Il mister
p.s.
Per quanto riguarda l'iscrizione al Campionato dobbiamo raccogliere una buona parte dei soldi prima dell'inizio della prossima settimana in modo che la nostra dirigenza abbia il tempo di andare a fare i tesseeramenti e la liquidità, per cui chi consegnerà l'intera somma o la prima rata entro il 10 settembre potrà evitare di caricare la postepay e consegnarli a mano.
QUOTA ANNUALE 2011/2012: 200 EURO
- Chi vuole/può: versi tutto subito.
Diversamente
-PRIMA SCADENZA: 100 EURO ENTRO IL 30 SETTEMBRE
-SECONDA SCADENZA:100 EURO ENTRO IL 30 NOVEMBRE.
- Chi avesse problemi scriverà una mail all’indirizzo della squadra pratellofootballclub@gmail.com scegliendo una delle seguenti opzioni:
A) 4 quote DA 50 EURO SCADENZE 30 SETT/30OTT/30GENN/30FEBB
B) 6 DA 33 EURO SCADENZA 30 SETT/30 OTT 30NOV 30GENN 30 FEBB 30 APR
In qualsiasi caso TUTTI coloro che si allenano e che pretendono di continuare a far parte del gruppo dovranno indicare mezzo mail (Email Pratello F.C. ) la modalità di pagamento optata entro fine settembre.
spero di vedere sin da subito la mail con la vostra scelta.
mercoledì 7 settembre 2011
Diario di Bordo del Mister, settimo giorno di preparazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io Mr. mi sono allenato dietro casa seguendo il programma, ho solo un po' mollato sui saltelli con la gamba sx perchè mi faceva un po' male il ginocchio..stasera non ci sono, vedo di fare qualcosa al parco vicino casa mia, altrimenti ci vediamo domani al campo.
RispondiEliminaPietro SP
per quanto riguarda i dolori chiedi a pietro quali esercizi puoi fare e quali puoi sostituire in modo da non esagerare e farti male sul serio
RispondiEliminaieri ho fatto il programma consigliato via email...tutto ok (tranne la tavoletta del caz dove ho rischiato di scapuzzare...). Nei giorni non di allenamento, fino all'esito della risonanza che faccio oggi pomeriggio, continuerò a fare questo potenziamento muscolare che in effetti potrebbe ridurre il fastidio al crociato.
RispondiEliminaA stasera
Stefano
la tavoletta va coltivata e bisogna imparare a starci sopra! ok per il potenziamento Stefano tanto faremo le stesse cose, tu falle in palestra, sei esentato fino agli allenamenti sulla velocità (lunedi)
RispondiEliminaMister,
RispondiEliminaio ho svolto l'allenamento di ieri dalle ore 17:00 tutto solingo. (Cfr. Umberto Naponiello per conferma!)
Per quanto riguarda il credito, d'accordissimo su quanto di cui sopra, auspicando altri calciatori nuovi.
E ricordiamo di imparare a stoppare la palla... La palla non scotta, è un'amica!
ok, alla 22esima volta dovrò proprio darti ascolto...coming soon esercizio sugli stop!
RispondiElimina